Un saluto a voi lettori di Glamour Affair,
www.beautytester.it questa volta mi ha concesso di provare lo scrub di IODASE.

IODASE scrub corpo in crema è un esfoliante ricco di principi attivi nutrienti e rigeneranti da utilizzare come trattamento preparatore, levigante ed emolliente, che migliora la capacità della pelle di reagire ai trattamenti rimodellanti; se utilizzato in combinazione con i trattamenti dermocosmetici, sempre della linea IODASE, ne esalta i risultati e rappresenta un programma completo per combattere le diverse tipologie di inestetismo cutaneo.

Lo scrub di IODASE si applica come una crema durante la doccia o il bagno, con massaggio circolare anche prima di fare la doccia, in modo da favorire la massima efficacia preparatoria del prodotto; va lasciato agire per qualche minuto per poi risciacquare, senza preferibilmente utilizzare successivamente il bagnoschiuma, per prolungare così i suoi effetti benefici. Essendo un esfoliante delicato, si può usare anche 3 volte a settimana in modo costante per migliorarne gli effetti.

Consigliato per le donne che hanno i problemi cutanei (utile per eliminare lo strato di cellule morte che opacizzano la pelle e la rendono meno recettiva all’utilizzo di altri trattamenti specifici per il corpo) e che, dunque, vogliano intensificare il loro programma di modellazione cutanea, preparando la pelle a ricevere i successivi cosmetici per gli inestetismi.

Consigliato anche a chi cerca un cosmetico di questo genere che non dia nessun effetto freddo o caldo sulla pelle, in quanto la crema scrub IODASE è neutra: non sentirete né una sensazione criogenica né di calore.

Con l’uso dello scrub si ottiene dunque una pelle luminosa, liscia, nutrita, priva di impurità, effetto seta.

Il mio test:

Come da consiglio, ho utilizzato costantemente il prodotto 3 volte a settimana su tutto il corpo: ho dapprima fatto la prova utilizzandolo sotto la doccia con la pelle inumidita e poi, in altre occasioni, ho utilizzato il prodotto prima di entrare in doccia, con la pelle dunque completamente asciutta.

La sensazione percepita sotto la doccia, con pelle umida, è stata come quella di altri scrub utilizzati in precedenza e non specifici come pre-trattamento per gli inestetismi.

Prelevando un po’ per volta per ricoprire tutto il corpo (volendo può essere utilizzato anche solo sulle zone specifiche interessate da inestetismi) non serve utilizzarne molto, basta davvero poco per riuscire ad avere un buon risultato: la texture della crema scrub è abbastanza densa quando si massaggia, ma l’applicazione è facilitata dalla pelle bagnata.

Applicato su tutto il corpo, ho aspettato circa 2 minuti prima di rimuoverlo; non ho avuto problematiche di irritazione, né altre sensazioni. Terminato il timer di posa, ho risciacquato il tutto con l’acqua e, solitamente, con altri scrub, riuscivo a sentire la pelle molto setosa mentre scivolava via il prodotto, ma stavolta questa sensazione non sono riuscita ad avvertirla, forse perché i micro granuli presenti sono davvero molto sottili e delicati sulla pelle. Come da consiglio, non ho proseguito ad usare altri prodotti in doccia e, una volta asciugata la pelle, al tatto l’ho percepita molto liscia, sensazione che sotto la doccia avevo avvertito meno.

L’uso di questo pretrattamento rende più facile il massaggio del cosmetico specifico da utilizzare successivamente, proprio perché la pelle, essendo stata pretrattata con il prodotto in questione, risulta appunto più liscia: passando in seguito la crema anticellulite, come nel mio caso, il massaggio da eseguire avviene con più facilità e più scorrevolezza rispetto a quando non si fa uso di un prodotto come questo.

Per quanto riguarda invece l’uso della crema scrub IODASE prima di entrare nella doccia, dunque sulla pelle asciutta, rispetto all’uso con la pelle già bagnata l’azione diventa un pochino più aggressiva e non la consiglio infatti a chi ha una pelle sensibile, perché lo sfregamento dei micro granuli su pelle asciutta provoca arrossamenti sulla pelle. Difatti, testandolo su pelle asciutta, la sensazione che ho avuto è stata come quella di “grattare la pelle”, con un massaggio meno scorrevole ma più lento e profondo, avvertendo però che il prodotto in questo modo va ad eliminare forse ancora meglio le cellule morte, in quanto agisce in modo più efficace, ma è pur vero che mi sono ritrovata la pelle arrossata. Tenuta anche in questo caso in posa un paio di minuti, ho poi proceduto al risciacquo, avvertendo finalmente un po’ di sollievo rinfrescante via via che il prodotto venive rimosso. L’effetto finale è leggermente migliore rispetto al metodo con l’uso su pelle bagnata: la pelle è rimasta più liscia.

