AllenaMI è l’occasione perfetta per allenarsi all’aperto facendo qualcosa di buono per la città di Milano e i suoi abitanti.

Con l’arrivo della bella stagione insieme alla temperatura aumenta un pò per tutti il desiderio di rimettersi in forma e iniziare o semplicemente riprendere a fare un po’ di movimento.

In effetti per i disinteressati della palestra questa è la stagione ideale per allenarsi all’aperto anche se spesso ci si accorge che, a meno che non si abbiano delle conoscenze tecnichet, l’assenza di una guida che dia dei suggerimenti o dei consigli si fa sentire.

Questa infatti è una delle ragioni principali per cui ci si arrende già dopo pochi giorni.

Ma quest’anno a Milano per gli sportivi Outdoor c’è una grande novità: è arrivato AllenaMI e se non ne avete ancora sentito parlare continuate a leggere per scoprire di cosa tratta.

AllenaMI è un allenamento funzionale di 45 minuti immersi nel verde del parco Sempione di Milano. È una sequenza di esercizi totalmente a corpo libero che vi mostrerà come ottenere il massimo dei benefici dell’allenamento utilizzando solo il peso del vostro corpo e i cinque movimenti fondamentali che tutti facciamo tutti i giorni senza neanche farci caso.

È un corso gratuito che apporta il doppio dei benefici a chi lo frequenta perchè oltre a fare attività fisica e capire come allenarvi nelle vostre sedute individuali all’aperto potrete fare del bene per i senza dimora di Milano.

L’obiettivo del corso infatti è quello di raccogliere prodotti alimentari per i senzatetto che io stessa consegnerò alla Croce Rossa, la quale ogni settimana si occupa della distribuzione su tutto il territorio di Milano.

Qui potrete trovare tutti i dettagli per iscrivervi e su cosa portare con voi il giorno della lezione che si terrà il 17 Giugno alle ore 10:00 al parco Sempione di Milano.

Vi aspetto per una giornata di allenamento insieme.

 


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Sono Maria Luisa, ma soprattutto Allyoucanfit. Classe '92 mi sono trasferita a Milano nel lontano 2012. Sono ormai milanese nei modi di fare e di pensare anche se a tutti dico che sono pugliese. Ho una cadenza incredibilmente meneghina, ma alla prima occasione il dialetto barese la fa da padrone. Sono un'amante di tutto ciò che è commestibile anche se poi alla fine cucino quasi sempre cose salutari. Amo il sushi e la cucina orientale in generale però la domenica a casa si mangiano le polpette come le fa mia nonna. Quando sono arrivata al nord ho trovato nel cibo il conforto e presto lo sconforto a causa dei 10 kg presi in meno di 6 mesi. Mi sono iscritta in palestra e così è nato il mio primo grande amore. Di li a poco ho aperto il mio blog, mi sono iscritta ad un corso di specializzazione che poi sono diventati tre: ora sono Personal Trainer, Functional Trainer e Fitness Nutritionist. Il benessere per me è un vero e proprio valore che cerco di trasmettere attraverso le mie lezioni, ma soprattutto attraverso le ricette che mi diverto a fotografare e condividere. Sono una fanatica dei tacchi alti anche se 3/4 del mio armadio è occupato da vestiti sportivi. Adoro leggere però poi mi stufo e guardo il film del libro che stavo leggendo. Non sono socievole, ma amo i social. Ho paura di tutto ciò che è nuovo anche se poi alla fine provo tutto. Ad accompagnarmi nel frenetico viaggio della via c'è Marco, il mio meraviglioso fidanzato che tra le infinite cose mi fa da fotografo. Non è ancora bravo, ma prova ad impegnarsi molto.