ADV

 

Frangia: siete pronte per scoprire le nuove tendenze capelli di quest’Autunno-Inverno?

La frangia è una moda che abbraccia davvero ogni stile, da quello vintage a quello moderno, a quello pin up. Insomma, accontenta davvero tutte e noi ne siamo felicissime! ?

Per le hair/frangia addicted, ho una bellissima notizia: finalmente è tornato il momento della frangia e chi l’avrà sarà davvero molto cool.

Nelle Fashion Weeks, sicuramente la beauty tendenza per eccellenza è stata il carrè con frangia corta di Alexander Wang… quindi diktat per questa stagione entrante: Frangia.
Non importa che sia liscia e super precisa, come l’ha proposta Jean Paul Gualtier, oppure sbarazzina e sfilata (Burberry) oppure pin up o ancora piena e voluminosa, l’unica cosa davvero importante è che ci sia.

La frangia, si può portare sia su capelli lunghi, sia medi, sia corti con vastissime varianti.

frangia

capelli frangia

Consiglio:

  • Viso tondo: attenzione!! Consiglio frangia leggera e laterale, ma se proprio non potete fare a meno della classica frangia, allora, frangia sfilata. (alleggerisce il tondo del viso).
  • Viso ovale o piccolo: frangia netta (riempie il viso).
  • Viso quadrato: frangia netta (segue le proporzioni del viso).
  • Viso a cuore: frangia laterale piena o sfilata, a seconda dei gusti.

E poi care amiche, la frangia è un salva-vita, (o salva-rughe ? ): grazie a lei si possono minimizzare davvero tutti i difetti della fronte e, per chi ha le, nascondere le odiatissime zampe di gallina.
Proprio così: è facile essere alla moda con un look fresco, giovane e assolutamente cool. Non passerete inosservate, anzi..

Tantissime novità anche per lo styling. Lo stile dominante sarà il mosso spettinato, mentre per le acconciature torna l’amatissimo chignon: chic e decisamente versatile. Molto in voga anche trecce, code basse, chiome sciolte ma sempre morbide e naturali.

coda-bassa

Ci vediamo al prossimo articolo, nel frattempo seguitemi anche nella mia pagina Facebook e sul mio blog


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Classe 1987, nata in una località di mare, a pochi km dalla Versilia. Diplomata all’Accademia del Lusso di Milano, Consulente D’Immagine e Cool Hunter per professione, Blogger per passione di Vivere Con Stile by Jessica Michelagnoli. Mi piace scrivere di moda, dare consigli e aggiungere un pizzico di originalità in ciò che faccio. Portatrice sana di curve e ottimismo. Mi definisco ribelle, pignola, testarda, determinata, vanitosa, ma anche estremamente sensibile, altruista, molto indipendente e determinata. Collezionatrice e divoratrice di Vogue e di tutto ciò che fa tendenza. Amo viaggiare, e grazie al mio lavoro lo faccio spesso, l’arte, i weekend romantici, le chiacchiere con le amiche, la cucina gourmet, lo SHOPPING e tutto ciò che concerne il bello. Sono un’attenta osservatrice, la cura dei dettagli per me è essenziale: i particolari fanno davvero la differenza. La noia mi annoia!!! Sono sempre alla ricerca di novità e di nuovi progetti a cui dedicarmi, mettendoci sempre tutta me stessa. La mia mente è un vulcano di idee, tante e spesso troppe... ma sono tenace e non mi arrendo. Non rinuncio mai al mio rossetto Rouge Chanel, alle borse colme di cose e alle scarpe; sono una vera shoes addicted. Vivo di passioni, di sogni... e ovviamente di MODA. Il mio motto: Vivere Con Stile