“Ad ogni stagione il suo frutto”, recita un vecchio detto. Vale anche per la moda. Infatti per la p/e di quest’anno, diamo un’occhiata ai capi che non dobbiamo assolutamente perdere e con cui sbizzarrirci come meglio possiamo.

Proposito per i prossimi mesi? Semplice… Avere un look estivo fresco e perfetto, da postare sul web!
Abbiamo ammirato le tendenze p/e 2019 sulle passerelle, tra mille colori, sandali e borse ma sappiamo bene che la moda guarda soprattutto allo street style e ad Instagram, decretando quali saranno i suoi must have di stagione.  

Una selezione di 10 must moda dell’estate 2019 è tutto quello di cui abbiamo bisogno per avere un look estivo sempre impeccabile, sia in vacanza che in ufficio.

Il primo fra tutti è un capo beachwear intramontabile: il costume intero. Considerato il capo più social da sfoggiare in spiaggia, ne abbiamo di tutti i tipi, colori e fantasie ma Chiara Ferragni ha imposto il suo diktat con la variante sgambatissima. Tra i modelli più cool c’è il costume intero con cerchi sul fianco oppure la versione più hippie con laccetti. 

test

Agent Provocateur

Le ciabatte in pvc invece ci faranno dimenticare per sempre i modelli da piscina super flat perché per questa estate torna il modello block heel, quello che slancia la gamba, come nel caso di Chanel.

Un altro fashion item è il vestito romantico country-chic in stampa floreale o come lo propone Reformation in tessuto vichy.

Per andare in ufficio in estate è ideale un completo elegante a pantaloni, nelle tonalità pastello o anche color sorbetto, da abbinare  ad una semplice t-shirt bianca.
In questa stagione, come per la scorsa, sia al mare che in città, l’accessorio da avere ad ogni costo è la borsa di paglia.
La più vista in giro è la versione “round” che per la sua forma è perfetta in ogni occasione, per racchiudere tutto il necessario.

La gonna a portafoglio è un capo che l’ha fatta da padrone anche questo a/i e potremo continuare ad indossarla con una classica camicia bianca in ufficio o in spiaggia, dove potremo utilizzarla come un elegante copricostume.

1. Chloé, 2. Roland Mouret, 3. Koma

Carolina Herrera SS2019

Un classico che non passa mai di moda è infatti l’intramontabile camicia bianca, proposta in questa stagione con nodo in vita, in stile un pò lolita e un pò gitana. Perfetta con un paio di jeans a zampa o con una gonna a vita alta.

Oscar De La Renta SS2019

Uno dei protagonisti indiscussi delle ultime passerelle è stato il cappello da pescatore che ha contagiato subito alcune influencer che lo hanno sdoganato immediatamente.
Può piacere e non piacere, ma resta un accessorio molto utile nel periodo estivo, per ripararsi dal forte sole o da un acquazzone improvviso.

Possiamo dire che i sandali con tacco medio sono la vera novità dell’estate, minimal, chic e comodi, salvano qualsiasi look da sera. Non possono mancare nel nostro armadio nella variante nero, nude o in stampa esotica.

Chloé

Christian Louboutin

Michael Kors

Dries Van Noten

Gli ultimi ma non meno importanti accessori per la bella stagione sono i durags, cioè i foulard che si allacciano in testa proprio come una bandana. Utilizzabili in caso di umidità o troppo sole o semplicemente da sfoggiare in centro.

Dolce & Gabbana

Max Mara


- Advertisement -


Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

“Il peccato capitale non è essere vestito male, è indossare la cosa giusta nel posto sbagliato.". Lo ha detto Edith Head, celebre costumista americana con più Oscar in tasca di chiunque altro e sono fermamente convinta che abbia ragione, credo che questo dovrebbe diventare un po' il mantra della vita…almeno lo è della mia. Sara, 24 anni, ex studentessa per ora, parlo tre lingue, faccio di tutto e di più perché non posso stare ferma e la mia passione più grande è da sempre la MODA e tutto ciò che la riguarda. Amo i viaggi, un tramonto sul mare, i posti da scoprire, il sole, cantare a squarciagola in macchina, la buona cucina di mia nonna. Amo l’amore. Amo scrivere, a volte non riesco a smettere. Cinepatica, datemi un titolo e vi dirò chi siete. Anima wanderlust. Perfezionista, spendacciona, romantica e innamorata del mio John Smith. Attenta osservatrice, i dettagli fanno la differenza. Sempre pronta sulle nuove tendenze. Credo che lo shopping sia la miglior terapia al mondo. Collezionista compulsiva di scarpe e occhiali da sole. Non esco mai senza i miei cat-eye neri. Non so ancora chi diventerò nella mia vita ma so solo che qualunque cosa farò ci metterò sempre dedizione e tanta tanta PASSIONE.

Leave A Reply