Non chiamatele ciabatte, sono le scarpe che questa estate l’hanno fatta da padrone

Le mules, in questa stagione che va via via concludendosi, sono state un vero must-have per chi vuole un mood chic ma al tempo stesso rilassato e tutti gli stilisti le hanno rivisitate a modo loro, in chiave moderna, seducendo e tentando ogni donna.                                 

Abbiamo mules con il tacco largo che si ispirano ai sabot degli anni ’70, quelle da sera invece rimandano al modello a punta strettissima che andava negli anni ’90. Flat, vertiginose, con un tacco a spillo o con uno largo, open toe, a punta o tonde, di raso, pelle o vernice. Partendo da questi modelli è possibile ricavarne moltissime combinazioni, mixando stili differenti.
Abbiamo chi le decora con gioielli, ricami, chi le rende rock e le riempie di borchie e chi invece, molto semplicemente si affida al proprio logo o a qualche segno distintivo della propria maison.

Sono esplose circa un anno fa, nell’estate 2017, perfette di giorno e di sera e soprattutto vanno d’accordo con quasi tutti gli outfit.
Hanno proprio contagiato tutti, la it girl Gigi Hadid ama la comodità dei modelli “pantofola” e ha realizzato anche una Capsule Collection (Gigi Mule) con Stuart Weitzman, mentre le sorelle Kardashian prediligono i modelli vertiginosi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Date un’occhiata a qualche modello indossato dalle star dello showbiz, ce n’è per tutti i gusti…

Questo slideshow richiede JavaScript.


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

“Il peccato capitale non è essere vestito male, è indossare la cosa giusta nel posto sbagliato.". Lo ha detto Edith Head, celebre costumista americana con più Oscar in tasca di chiunque altro e sono fermamente convinta che abbia ragione, credo che questo dovrebbe diventare un po' il mantra della vita…almeno lo è della mia. Sara, 24 anni, ex studentessa per ora, parlo tre lingue, faccio di tutto e di più perché non posso stare ferma e la mia passione più grande è da sempre la MODA e tutto ciò che la riguarda. Amo i viaggi, un tramonto sul mare, i posti da scoprire, il sole, cantare a squarciagola in macchina, la buona cucina di mia nonna. Amo l’amore. Amo scrivere, a volte non riesco a smettere. Cinepatica, datemi un titolo e vi dirò chi siete. Anima wanderlust. Perfezionista, spendacciona, romantica e innamorata del mio John Smith. Attenta osservatrice, i dettagli fanno la differenza. Sempre pronta sulle nuove tendenze. Credo che lo shopping sia la miglior terapia al mondo. Collezionista compulsiva di scarpe e occhiali da sole. Non esco mai senza i miei cat-eye neri. Non so ancora chi diventerò nella mia vita ma so solo che qualunque cosa farò ci metterò sempre dedizione e tanta tanta PASSIONE.