La mia ricetta della crostata alle noci è molto facile e molto furbetta!! Furbetta?! Eh si, perché quanto è noioso fare le classiche striscioline di pasta sopra frolla sopra la crostata??!! Con questa ricetta eviterete di farle e aggiungerete un sapore in più!!

 Ingredienti:
  • 300 g di burro (temperatura ambiente)
  • 500 g di farina 00
  • 1 uovo
  • un pizzico di sale
  • 200 g di zucchero
  • confettura di fragole (o quella che preferite)
  • noci sgusciate

Procedimento:

Realizzate la pasta frolla: lavorate il burro morbido con lo zucchero e la farina, unite anche l’uovo e un pizzico di sale. Dovete creare un impasto liscio e morbido.

Coprite con la pellicola e lasciate riposare per almeno un’ora in frigorifero.

Passate il tempo necessario, lavorate e stendete l’impasto in una terrina/tortiera, bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta; cospargete con due cucchiai di marmellata e adagiate le noci.

Decorate i bordi come più vi piace.

Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per 40 minuti.

Questa semplicissima crostata alle noci è veramente super nella sua semplicità!


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Ho sempre pensato che moda e cucina siano un binomio perfetto a dimostrazione che ogni donna può cucinare liberamente con l’outfit preferito e soprattutto con un bel tacco alto. Si dice che l’occhio vuole la sua parte… cibo e chef perfetti!! Prediligo ricette facili, veloci e soprattutto low cost: minimo sforzo e massimo risultato! Una laurea in economia in tasca e una passione per la cultura culinaria ereditata dai miei genitori: siamo fatti di quel che mangiamo!