PUBBLICITÀ

 

Ciao amici di Glamour Affair, questo mese vi parlerò del prodotto in candidatura al test di www.beautytester.it, ovvero dello SPRAY FISSATORE TRUCCO VISO, della linea SPORT ADDICTED di PUPA: http://www.pupa.it

E’ uno spray fissante per far mantenere in buone condizioni il trucco anche dopo lunghe sessioni di allenamento sportivo, aiutandolo a non sbavare o sciogliersi con il sudore che minaccia la sua performance, mantenendolo sempre in buone condizioni e con una tenuta estrema.

Dermatologicamente testato e senza parabeni, è stato studiato per la pelle che, durante l’attività fisica, si disidrata e demineralizza; è formulato con un’alta percentuale di base d’acqua, leggero e fresco, lascia un film impercettibile che fissa perfettamente il make-up del viso in un solo gesto. Contiene un polimero flessibile dalle proprietà fissative e sebo-assorbenti che aumenta considerevolmente la tenuta del trucco anche durante lo sport.

Si usa dopo il make-up viso, dunque fondotinta, correttore, blush, terra e cipria, agitando bene il prodotto e vaporizzandolo ad una distanza di circa 10 cm, tenendo gli occhi ben chiusi.

La sensazione che ho avuto è d’immediata freschezza, come gocce di rugiada che cadono sul viso. Oltre ad essere fresco è anche molto profumato, ha una buonissima fragranza fiorita e si asciuga in pochi minuti, il profumo non rimane fisso sulla pelle, ma sfuma sino a non sentirlo più dopo qualche minuto mentre il prodotto inizia a fissarsi bene sulla pelle e ad asciugarsi.

Ho testato il prodotto al mattino, camminando sotto al sole, e rientrata a casa il trucco è rimasto intatto, la pelle asciutta e compatta come appena uscita. Nel pomeriggio invece ho iniziato la mia sessione d’allenamento, 4 serie di workout intensivo, dove si suda parecchio; a fine allenamento, posso con gioia dire che anche in questo caso, il viso ed il trucco non hanno avuto sconvolgimenti eclatanti, mantenendo bene la sua copertura, il trucco è rimasto fermo e ben uniformato a tutto il viso come quando l’avevo applicato.

 

Non ho avuto reazioni negative alla pelle, niente rossori, pizzicori o quant’altro, sia nell’applicazione che durante tutto il periodo di prova, quindi posso dare un parere positivo a questo mio test.

Il fissatore è racchiuso in una bomboletta spray, contenente 30 ml di prodotto e con un PAO di 12 mesi.

Per quanto riguarda l’INCI, troviamo metà degli ingredienti a bollino verde (maggiormente in cima alla lista) e metà tra rossi e gialli:
AQUA (WATER), BUTYLENE GLYCOL, ALCOHOL DENAT., GLYCERIN, CI 77019 MICA, DUNALIELLA SALINA EXTRACT, ALLANTOIN, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, TOCOPHEROL, ISOCETETH-10, SILICA, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), ALPHA-ISOMETHYL IONONE, BENZYL BENZOATE, HYDROXYCITRONELLAL, PHENOXYETHANOL.

Lo trovate in vendita nelle migliori profumerie, oltre che direttamente sul sito internet di Pupa. Le mie considerazioni in merito a questo prodotto sono dunque buone: sono rimasta soddisfatta del risultato e lo consiglio per i vostri acquisti, al costo di € 16,00.
Grazie a tutti per la vostra attenzione, un caro saluto.


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Sono nata in Calabria, una bellissima regione baciata dal sole, con aspre montagne, paesini antichi e una spettacolare costa con molte spiagge rinomate. Fin da piccola, ho iniziato a coltivare e praticare la mia più grande passione: la fotografia; infatti giocavo con le mie bambole, simulando sfilate e servizi fotografici, ritagliavo articoli e fotografie di moda da collezionare nel mio diario. Col tempo, questi sogni si sono concretizzati e diventati realtà, tanto che all’età di otto anni feci la mia prima sfilata e successivamente, autonomamente, cominciai a praticare la fotografia. Questo mondo mi ha sempre affascinata; dalla maggiore età a oggi, ho continuato a sfilare e posare per fotografi professionisti e amatoriali e, nel mio tempo libero, mi dedico ad immortalare tutto ciò che mi emoziona con la macchina fotografica. Negli ultimi tre anni ho anche iniziato a scrivere recensioni per prodotti di cosmetica di marchi importanti o brand ancora poco conosciuti in Italia, ho conseguito anche un diploma nazionale di operatore in tecniche del massaggio e specializzata in linfodrenaggio manuale. Mi ritengo una semplice ragazza e, chi mi conosce, mi descrive come un’anima pura, altruista, dolce ed educata con gli altri… ma io riconosco di non essere perfetta, però sono sempre me stessa! Amo la mia famiglia, la natura che ci circonda e gli animali, infatti ho un bellissimo siamese di nome Amilcare. Il mio aforisma preferito: “Il mondo sembra sempre più luminoso dietro un sorriso.” Un abbraccio a tutti voi