Aprile è il mese della fioritura dei ciliegi e… della Milano Design Week!

“Un buon progetto non nasce dall’ambizione di lasciare un segno, il segno del designer, ma dalla volontà di instaurare uno scambio anche piccolo con l’ignoto personaggio che userà l’oggetto da noi progettato.”

Achille Castiglioni

Indice GAreview Aprile 2018, magazine fotografico di glamouraffair.com; in copertina una foto di Daniele Cortese, Interior & Design Photographer

Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Marco ZanusoGae Aulenti, Ignazio Gardella, Franco Albini, Aldo Rossi, Ettore Sottsass e Vico Magistretti, architetti milanesi di nascita o adozione, sono solo alcune tra le personalità che hanno contribuito a scrivere la storia del design italiano. É grazie all’eredità che hanno lasciato nel ‘900 che, ormai da molti anni, Milano ha la possibilità di onorare il design nella kermesse più prestigiosa del settore.

Glamour Affair Review vuole quindi celebrare la Milano Design Week con il fotografo ospite Daniele Cortese, professionista e figlio d’arte specializzato nella fotografia di interni e design, che vanta collaborazioni con aziende di alto calibro come Promemoria Sozzi e Dedar Tessuti. Parleremo di design con il lavoro del designer Matthias Sieff e dell’azienda Fiemme Antica. Vi mostreremo i servizi fotografici realizzati in location celebri per il design e l’architettura: Warrior Soul ambientato nel Quartiere Gallaratese, progettato dagli architetti Carlo Aymonino e Aldo Rossi, e Rainy nella contemporanea piazza milanese intitolata alla Celebre designer Gae Aulenti. In To Be Famous Parleremo con Tabata Caldironi, attrice, presentatrice e ballerina che ha solcato palchi celebri come quello del Teatro alla Scala e vi mostreremo la nostra GAmate di aprile Karmela Žigovà. Le nostre rubriche alterneranno la lettura con Donne e Cinema di Sara Tufoni, Le Fotoricette di Tacchi e Pentole, i nostri #GAddicted di Instagram e il nuovo appuntamento con Pink Moment by Ladydiabolika.

Indice GAreview Aprile 2018, magazine fotografico di glamouraffair.com; in copertina una foto di Daniele Cortese, Interior & Design Photographer

Non ci resta che augurarvi una buona lettura… Con Glamour Affair Review!

Copertina GAreview Aprile 2018, magazine fotografico di glamouraffair.com; in copertina una foto di Daniele Cortese, Interior & Design Photographer

LEGGI GA REVIEW


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Glamour Affair è una “finestra” che fornisce più punti di vista sul mondo e, nello specifico, su tutto quello che è di tendenza e assume una connotazione Glam.La moda, il design, le tendenze, gli ultimi prodotti beauty, il benessere, l’arte culinaria, le mete turistiche più ambite, aggiornamenti dallo Showbiz, ecc., sono argomenti che interessano sempre più persone: questa “vetrina metropolitana” ha proprio lo scopo di aggiornarvi su quanto c’è di nuovo e su tutto quello che reputiamo interessante e che possa creare un dibattito costruttivo e di valore.Glamour Affair nasce dalla voglia di un gruppo di persone, con diversi percorsi scolastici e con diverse passioni, ma che hanno in comune un motto: “Le cose belle non sono mai abbastanza e bisogna condividerle”. Argomenti e temi appartenenti a sfere culturali e sociali diverse, apparentemente antitetiche, si fondono in un unico luogo virtuale in cui, tra un estremo e l’altro, si riproducono le sfumature che caratterizzano la società in cui viviamo, per arrivare a più persone e in più luoghi possibili attraverso il web.Articoli, eventi, contest, promo e immagini sono il contenuto con il quale Glamour Affair veicola, attraverso il pensiero dei propri Contributor, la visione del mondo che si vuole indagare e che, più generalmente, volga ad una visione positiva di quello che ci circonda: un insieme di opportunità contemporanee e future. Senza mai avere paura di rinnovarsi, costantemente guardando al passato. Perché, su Glamour Affair, “Ogni giorno è un nuovo inizio”!