La crema scrub di IODASE, si presenta con un colore bianco e micro granuli di nocciolo di albicocca dal colore marroncino; avendo una texture delicata, può essere usata fino a tre volte a settimana (senza usare successivamente il bagnodoccia o bagnoschiuma), in quanto va a detergere anche la pelle. La profumazione ha un tono delicato, primaverile e floreale, quindi per chi non sopporta le profumazioni intense, può essere un motivo in più di scelta.

E’ confezionata in tubo da 220 ml e tappo flip top, con un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Iodase Scrub è un esfoliante dermatologicamente testato, a base di delicati microgranuli di nocciolo di albicocca, arricchito di sostanze nutritive come l’olio di Jojoba e il burro di karitè, altri suoi ingredienti principali sono l’ananas, la centella asiatica, l’olio di semi di girasole, la caffeina e l’edera.

Ecco qui descritto l’intero INCI:

AQUA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (olio di semi di girasole), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, CAFFEINE, ESCIN, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, HEDERA HELIX LEAF EXTRACT, ANANAS SATIVUS EXTRACT, PRUNUS ARMENIACA SEED POWDER, GLYCERYL STEARATE, POLYGLYCERYL-3 CETYL ETHER OLIVATE/SUCCINATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, TOCOPHERYL ACETATE, CETYL ALCOHOL, PARFUM, CARBOMER, TRIETHANOLAMINE, PHENOXYETHANOL, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, DISODIUM EDTA

Si può comprare direttamente sul loro sito internet www.iodase.com al costo di € 19,00 con spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori ai € 29,00, dove inseriranno anche dei campioni omaggio.

Per concludere questa recensione, andiamo a riassumere i punti più fondamentali: un INCI accettabile, una profumazione gradevole e molto delicata, un prezzo un pochino più elevato sul loro sito rispetto ad Amazon, ma comunque nella media per questa categoria di prodotti. Un pack di presentazione originale e di facilità d’uso. Riesce, come pre-trattamento ad altri prodotti specifici per gli inestetismi, a facilitare la penetrazione dei successivi prodotti, migliorando anche il massaggio e l’azione di altre creme: il prodotto mi è piaciuto e lo consiglio!

Ringraziamenti:

Voglio ringraziare il fotografo Tony Parasporo (Facebook | Instagram) per aver realizzato le foto.

Grazie per avermi letta e alla prossima review.


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Sono nata in Calabria, una bellissima regione baciata dal sole, con aspre montagne, paesini antichi e una spettacolare costa con molte spiagge rinomate. Fin da piccola, ho iniziato a coltivare e praticare la mia più grande passione: la fotografia; infatti giocavo con le mie bambole, simulando sfilate e servizi fotografici, ritagliavo articoli e fotografie di moda da collezionare nel mio diario. Col tempo, questi sogni si sono concretizzati e diventati realtà, tanto che all’età di otto anni feci la mia prima sfilata e successivamente, autonomamente, cominciai a praticare la fotografia. Questo mondo mi ha sempre affascinata; dalla maggiore età a oggi, ho continuato a sfilare e posare per fotografi professionisti e amatoriali e, nel mio tempo libero, mi dedico ad immortalare tutto ciò che mi emoziona con la macchina fotografica. Negli ultimi tre anni ho anche iniziato a scrivere recensioni per prodotti di cosmetica di marchi importanti o brand ancora poco conosciuti in Italia, ho conseguito anche un diploma nazionale di operatore in tecniche del massaggio e specializzata in linfodrenaggio manuale. Mi ritengo una semplice ragazza e, chi mi conosce, mi descrive come un’anima pura, altruista, dolce ed educata con gli altri… ma io riconosco di non essere perfetta, però sono sempre me stessa! Amo la mia famiglia, la natura che ci circonda e gli animali, infatti ho un bellissimo siamese di nome Amilcare. Il mio aforisma preferito: “Il mondo sembra sempre più luminoso dietro un sorriso.” Un abbraccio a tutti voi