All’ingresso di Vieux-Longueuil, tra le zone residenziali e commerciali, su un terreno lasciato incolto per molti anni, lo Studio Jean Verville architects ha realizzato un complesso dentistico di 2.600 metri quadrati basato sul concetto di biofilia. Rispondendo alle esigenze del Dr. Anh Tuan Nguyen e della sua équipe – principalmente quella di avere una clinica luminosa e ariosa – e rispettando al contempo la filosofia del “minimo mezzo per il massimo effetto”, lo Studio ha privilegiato un intervento semplice basato sull’uso ingegnoso dei materiali e su metodi di costruzione meticolosamente eseguiti. La Clinique dentaire St-Charles presenta un’architettura che mette in risalto gli spazi verdi e le attività dell’adiacente Parco Catherine-Primot, nonché la vitalità urbana di questo ambito settore della città di Longueuil.

At the entrance to Vieux-Longueuil, situated between its residential and commercial areas, on a piece of land left uncultivated for many years, Studio Jean Verville architects has erected a 2,600 square meter dental complex based on the concept of biophilia. Responding to the needs of Dr. Anh Tuan Nguyen and his team – mainly to have a light and airy clinic – while also respecting the philosophy of ‘minimal means for maximum effects’, the Studio favoured a simple intervention based on the ingenious use of materials and meticulously executed construction methods. Clinique dentaire St-Charles presents an architecture that highlights the green spaces and activities of adjacent Catherine-Primot Park, as well as the urban vitality of this coveted sector of the City of Longueuil.

Courtesy of v2com-newswire … Continua su / Continue on GlamourAffair Vision

Photo: Maxime Brouillet, Maryse Béland

In una cultura dell’immagine afflitta da un eccesso di rumore visivo, il ritorno alla ricerca di concetti essenziali e al bisogno di emozioni inattese spinge generazioni di giovani fotografi, artisti e designer ad intraprendere vie spesso imprevedibili. GlamourAffair Vision sposta la sua “visione” e la ricerca verso questi orizzonti indefiniti.

In a culture of image afflicted by an excess of visual noise, the return to the search for essential concepts and the need for unexpected emotions pushes generations of young photographers, artists and designers to undertake often unpredictable ways. GlamourAffair Vision shifts his “vision” and the search towards these indefinite horizons.

Ringraziamo sinceramente tutte le persone che collaborano con GlamourAffair
We sincerely thank all the people who collaborate with GlamourAffair



Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Glamour Affair è una “finestra” che fornisce più punti di vista sul mondo e, nello specifico, su tutto quello che è di tendenza e assume una connotazione Glam. La moda, il design, le tendenze, gli ultimi prodotti beauty, il benessere, l’arte culinaria, le mete turistiche più ambite, aggiornamenti dallo Showbiz, ecc., sono argomenti che interessano sempre più persone: questa “vetrina metropolitana” ha proprio lo scopo di aggiornarvi su quanto c’è di nuovo e su tutto quello che reputiamo interessante e che possa creare un dibattito costruttivo e di valore. Glamour Affair nasce dalla voglia di un gruppo di persone, con diversi percorsi scolastici e con diverse passioni, ma che hanno in comune un motto: “Le cose belle non sono mai abbastanza e bisogna condividerle”. Argomenti e temi appartenenti a sfere culturali e sociali diverse, apparentemente antitetiche, si fondono in un unico luogo virtuale in cui, tra un estremo e l’altro, si riproducono le sfumature che caratterizzano la società in cui viviamo, per arrivare a più persone e in più luoghi possibili attraverso il web. Articoli, eventi, contest, promo e immagini sono il contenuto con il quale Glamour Affair veicola, attraverso il pensiero dei propri Contributor, la visione del mondo che si vuole indagare e che, più generalmente, volga ad una visione positiva di quello che ci circonda: un insieme di opportunità contemporanee e future. Senza mai avere paura di rinnovarsi, costantemente guardando al passato. Perché, su Glamour Affair, “Ogni giorno è un nuovo inizio”!

Leave A Reply