Ciao ragazzi! Oggi parliamo della musica EDM, ormai diventata importantissima sulla scena musicale. I DJ ormai sono delle vere e proprie star dello showbizz. E che dire, persino l’inno degli Europei di calcio 2016 è stato prodotto da David Guetta. Ciò significa che la musica EDM ha raggiunto un vasto pubblico. In occasione dell’uscita del nuovo singolo “Ipanema”, facciamo due chiacchiere con il produttore Bolier, che ci farà ballare questa estate!  Leon Bolier, classe 1980, olandese di origine, mi ha conquistato con il suo track “Forever and a day”

Kristina – Leon, ormai sei una star e devo ammettere che stai facendo un lavoro veramente straordinario. Da quanti anni fai il DJ?

Leon – Da molto tempo ormai. Ho cominciato a suonare più o meno nel 2002, in alcuni bar e discoteche locali. In seguito ho intrapreso la carriera nella scena “trance” come Leon Bolier, dopo mi sono annoiato di tutto ciò e volevo esplorare i confini musicali; il vero decollo per me è stato circa un anno fa con l’uscita del track in collaborazione con Redondo, “She Keeps Bees”

K. – Sei olandese e sappiamo tutti che il tuo paese ha un ruolo importantissimo nella musica EDM, vedi Tiesto, Armin Van Buuren, Hardwell. Prima di diventare DJ, ti sei ispirato a qualcuno di loro?

L. – La buona musica mi ispira sempre, dalla classica (Chopin, Beethoven) al rock, hip hop, persino ai primi pionieri della musica elettronica. Un track che mi ha ispirato in particolare è  “Energy 52” del Café del Mar.

K. – Uno dei tuoi ultimi brani “Is This Love” è già una hit di questa estate. Come è nata l’idea di remixare una canzone di Bob Marley?

L. – L’idea in realtà è venuta da un A&R manager di Spinnin Records, dopo una mia collaborazione con Lvndscape, mi ha suggerito di dare un’occhiata ad “Acapella” di Bob Marley. Questo accadeva più di un anno fa. Invece quest’anno è stato release ufficiale! So cool!

K. – Dove possiamo incontrarti a suonare questa estate?

L. – Life In Color Istanbul, Governor’s Island New York, Mysteryland & Castle of Love in Olanda,  Privilege  di Ibiza, NRJ Svizzera, e mi auguro presto anche Italia!

K. – Puoi condividere con noi alcuni brani della tua playlist da ascoltare durante le vacanze?

L. – Le uniche vacanze che prendo sono quando rimango per un po’ in viaggio dopo i concerti! Vado spesso in Turchia e ad Ibiza. Tra le tracce che adoro però: Lykke Li “I Follow Rivers” (Il Mago Remix) e D* Note – Shed My Skin.

K. – Raccontaci del tuo ultimo singolo “Ipanema” che esce il primo agosto. Che piani hai per il futuro?

L. – Ipanema è una traccia che ho prodotto già nel mese di gennaio, ma ovviamente ho voluto lanciarla per l’estate, quindi abbiamo fissato la data di uscita per il 1 agosto. La produzione di questo track è stato un grande divertimento per me: infatti ho dovuto trovare il modo per rendere il suono di questi strumenti a fiato più orecchiabile possibile. Una curiosità: mia sorella ha disegnato la copertina del disco. I piani per il futuro? Metterci sempre più passione e impegno, fare un sacco di tour ed alzare l’asticella con ogni mia release.

Ringrazio Leon Bolier e lo aspetto con ansia qui in Italia! Mi raccomando raga, ascoltate il nuovo singolo Ipanema, che è una bomba! A presto!

2yes

ISTHISLOVE

bwportrait

IPANEMAPhotocredit Leon Bolier


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Kristina Raff Russa di origine, da 11 anni vivo in Italia. Da quando ho 18 anni giro il mondo, ho vissuto in 5 paesi diversi, parlo 5 lingue. Odio la routine, sono sempre in cerca di qualcosa di nuovo, le cose "normali" mi annoiano troppo. Amo viaggiare, scoprire nuove culture, adoro la buona cucina, la bella compagnia e il buon vino. Il mio segno zodiacale è il cancro... si sono lunatica, ma dolcissima. Il mio colore preferito è il turchese. Le mie passioni sono: la musica e la moda. Adoro cantare al karaoke e conosco un milione di canzoni in diverse lingue. Sono una fashion-addicted, non lo nascondo. Adoro vestirmi bene, distinguermi dalla massa. Come Carrie Bradshow impazzisco per le scarpe, non immagino la mia vita senza tacchi... Ho sempre avuto passione anche per la fotografia, amo fotografare streetstyle, e proprio grazie a questa passione che ho deciso di aprire il mio blog di moda, passando dall'altra parte dell' obbiettivo. Il mio blog si chiama Fashion Yums. Sono molto energica e curiosa, golosa delle nuove conoscenze e di nuove scoperte. Non sto mai ferma e ho tanta voglia di vivere. Il mio motto è "adesso o mai più"!