Ingredienti per 4 persone

  • 8 fettine di petto di pollo
  • Pane grattuiato q.b
  • Prezzemolo fresco
  • Aglio in polvere (facoltativo)
  • 150 g di pane grattugiato
  • 100 g di parmigiano
  • 50 g di pecorino
  • olio extravergine d’oliva
  • 8 fette di pancetta tesa (non arrotolata)
  • 8 foglie di salvia

Come fare?

Per preparare gli involtini di pollo ripieni iniziate con il preparare il ripieno amalgamando il pan grattato con i formaggi grattugiati (parmigiano e pecorino), un tocco di aglio in polvere, il prezzemolo fresco tritato finissimo e l’olio extra vergine di oliva.

Mettete tanto olio quanto basta per far si che il ripieno rimanga umido e morbido.

Stendete le fettine di pollo su un piano di lavoro o su un tagliere e con un cucchiaio posizionare  il ripieno precedentemente preparato al centro di ogni fetta.

A questo punto arrotolare le fettine avendo cura di chiudere bene.

Avvolgete su ogni involtino di pollo una bella fetta di pancetta.

Su ogni involtino stendete una foglia di salvia (accuratamente lavata e asciugata) e fermatela con uno stuzzicadenti.

Cuocete questi succulenti involtini di pollo ripieni in forno già caldo a 180 gradi per 25/30 minuti.

 

BUON APPETITO!

Una ricetta di



Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Glamour Affair è una “finestra” che fornisce più punti di vista sul mondo e, nello specifico, su tutto quello che è di tendenza e assume una connotazione Glam. La moda, il design, le tendenze, gli ultimi prodotti beauty, il benessere, l’arte culinaria, le mete turistiche più ambite, aggiornamenti dallo Showbiz, ecc., sono argomenti che interessano sempre più persone: questa “vetrina metropolitana” ha proprio lo scopo di aggiornarvi su quanto c’è di nuovo e su tutto quello che reputiamo interessante e che possa creare un dibattito costruttivo e di valore. Glamour Affair nasce dalla voglia di un gruppo di persone, con diversi percorsi scolastici e con diverse passioni, ma che hanno in comune un motto: “Le cose belle non sono mai abbastanza e bisogna condividerle”. Argomenti e temi appartenenti a sfere culturali e sociali diverse, apparentemente antitetiche, si fondono in un unico luogo virtuale in cui, tra un estremo e l’altro, si riproducono le sfumature che caratterizzano la società in cui viviamo, per arrivare a più persone e in più luoghi possibili attraverso il web. Articoli, eventi, contest, promo e immagini sono il contenuto con il quale Glamour Affair veicola, attraverso il pensiero dei propri Contributor, la visione del mondo che si vuole indagare e che, più generalmente, volga ad una visione positiva di quello che ci circonda: un insieme di opportunità contemporanee e future. Senza mai avere paura di rinnovarsi, costantemente guardando al passato. Perché, su Glamour Affair, “Ogni giorno è un nuovo inizio”!

Leave A Reply