Con la ripresa della routine quotidiana dopo l’estate può capitare di ritrovarsi con una pelle ingrigita e spenta: lo smog e le temperature più basse fanno infatti apparire la nostra pelle meno bella, ed è per questo che oggi scopriremo quali sono i 3 step fondamentali per ridarle nuova vita ed eliminare le impurità.

1) Detersione

La fase di detersione è forse quella più sottovalutata da tutte noi: chi non è mai andata a dormire pensando di non fare poi chissà che danno a non struccarsi e detergere il viso? Sappiate che questo è uno degli errori più diffusi e che causa i danni maggiori. Solo con un’attenta e regolare detersione del viso si possono combattere gli inestetismi della pelle e i segni di invecchiamento cutaneo, ed è per questo che non bisogna mai dimenticare di farla due volte al giorno (appena sveglie e prima di andare a letto) utilizzando dei prodotti delicati e specifici per il proprio tipo di pelle.

2) Esfoliazione

Un altro passaggio fondamentale per rigenerare la pelle del viso e liberare i pori, evitando così anche la formazione dei temutissimi punti neri, consiste nell’esfoliarla regolarmente tramite lo scrub. Lo scrub è infatti indispensabile perché elimina le cellule epiteliali morte e stimola la microcircolazione, dando quindi tutto un altro aspetto alla pelle del viso. Attenzione ai prodotti usati per questo step, che non dovranno mai essere troppo aggressivi, e alla frequenza del trattamento: per le pelli più delicate, infatti, non si dovrà superare uno scrub a settimana. Se temete che lo scrub vi porti via l’abbronzatura, sappiate che è solo un falso mito e che, al contrario, non potrà che fare bene alla vostra pelle anche in vacanza.

3) Idratazione profonda

La terza fase necessaria per rigenerare la pelle è l’idratazione. Oltre a quella quotidiana, che dovrà seguire la detersione, sarà importante integrare nella propria beauty routine anche un trattamento idratante che vada più in profondità. A questo proposito vi consiglio di usare una maschera fatta con ingredienti naturali capace di nutrire a fondo e reidratare correttamente la nostra pelle, da applicare una volta alla settimana. Una pelle che non è idratata risulta spesso spenta e secca, presentando di solito anche delle desquamazioni. Infine, un ultimo consiglio: ricordate che l’idratazione parte soprattutto dall’alimentazione, quindi bevete sempre la giusta quantità di acqua ogni giorno e cercate di mangiare cibi ricchi di acqua, vitamine e sali minerali per avere una pelle sana e al top della forma.


- Advertisement -


Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Glamour Affair è una “finestra” che fornisce più punti di vista sul mondo e, nello specifico, su tutto quello che è di tendenza e assume una connotazione Glam. La moda, il design, le tendenze, gli ultimi prodotti beauty, il benessere, l’arte culinaria, le mete turistiche più ambite, aggiornamenti dallo Showbiz, ecc., sono argomenti che interessano sempre più persone: questa “vetrina metropolitana” ha proprio lo scopo di aggiornarvi su quanto c’è di nuovo e su tutto quello che reputiamo interessante e che possa creare un dibattito costruttivo e di valore. Glamour Affair nasce dalla voglia di un gruppo di persone, con diversi percorsi scolastici e con diverse passioni, ma che hanno in comune un motto: “Le cose belle non sono mai abbastanza e bisogna condividerle”. Argomenti e temi appartenenti a sfere culturali e sociali diverse, apparentemente antitetiche, si fondono in un unico luogo virtuale in cui, tra un estremo e l’altro, si riproducono le sfumature che caratterizzano la società in cui viviamo, per arrivare a più persone e in più luoghi possibili attraverso il web. Articoli, eventi, contest, promo e immagini sono il contenuto con il quale Glamour Affair veicola, attraverso il pensiero dei propri Contributor, la visione del mondo che si vuole indagare e che, più generalmente, volga ad una visione positiva di quello che ci circonda: un insieme di opportunità contemporanee e future. Senza mai avere paura di rinnovarsi, costantemente guardando al passato. Perché, su Glamour Affair, “Ogni giorno è un nuovo inizio”!

Leave A Reply