Dal 5 all’8 settembre a Monza per i 90 anni del gran premio più celebrato della Formula 1.

Il Gran premio d’Italia si accinge a spegnere a Monza le sue prime 90 candeline, proprio nello storico tracciato brianzolo che ha visto disputarne ben 85 edizioni. Una gara, quella nel “Tempio della Velocità” (così è soprannominato il tracciato dagli addetti ai lavori), da sempre presente nel calendario di Formula 1 e che rappresenta per gli appassionati di motori (e non solo) un appuntamento imperdibile ricco di fascino. 90 anni che anche la Scuderia Ferrari (agli inizi nata come reparto corse Alfa Romeo), si prepara a festeggiare nel migliore dei modi nella gara di casa.

La recente vittoria del ferrarista Charles Leclerc sul circuito belga di Spa-Francorchamps, è stata la migliore anticipazione di “90 Anni di Emozioni“, evento organizzato dalla Scuderia Ferrari che avrà luogo mercoledì 4 settembre dalle ore 17 in Piazza del Duomo a Milano in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia (ACI), insieme per celebrare le loro lunghe storie nel mondo del motorsport. Saranno protagoniste di una spettacolare parata celebri di varie epoche, ma soprattutto nomi storici della Formula 1 e del team di Maranello.

Gran Premio d'Italia 2019, Monza

Credits: www.monzanet.it

Sul palco che verrà allestito saliranno alcuni dei campioni che hanno vestito in rosso come Jean AlesiGerhard BergerKimi RaikkonenFelipe MassaMario AndrettiEddie Irvine Rubens Barrichello, affiancati dai giovani talenti della Ferrari Driver Academy, tra cui Mick Schumacher e Giuliano Alesi. I piloti titolari della Scuderia Ferrari, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, fresco della sua prima vittoria in Formula 1, saranno presenti ed affiancati dal team principal della Scuderia, Mattia Binotto, e il vicepresidente della Casa di Maranello, Piero Ferrari.

La Festa proseguirà poi in serata alle 20,45 allo Stadio Brianteo di Monza, dove la Nazionale piloti affronterà la squadra di calcio di Assolombarda per una partita benefica. Poi da giovedì 5 a domenica 8 settembre la città di Monza sarà animata dalle tante iniziative del #MonzaFuoriGp, una serie di eventi che accompagneranno l’attesa del Gran Premio d’Italia. Per tutti gli appassionati ricordiamo poi la serata di Confartigianato Motori giovedì 5 settembre nel giardino della sede dell’Associazione che, come tradizione, vedrà la presenza di eccellenti ospiti.



Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Conosciuto come Gillo, nasce in Brianza nel 1988 ed è co-fondatore di Glamour Affair. Ha molte passioni, ma quella innata per la progettazione e il design lo ha portato a conseguire nel 2014, presso il Politecnico di Milano, la Laurea Magistrale in Architettura delle Costruzioni con il massimo dei voti. Iscritto all'Ordine professionale dal 2016, ha esercitato la professione di architetto e fotografo come libero professionista, lavorando oggi nella comunicazione e nella fotografia con la Società Quadrifolium Group S.r.l. che ha fondato con il fratello Stefano. Il mondo dell’arte e della creazione (non della creatività, quella la lasciamo ai grandi Maestri), lo ha aiutato ad essere un gran osservatore ed a sviluppare un attento occhio critico. Un carattere risoluto lo porta spesso ad odiare le mezze misure, ma ciò non gli impedisce di essere sempre disponibile verso tutti ed ascoltare le persone. Si ritiene tradizionalista (alcuni, per disprezzo, direbbero conservatore), ma senza timore del progresso, e crede che solo l’impegno e la costanza possano portare al raggiungimento dei propri obiettivi. Cerca sempre di dare molto valore al tempo perché, essendo di natura uguale per tutti, è il più grande strumento di democrazia.

Leave A Reply