F1 Milan Fan Festival accende il weekend del Gran Premio d’Italia.

Il Mondiale di Formula 1 giunge finalmente alla tanto attesa tappa del Gran Premio d’Italia nello storico Circuito di Monza. Il fascino di questo luogo, chiamano “il tempio della velocità” per la conformazione del suo tracciato, ha suggestionato intere generazioni di piloti e, ancora oggi, emoziona per l’atmosfera che si crea fuori e dentro il circuito. Dalle prove alla qualifica, passando per il gran premio e il podio, il Gran Premio a Monza è una festa in cui l’Italia celebra la sua storia nel mondo dei motori. Con la Scuderia Ferrari prima di tutto!

Tanti gli eventi previsti, ma imperdibile sarà l’appuntamento con il F1 Milan Fan Festival. Dopo gli eventi di Londra, Shanghai e Marsiglia, il F1 Fan Festival giunge a Milano, un omaggio alla città che ha reso leggendari marchi come Alfa Romeo e Pirelli, organizzata con il patrocinio del Comune di Milano ed ACI. Dal 29 agosto al 1 settembre 2018 i bolidi del presente e del passato sfrecceranno per le vie dei Navigli e della Darsena, mentre ospiti e personalità dello sport motoristico, concerti e dj set animeranno le serate milanesi.

Cuore delle attività sarà il F1 Park, in cui si svolgeranno le corse dimostrative con accesso gratuito. Il circuito cittadino partirà da Piazza XXIV Maggio, percorrendo viale D’Annunzio e piazzale Cantore, per chiudersi nuovamente nella piazza. Con l’esclusivo Park allestito per l’evento, la Darsena sarà il cuore pulsante di una grande festa che coinvolgerà gli appassionati di Formula 1 e non solo, anche con una straordinaria mostra per raccontare la storia dei più grandi campioni attraverso cimeli del mondo della Formula 1.

Il programma

MERCOLEDI’ 29 AGOSTO

15:00 Apertura del parco (Darsena)
15:30 Cerimonia di apertura (palco)
16:00 Intrattenimento per i tifosi (palco e circuito)
16:30 Car show hot laps (palco e circuito)
16:45 Presentazione dei piloti (palco)
16:50 Parata dei piloti (circuito)
17:10 Parata di auto storiche (circuito)
17:30 Ferrari corse clienti (circuito)
17:40 Safety Car show (circuito)
17:50 Partenza della Formula 1 (circuito)
19:00 DJ set al tramonto (vip lounge area)
21:00 / 22:00 / 23:00 Laser show (Darsena)

GIOVEDI’ 30 AGOSTO | VENERDI’ 31 AGOSTO | SABATO 1 SETTEMBRE

15:00 Apertura del parco (Darsena)
19:00 DJ set (vip lounge)
21:00 / 22:00 / 23:00 Laser show (Darsena)

gran premio d'italia

Mappa F1 Park



Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Conosciuto come Gillo, nasce in Brianza nel 1988 ed è co-fondatore di Glamour Affair. Ha molte passioni, ma quella innata per la progettazione lo ha portato a conseguire nel 2014, presso il Politecnico di Milano, la Laurea Magistrale in Architettura delle Costruzioni con il massimo dei voti. Iscritto all'Ordine degli Architetti dal 2016, lavora oggi nella comunicazione e nella fotografia con la Società Quadrifolium Group S.r.l. che ha fondato con il fratello Stefano. Il mondo della creatività lo ha aiutato ad essere un gran osservatore ed a sviluppare un attento occhio critico. Un carattere risoluto lo porta spesso ad odiare le mezze misure, ma ciò non gli impedisce di essere sempre disponibile verso tutti ed ascoltare le persone che lo circondano. Si ritiene tradizionalista (alcuni, per disprezzo, direbbero conservatore), ma senza timore nel progresso, credendo che solo l’impegno e la costanza possano portare al raggiungimento dei propri obiettivi. Cerca sempre di dare molto valore al tempo perché, essendo uguale per tutti, è per natura il più grande strumento di democrazia.

Leave A Reply