Autotorino presenta la prima vettura di casa FIAT 100% elettrica.

Il Gruppo Autotorino, primo dealer auto in Italia per fatturato e numero di sedi, presenta la nuova FIAT 500 “La Prima”, primo modello di vettura 100% elettrica presentato da FIAT e dall’intero gruppo FCA. Lunedì 7 settembre, nell’evento organizzato presso la propria filiale di Saronno, le 50 persone invitate nel rispetto delle normative contro la diffusione del Covid-19 hanno potuto assistere dal vivo alla presentazione ed ammirare FIAT 500 “La Prima” nel suo allestimento cabrio. FIAT 500 “La Prima” porta la sostenibilità ambientale al centro della mobilità e nelle strategie del Gruppo FCA . La produzione è già iniziata ad agosto e si dovrebbero attendere le prime consegne nelle ultime settimane del 2020.

500 la prima, Concessionaria Autotorino Saronno

Afferma Christian Arosio, direttore della filiale di Saronno: “È un evento importante perché, oltre ad essere il primo organizzato dopo il lockdown, contingentato negli inviti e gestito per rispettare normative e procedure interne di sicurezza, significa riaprire le porte al piacere di incontrare i clienti e condividere con loro momenti speciali. Un momento speciale perché 500 è un’icona per FIAT e per il mondo dell’auto, ma soprattutto perché è la prima 500 completamente elettrica e prima vettura di FIAT ed FCA con questa tipologia di alimentazione. Costruita nello stabilimento di Mirafiori, 500 “La Prima” si presenta con il suo stile, carattere di italianità e votata ad una prospettiva di sostenibilità verso cui tutta la mobilità si sta spostando.”

500 la prima, Concessionaria Autotorino Saronno

Al termine della presentazione, Christian Giuffrida, consulente vendite della Concessionaria Autotorino di Saronno, ha concluso la presentezione della FIAT 500 “La Prima” evidenziandone la qualità degli interni e la cura di dettagli e design, accompagnati da un allestimento ricco di connettività e tecnologia come l’apertura completamente elettrica delle portiere. Il motore elettrico, con una potenza di 118 CV, garantisce un’autonomia di circa 320 km ed una velocità massima di 150 km/h, con una ricarica delle batterie molto rapida: in soli 5 minuti di ricarica si potrà avere un’autonomia di 50 km, consentendo tutti gli spostamenti quotidiani, con la possibilità di portare la batteria all’80% in soli 35 minuti.

500 la prima, Concessionaria Autotorino Saronno

La serata di presentazione di FIAT 500 “La Prima” è stata accompagnata da una degustazione di prodotti della Azienda Agrituristica Valtellinese La Fiorida, unica in Europa ad avere ricevuto una stella Michelin per i suoi concetti di filiera corta di qualità, frutto del rispetto del benessere animale degli allevamenti, del territorio nelle colture e delle tradizioni locali.

IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

Il Gruppo Autotorino

Con 52 sedi e oltre 1650 collaboratori, il Gruppo Autotorino è il primo dealer auto in Italia per dimensioni e fatturato. Oggi rappresenta 8 Gruppi Automotive ed opera attraverso una rete di concessionarie ufficiali che si articola su 20 Province in 5 Regioni: Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Veneto. Un assetto raggiunto a seguito del progetto di fusione con Autostar Spa, annunciato il 3 aprile 2019 e divenuto operativo dal 1° settembre, con un fatturato per il 2019 di 1,2 miliardi di euro la vendita di 52.800 auto.

Consolidamento di due aziende radicate profondamente nei rispettivi territori e comunità, accomunate da una visione orientata alla qualità ed all’innovazione dei modelli organizzativi e dei servizi offerti al pubblico e che da sempre investono in formazione, ricerca e sviluppo: un percorso che è valso ad Autotorino e Autostar per 5 volte il premio nazionale per l’Innovazione Gestionale dalla giuria dell’Automotive Dealer Day, tra il 2009 ed il 2019.

A Marzo 2019 Assolombarda, Università Luiss e CERVED assegnano per il secondo anno consecutivo ad Autotorino il Premio Industria Felix, tra le aziende lombarde più performanti e solide. Autotorino nel 2020 celebra il suo 55° anniversario, con la stessa determinazione con cui dal primo giorno si rivolge ai clienti per assisterli con soddisfazione nelle loro scelte di mobilità, sostenendo un positivo e coeso spirito aziendale, continuando ad essere di supporto alle comunità locali nella loro crescita e sviluppo.

500 la prima, Concessionaria Autotorino Saronno


- Advertisement -


Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉




 

About Author

Glamour Affair è una “finestra” che fornisce più punti di vista sul mondo e, nello specifico, su tutto quello che è di tendenza e assume una connotazione Glam. La moda, il design, le tendenze, gli ultimi prodotti beauty, il benessere, l’arte culinaria, le mete turistiche più ambite, aggiornamenti dallo Showbiz, ecc., sono argomenti che interessano sempre più persone: questa “vetrina metropolitana” ha proprio lo scopo di aggiornarvi su quanto c’è di nuovo e su tutto quello che reputiamo interessante e che possa creare un dibattito costruttivo e di valore. Glamour Affair nasce dalla voglia di un gruppo di persone, con diversi percorsi scolastici e con diverse passioni, ma che hanno in comune un motto: “Le cose belle non sono mai abbastanza e bisogna condividerle”. Argomenti e temi appartenenti a sfere culturali e sociali diverse, apparentemente antitetiche, si fondono in un unico luogo virtuale in cui, tra un estremo e l’altro, si riproducono le sfumature che caratterizzano la società in cui viviamo, per arrivare a più persone e in più luoghi possibili attraverso il web. Articoli, eventi, contest, promo e immagini sono il contenuto con il quale Glamour Affair veicola, attraverso il pensiero dei propri Contributor, la visione del mondo che si vuole indagare e che, più generalmente, volga ad una visione positiva di quello che ci circonda: un insieme di opportunità contemporanee e future. Senza mai avere paura di rinnovarsi, costantemente guardando al passato. Perché, su Glamour Affair, “Ogni giorno è un nuovo inizio”!

Leave A Reply