Art & Design Contents

L’arte di comporre e realizzare stufe non è solo un lavoro di tecnica e design, dietro a questo mondo vi è un viaggio che chiama a sé molti lavori insieme. Stufe a legna, a olle, stufe in maiolica o ceramica, “musse” tradizionali in muratura, il romantico mondo del focolar è infinito. Il lavoro del designer di stufe è un mestiere molto creativo, composto dall’unione di tanti lavori: da uno studio ambientale preliminare, si inizia a comprendere i desideri e le necessità del cliente,ci si immedesima in lui, ed alla stregua di un geometra, si incomincia a progettare la stufa secondo le sue esigenze estetiche ma soprattutto funzionali. Poi inizia il lavoro di ingegneria, dove vengono fatti gli studi tecnici, per poi arrivare al lavoro creativo, come un artista, che porta alla messa in opera e costruzione vera e propria la stufa, rendendola unica… CONTINUA SU GAreview.

Mai Studi delle stufe; GAreview Aprile 2018, magazine fotografico di glamouraffair.com

Puoi trovare il contenuto completo su GAreviw … Assieme a molto altro!

LEGGI GAreview

Copertina GAreview Aprile 2018, magazine fotografico di glamouraffair.com; in copertina una foto di Daniele Cortese, Interior & Design Photographer



Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Glamour Affair è una “finestra” che fornisce più punti di vista sul mondo e, nello specifico, su tutto quello che è di tendenza e assume una connotazione Glam. La moda, il design, le tendenze, gli ultimi prodotti beauty, il benessere, l’arte culinaria, le mete turistiche più ambite, aggiornamenti dallo Showbiz, ecc., sono argomenti che interessano sempre più persone: questa “vetrina metropolitana” ha proprio lo scopo di aggiornarvi su quanto c’è di nuovo e su tutto quello che reputiamo interessante e che possa creare un dibattito costruttivo e di valore. Glamour Affair nasce dalla voglia di un gruppo di persone, con diversi percorsi scolastici e con diverse passioni, ma che hanno in comune un motto: “Le cose belle non sono mai abbastanza e bisogna condividerle”. Argomenti e temi appartenenti a sfere culturali e sociali diverse, apparentemente antitetiche, si fondono in un unico luogo virtuale in cui, tra un estremo e l’altro, si riproducono le sfumature che caratterizzano la società in cui viviamo, per arrivare a più persone e in più luoghi possibili attraverso il web. Articoli, eventi, contest, promo e immagini sono il contenuto con il quale Glamour Affair veicola, attraverso il pensiero dei propri Contributor, la visione del mondo che si vuole indagare e che, più generalmente, volga ad una visione positiva di quello che ci circonda: un insieme di opportunità contemporanee e future. Senza mai avere paura di rinnovarsi, costantemente guardando al passato. Perché, su Glamour Affair, “Ogni giorno è un nuovo inizio”!

Leave A Reply