Dicembre, un mese magico e speciale.
Mese in cui l’attesa ha inizio.
Un data, sulla carta del calendario, segnata in rosso e un circolo di sensazioni improvvisamente ti avvolgono, quelle che ricoprono il Natale ancor prima che arrivi, che lo rende atteso e pieno di vita sempre.
Lo scricchiolio della carta, gli odori della cucina e un sottofondo di risate provenienti dall’altra stanza ti fanno sentire a casa.
Perché casa è quel luogo dove finalmente assapori la magia delle feste.
Un benvenuto che aspetta di essere addobbato fuori dalla porta, magari con una ghirlanda, e una volta dentro, la corsa a chi per primo accende le luci ad intermittenza dell’albero.
Gli ultimi addobbi che aspettano di essere completati e finalmente ci siamo.
Uno stare insieme che riecheggia davanti al tepore del camino, perché nulla è più appagante della compagnia di chi si ama.
E’ profumo di mandarini e arance per casa.
E’ uno stare uniti a tavola, quella tavola apparecchiata con cura più degli altri giorni, i bicchieri delle occasioni risuonano e la tovaglia bianco candido che quasi hai paura a sporcarla con il vino.
Un classico della Disney pronto per essere rivisto e un morso al primo pandoro scartato in anticipo ed è subito la sera della Vigilia.
Una luce intensa proviene dalle candele appena accese per l’occasione.
Luce, tanta luce che amplifica lo spazio nella stanza.
La cura per i dettagli, la scelta del menù con largo anticipo e la corsa all’ultimo regalo alle persone del cuore è lo speciale di Dalani dedicato al Natale.

decorazioni-di-natale decorazioni-di-natale-per-la-tavoladecorazioni-natalizie-bellissime regali-di-natale

-Dalani-


Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale o attiva le notifiche push per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

     

About Author

Calabrese di nascita e studentessa di Giurisprudenza. “Penso molto, ma non dico tanto” anche se ultimamente dico più del solito spinta dal bisogno di mettere nero su bianco ogni singolo pensiero. Blogger per caso, alla moda e sempre troppo indecisa nella vita. Sono sempre alla ricerca di me stessa, mi perdo facilmente e sono sempre in ritardo sulla tabella di marcia. Credo nel potere rigenerante del caffè caldo il lunedì mattina e nel silenzio delle prime luci del giorno capace di mettermi in pace con il resto del mondo. Scrivo molto - soprattutto di domenica - e amo i gatti, quelli dal pelo lungo e soffice di più. Amo viaggiare: alle grandi mete preferisco i piccoli luoghi da scoprire e sconosciuti. Il mare, la mia seconda casa. Mi piace ritrovarmi in uno scatto fotografico e nei miei libri preferiti, nell'attesa di realizzare un sogno - e qualcosa in più -. Non importa quanto ci metterò, quello che conta, adesso, è godermi ogni singolo giorno, passo dopo passo.