Dopo il successo della Milano Arch Week Marathon di maggio, la manifestazione torna con una formula dove la dimensione “live” dialoga con quella digitale.

Dal 18 al 20 settembre è in programma la quarta edizione Milano Arch Week – la manifestazione dedicata all’architettura, alle trasformazioni urbane, agli spazi di cittadinanza e al futuro delle città con la direzione artistica di Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, e il contributo scientifico del Politecnico di Milano. Milano Arch Week, parte del palinsesto di YesMilano, è promossa da Triennale Milano insieme a Comune di Milano e Politecnico di Milano, in collaborazione con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, che promuove la nuova edizione di About a City.

Milano Arch week 2020,

REM KOOLAS E STEFANO BOERI (Edizione 2019) – © Triennale Milano – foto Gianluca Di Ioia

L’inaugurazione di Milano Arch Week si terrà al Politecnico di Milano, dove venerdì 18 settembre alle ore 17.00 ci saranno i saluti istituzionali di Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano, Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, Ilaria Valente, Preside della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle costruzioni del Politecnico di Milano, Lorenza Baroncelli, Direttore artistico di Triennale Milano. A seguire si terrà la lecture di Juan Navarro Baldeweg, protagonista indiscusso della scuola madrilena e spagnola, organizzata in collaborazione con Fondazione Brescia Musei.

Milano Arch week 2020

Politecnico di Milano – Sede Facoltà di Architettura

Tra gli ospiti di questa edizione, che si terrà nelle sedi di Triennale, Politecnico di Milano e Fondazione Feltrinelli: Izaskun Chinchilla (Spagna), Odile Decq (Francia), Elizabeth Diller (Diller Scofidio + Renfro, USA), Lina Ghotmeh (Libano/Francia), Momoyo Kaijima (Atelier Bow-Wow, Giappone), Anupama Kundoo (India), Benedetta Tagliabue (Italia/Spagna), Martha Thorne (Spagna), oltre a Juan Navarro Baldeweg (Spagna), Steven Holl (USA), Arjun Appadurai (USA), Mimmo Lucano, già Sindaco di Riace, e all’attivista Aboubakar Soumahoro. Gli ospiti internazionali parteciperanno con delle lecture in live streaming.

Milano Arch week 2020

Izaskun Chinchilla

Questa edizione di Milano Arch Week , che vede coinvolte alcune delle grandi protagoniste dell’architettura internazionale, mette al centro lo spazio – urbano e non – indagandone potenzialità e limiti rispetto alle sfide epocali del nostro presente: dall’emergenza sanitaria alla crisi climatica, dalla presenza sempre più pervasiva della tecnologia alla trasformazione dei luoghi dove crescere, delle forme di cittadinanza e di comunità. Un’edizione che, dando grande spazio ad alcune donne architetto e alla ricchezza delle loro prospettive, mira a far emergere in modo bilanciato esperienze e progetti da tutto il mondo.

Milano Arch week 2020

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Per gli appuntamenti in presenza:
Ingresso libero (nel limite dei posti disponibili) Prenotazione obbligatoria solo per l’inaugurazione e la lecture di Juan Navarro Baldeweg: www.eventi.polimi.it

Gli appuntamenti online saranno visibili sui seguenti canali:
Milano Arch Week Facebook
Triennale Milano Facebook
Triennale Milano YouTube

Website: milanoarchweek.eu
Facebook / Instagram: @milanoarchweek

 



Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Glamour Affair è una “finestra” che fornisce più punti di vista sul mondo e, nello specifico, su tutto quello che è di tendenza e assume una connotazione Glam. La moda, il design, le tendenze, gli ultimi prodotti beauty, il benessere, l’arte culinaria, le mete turistiche più ambite, aggiornamenti dallo Showbiz, ecc., sono argomenti che interessano sempre più persone: questa “vetrina metropolitana” ha proprio lo scopo di aggiornarvi su quanto c’è di nuovo e su tutto quello che reputiamo interessante e che possa creare un dibattito costruttivo e di valore. Glamour Affair nasce dalla voglia di un gruppo di persone, con diversi percorsi scolastici e con diverse passioni, ma che hanno in comune un motto: “Le cose belle non sono mai abbastanza e bisogna condividerle”. Argomenti e temi appartenenti a sfere culturali e sociali diverse, apparentemente antitetiche, si fondono in un unico luogo virtuale in cui, tra un estremo e l’altro, si riproducono le sfumature che caratterizzano la società in cui viviamo, per arrivare a più persone e in più luoghi possibili attraverso il web. Articoli, eventi, contest, promo e immagini sono il contenuto con il quale Glamour Affair veicola, attraverso il pensiero dei propri Contributor, la visione del mondo che si vuole indagare e che, più generalmente, volga ad una visione positiva di quello che ci circonda: un insieme di opportunità contemporanee e future. Senza mai avere paura di rinnovarsi, costantemente guardando al passato. Perché, su Glamour Affair, “Ogni giorno è un nuovo inizio”!

Leave A Reply