BELLA ITALIA

REGOLAMENTO

Il Contest è svolto in applicazione all'art. 6 DPR 430/2001 punto 1 comma a) - Esclusioni da Manifestazioni a premio in quanto indetto per la produzione di opere artistiche.

DURATA
Dal 1 aprile 2017 al 28 febbraio 2018.

TEMA
Il Bel Paese! Meta e partenza di poeti e artisti, esploratori e conquistatori, scienziati ed inventori. “L’Italia sacra agli Dei” la definiva Plinio il Vecchio. Come la si voglia apostrofare non importa, l’Italia è il “Paese del bello”! Un luogo dove il bello è “perfezione sensibile”, una sensazione palpabile in ogni ambiente che ci circonda e superiore a qualsiasi vento di crisi. La nostra "Bella Italia"!
Bella Italia” è il tema del nuovo Annual Contest di glamour Affair. Gli scatti dovranno esprimere la bellezza dell'immenso patrimonio culturale, artistico, paesaggistico, naturale, architettonico ed enogastronomico del nostro Paese. Le foto potranno quindi contenere paesaggi, cibi, momenti di vita, monumenti, edifici ed ambienti urbani e naturali catturati sul territorio italiano. Nell'assegnazione del premio della Giuria Tecnica sarà considerata anche l'originalità dello scatto e la pertinenza al tema.
Quest'anno sarà proposta, all'interno del Contest, la prima edizione del Premio Turismo, attribuito dal partner turistico del Contest, che sceglierà lo scatto che più rappresenta la vocazione turistica del nostro Paese e che potrebbe maggiormente identificare l'immagine dell'Italia nel mondo.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al contest è gratuita e aperta a chiunque, purché maggiorenne (18 anni compiuti).
Ogni partecipante potrà inviare al massimo 3 foto.

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DELLE IMMAGINI
Dalle ore 0:00 del 21 marzo 2017 alle 24:00 del 6 gennaio 2018 sarà possibile caricare le foto direttamente tramite il portale Glamour Affair.

CARATTERISTICHE DELLE IMMAGINI, PRIVACY, RESPONSABILITÀ DELL’AUTORE E FACOLTÀ DI ESCLUSIONE
Il formato delle foto è libero, ma i file dovranno avere una risoluzione massima di 3000x3000px con un peso inferiore a 5 MB (altrimenti il sistema le scarterà in automatico).
Ogni partecipante è responsabile del materiale presentato al contest e, pertanto, si impegna ad escludere da ogni responsabilità gli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che queste non ledano diritti di terzi.
Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal contest e di non pubblicare le foto non conformi, nella forma e nel soggetto, a quanto indicato nel presente regolamento oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità a tutela dei partecipanti e dei visitatori del portale.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE
I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per pubblicazioni connesse al contest stesso.
Si autorizza l'organizzazione alla riproduzione delle foto selezionate durante lo svolgimento del contest sulle reti sociali.

MODALITA’ E TERMINI DELLA VOTAZIONE
Le votazioni inizieranno alle ore 0:00 del 8 gennaio 2018 e termineranno alle ore 24:00 del 28 febbraio 2018. Le foto saranno giudicate secondo tre modalità:

  1. GIURIA SOCIAL. Le foto saranno giudicate dagli utenti del portale Glamour Affair: ogni persona potrà votare una sola volta per ciascuna foto, mettendo un solo like per ogni foto che reputa interessante. Durante il contest le foto potranno essere condivise sui social al fine di “raccogliere voti”, ma si ricorda che verranno conteggiati solo i like sulla pagina ufficiale del contest e non saranno considerati i like sulle condivisioni social.
  2. GIURIA TECNICA. Le foto saranno giudicate da una giuria composta dai contributors di Glamour Affair indicati nella sezione del contest, secondo tre parametri: pertinenza al tema, originalità, tecnica dello scatto.
  3. GIURIA TURISMO. Le foto saranno giudicate dallo staff gestionale dell'Hotel Dei Chiostri di Follina (TV), partner e promotore del Premio Turismo, scegliendo lo scatto che più rappresenta la vocazione turistica del nostro Paese e che potrebbe maggiormente identificare l'immagine dell'Italia nel mondo.

I risultati delle votazioni saranno pubblicati l'1 marzo 2018.

PREMI

In omaggio al 1° classificato per il VOTO SOCIAL, sarà consegnato il cofanetto "2 giorni di divertimento" contenente un Buono che permetterà di scegliere scegliere tra 475 soggiorni di 1 notte, con colazione e attività di svago in agriturismi e hotel 3* per 2 persone.
In omaggio al 2° classificato per il VOTO SOCIAL, sarà consegnato il cofanetto "Oasi di benessere per 2" contenente un Buono che permetterà di scegliere scegliere tra 4155 esperienze di benessere con massaggi, percorsi e trattamenti benessere e beauty per 2 persone.
In omaggio al 3° classificato per il VOTO SOCIAL, sarà consegnato il cofanetto "Degustazioni e Gourmet" contenente un Buono che permetterà di scegliere scegliere tra 1490 esperienze gastronomiche, degustazioni di vino o di specialità tipiche per 2 persone.
In omaggio al 1° classificato per il VOTO TECNICO, sarà consegnato un cofanetto "Gustosa evasione" contenente un Buono per l'ingresso in 187 cantine in cui scoprire centinaia di degustazioni di vini per due persone abbinate a prodotti tipici e a due bottiglie di vino in omaggio
In omaggio al vincitore del PREMIO TURISMO, un soggiorno offerto in una delle prestigiose camere dell'Hotel dei Chiostri di Follina (TV), partner turistico e location d'eccezione gestita dalla Famiglia De Marchi-Zanon che, dal 1990, offre a turisti e cultori una calda accoglienza per vivere al meglio le esperienze del territorio del Prosecco. La struttura racchiude al suo interno: il Ristorante "La Corte", cornice prestigiosa per percorsi sensoriali unici, premiata con Stella Michelin e dalla guida del Gambero Rosso; il Bistrot "La Cantinetta", dove trovare i migliori prodotti e ricette locali accompagnati con selezioni di Prosecco e Birra davvero particolari; la Sala da Tè, storico "Salotto" di Follina, tempio di raffinata goloseria per prodotti fatti in casa; il negozio "La Volta", ambiente piccolo e ricco che mette in vendita, accanto a una vasta scelta di pezzi di piccolo antiquariato, un’infinità di oggetti che sono esposti nell'albergo, di cui spesso gli ospiti si innamorano tanto da volerseli portare a casa.

Credits: HOTEL DEI CHIOSTRI

I vincitori saranno contattati tramite l’e-mail di iscrizione consegnata al caricamento dell’immagine. Non è esclusa l'eventuale possibilità che una foto sia vincitrice di più premi. I premi saranno consegnati entro 15 giorni dalla pubblicazione dell'esito del contest.

La giuria di Glamour Affair