Nella pittura di Stelian Ghigă, l’impressione totale è sorprendente, l’occhio si rifiuta di fermarsi in un punto specifico della superficie della tela e viene rapidamente attratto da qualsiasi area di interesse. Stelian Ghigă è un pittore di processo, un pittore il cui approccio parte da una struttura standard della rete, in cui diversifica la modularità, il motivo, la composizione, i colori, essendo ogni opera in diretta corrispondenza con le precedenti. Nei dipinti di Ghigă, il colore determina la struttura e il sistema compositivo. Il suo approccio si riferisce alle contingenze e alle improvvisazioni che ha descritto nei termini musicali dei ritmi e delle armonie.

In Stelian Ghigă’s painting, the total impression is amazing, the eye refuses to stop at a specific point on the surface of the canvas, and is quickly drawn to any area of interest. Stelian Ghigă is a process painter, a painter whose approach starts from a standard structure of the network, in which he diversifies the modularity, pattern, composition, colors, each work being in direct correspondence with the previous ones. In Ghiga’s paintings, color determines the structure and the compositional system. His approach refers to the contingencies and improvisations which he described in the musical terms of rhythms and harmonies.

Courtesy of ARTZ Gallery, Shanghai … Continua su / Continue on GlamourAffair Vision

Untitled. Oil on canvas, 160×130 cm

In una cultura dell’immagine afflitta da un eccesso di rumore visivo, il ritorno alla ricerca di concetti essenziali e al bisogno di emozioni inattese spinge generazioni di giovani fotografi, artisti e designer ad intraprendere vie spesso imprevedibili. GlamourAffair Vision sposta la sua “visione” e la ricerca verso questi orizzonti indefiniti.

In a culture of image afflicted by an excess of visual noise, the return to the search for essential concepts and the need for unexpected emotions pushes generations of young photographers, artists and designers to undertake often unpredictable ways. GlamourAffair Vision shifts his “vision” and the search towards these indefinite horizons.

Ringraziamo sinceramente tutte le persone che collaborano con GlamourAffair
We sincerely thank all the people who collaborate with GlamourAffair



Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Glamour Affair è una “finestra” che fornisce più punti di vista sul mondo e, nello specifico, su tutto quello che è di tendenza e assume una connotazione Glam. La moda, il design, le tendenze, gli ultimi prodotti beauty, il benessere, l’arte culinaria, le mete turistiche più ambite, aggiornamenti dallo Showbiz, ecc., sono argomenti che interessano sempre più persone: questa “vetrina metropolitana” ha proprio lo scopo di aggiornarvi su quanto c’è di nuovo e su tutto quello che reputiamo interessante e che possa creare un dibattito costruttivo e di valore. Glamour Affair nasce dalla voglia di un gruppo di persone, con diversi percorsi scolastici e con diverse passioni, ma che hanno in comune un motto: “Le cose belle non sono mai abbastanza e bisogna condividerle”. Argomenti e temi appartenenti a sfere culturali e sociali diverse, apparentemente antitetiche, si fondono in un unico luogo virtuale in cui, tra un estremo e l’altro, si riproducono le sfumature che caratterizzano la società in cui viviamo, per arrivare a più persone e in più luoghi possibili attraverso il web. Articoli, eventi, contest, promo e immagini sono il contenuto con il quale Glamour Affair veicola, attraverso il pensiero dei propri Contributor, la visione del mondo che si vuole indagare e che, più generalmente, volga ad una visione positiva di quello che ci circonda: un insieme di opportunità contemporanee e future. Senza mai avere paura di rinnovarsi, costantemente guardando al passato. Perché, su Glamour Affair, “Ogni giorno è un nuovo inizio”!

Leave A Reply