Spesso si parla degli artisti, delle scelte stilistiche e delle modalità di fruizione. Spesso si parla di mercato dell’arte, e si cerca di capirne i movimenti, di prevederne le inclinazioni, come succede per tutti i mercati. Le gallerie sono i pilastri di quello artistico, ma per usare una metafora: quando sei su un ponte non pensi alle strutture che lo reggono, ma piuttosto alla passerella stessa sulla quale stai camminando, ignaro che quella strada probabilmente non sarebbe stata così se non ci fossero i supporti che la reggono, magari non ci sarebbe nemmeno stata una strada. Era il 1986 e in Corso Magenta una giovane coppia faceva una scelta coraggiosa, anzi una scommessa. Aprivano una piccola galleria che prendeva il cognome dei proprietari, proprio come le antiche botteghe.

We often talk about artists, stylistic choices and modes of fruition. We often talk about the art market, and try to understand its movements, to predict its inclinations, as happens with all markets. Galleries are the pillars of the art one, but to use a metaphor: when you are on a bridge, you don’t think of the structures that support it, but rather of the very walkway on which you are walking, unaware that that street would probably not have been like that if there were not the structures that support it, maybe there wouldn’t even be a street. It was 1986, and in Corso Magenta, a young couple made a bold choice, indeed a gamble. They opened a small gallery, which took the owners’ last name, just like the old stores.

Rosa Fasan

Courtesy of Galleria Tonelli, Milano … Continua su / Continue on GlamourAffair Vision

Sergio Fermariello e Pablo Atchugarry

In una cultura dell’immagine afflitta da un eccesso di rumore visivo, il ritorno alla ricerca di concetti essenziali e al bisogno di emozioni inattese spinge generazioni di giovani fotografi, artisti e designer ad intraprendere vie spesso imprevedibili. GlamourAffair Vision sposta la sua “visione” e la ricerca verso questi orizzonti indefiniti.

In a culture of image afflicted by an excess of visual noise, the return to the search for essential concepts and the need for unexpected emotions pushes generations of young photographers, artists and designers to undertake often unpredictable ways. GlamourAffair Vision shifts his “vision” and the search towards these indefinite horizons.

Ringraziamo sinceramente tutte le persone che collaborano con GlamourAffair
We sincerely thank all the people who collaborate with GlamourAffair



Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Glamour Affair è una “finestra” che fornisce più punti di vista sul mondo e, nello specifico, su tutto quello che è di tendenza e assume una connotazione Glam. La moda, il design, le tendenze, gli ultimi prodotti beauty, il benessere, l’arte culinaria, le mete turistiche più ambite, aggiornamenti dallo Showbiz, ecc., sono argomenti che interessano sempre più persone: questa “vetrina metropolitana” ha proprio lo scopo di aggiornarvi su quanto c’è di nuovo e su tutto quello che reputiamo interessante e che possa creare un dibattito costruttivo e di valore. Glamour Affair nasce dalla voglia di un gruppo di persone, con diversi percorsi scolastici e con diverse passioni, ma che hanno in comune un motto: “Le cose belle non sono mai abbastanza e bisogna condividerle”. Argomenti e temi appartenenti a sfere culturali e sociali diverse, apparentemente antitetiche, si fondono in un unico luogo virtuale in cui, tra un estremo e l’altro, si riproducono le sfumature che caratterizzano la società in cui viviamo, per arrivare a più persone e in più luoghi possibili attraverso il web. Articoli, eventi, contest, promo e immagini sono il contenuto con il quale Glamour Affair veicola, attraverso il pensiero dei propri Contributor, la visione del mondo che si vuole indagare e che, più generalmente, volga ad una visione positiva di quello che ci circonda: un insieme di opportunità contemporanee e future. Senza mai avere paura di rinnovarsi, costantemente guardando al passato. Perché, su Glamour Affair, “Ogni giorno è un nuovo inizio”!

Leave A Reply