Glamour Affair Review dedica il mese di giugno allo studio e all’osservazione del cielo.

“La sensazione che provoca la visione del cielo genera in noi una mescolanza di sentimenti di ammirazione e al tempo stesso di angoscia, nel momento in cui confrontiamo la nostra limitatezza umana con l’infinito suo mistero.”

Romano Battaglia

Nella civiltà moderna, giugno rappresenta l’inizio delle vacanze, dei primi bagni al mare o al lago, delle passeggiate in alta montagna… Insomma l’avvio della tanto attesa estate! Ma, nell’antichità, il periodo di giugno racchiudeva un momento cardine dell’anno solare, un evento che scandiva il ciclo della vita dell’uomo e dell’agricoltura: il solstizio d’estate. Il giorno del solstizio, che nel calendario moderno cade il 21 giugnoè stato sempre considerato un momento di passaggio caratterizzato da riti e credenze che nel tempo e nei vari luoghi si sono intersecati, sovrapposti, e tramandati nel passaggio dal paganesimo al cristianesimo. Luoghi avvolti nel mito come Stonehenge, ad esempio, sono nati per osservare il cielo e celebrare eventi astronomici come il solstizio. Lo studio degli astri e la loro osservazione era considerata quindi una pratica comune, che spaziava tra il sacro e il quotidiano, per poi sfociare nelle scienze moderne degli studi astrofisici.

Glamour Affair Review dedica quindi il mese di giugno all’osservazione e allo studio del cielo. Fotografo ospite è Lorenzo Viola, Astrofotografo che ha mosso i primi passi nella fotografia nei primi anni 2000 per poi appassionarsi alla “cattura” dell’infinita bellezza del cielo, un mondo fatto di lunghi viaggi e tanta passione, per scoprire come gli angoli più bui del pianeta ci permettano di osservare l’immensa luce del cielo notturno. Faremo una chiacchierata con Bob Gil, studioso di archeoastronomia e metafisica, nonché scrittore del libro “The Big Black Ring, il Respiro dell’universo“. La nostra amica Lory Ladydiabolika dedicherà il suo Pink Moment a Francesca, scrittrice di origini romane che ci parlerà dei suoi ultimi progetti editoriali. Martina Favaro, giovane blogger ed influencer di crescente successo, sarà la nostra ospite d’eccezione all’interno dello spazio To be Famous come GAmate del mese. Vi mostreremo i servizi fotografici No Words, Speedy of Heart e The First Look, accompagnati dai testi e dalla poesia di Silvia De Saraca. Parleremo di arte con il lavoro di Giulia Grincia e di design con le affascinanti collezioni di Maisons du Monde. Non mancheranno infine le nostre rubriche che alterneranno la lettura con Donne e Cinema di Sara Tufoni, Le Fotoricette di Tacchi e Pentole ed i nostri fedelissimi #GAddicted di Instagram.

Non ci resta che augurarvi una buona lettura… Con Glamour Affair Review!

glamour affair reviw, giugno 2018LEGGI GA REVIEW


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Glamour Affair è una “finestra” che fornisce più punti di vista sul mondo e, nello specifico, su tutto quello che è di tendenza e assume una connotazione Glam.La moda, il design, le tendenze, gli ultimi prodotti beauty, il benessere, l’arte culinaria, le mete turistiche più ambite, aggiornamenti dallo Showbiz, ecc., sono argomenti che interessano sempre più persone: questa “vetrina metropolitana” ha proprio lo scopo di aggiornarvi su quanto c’è di nuovo e su tutto quello che reputiamo interessante e che possa creare un dibattito costruttivo e di valore.Glamour Affair nasce dalla voglia di un gruppo di persone, con diversi percorsi scolastici e con diverse passioni, ma che hanno in comune un motto: “Le cose belle non sono mai abbastanza e bisogna condividerle”. Argomenti e temi appartenenti a sfere culturali e sociali diverse, apparentemente antitetiche, si fondono in un unico luogo virtuale in cui, tra un estremo e l’altro, si riproducono le sfumature che caratterizzano la società in cui viviamo, per arrivare a più persone e in più luoghi possibili attraverso il web.Articoli, eventi, contest, promo e immagini sono il contenuto con il quale Glamour Affair veicola, attraverso il pensiero dei propri Contributor, la visione del mondo che si vuole indagare e che, più generalmente, volga ad una visione positiva di quello che ci circonda: un insieme di opportunità contemporanee e future. Senza mai avere paura di rinnovarsi, costantemente guardando al passato. Perché, su Glamour Affair, “Ogni giorno è un nuovo inizio”!