“Ad ogni stagione il suo frutto”, recita un vecchio detto. Vale anche per la moda. Infatti per la p/e di quest’anno, diamo un’occhiata ai capi che non dobbiamo assolutamente perdere e con cui sbizzarrirci come meglio possiamo.
Proposito per i prossimi mesi? Semplice… Avere un look estivo fresco e perfetto, da postare sul web!
Abbiamo ammirato le tendenze p/e 2019 sulle passerelle, tra mille colori, sandali e borse ma sappiamo bene che la moda guarda soprattutto allo street style e ad Instagram, decretando quali saranno i suoi must have di stagione.
Una selezione di 10 must moda dell’estate 2019 è tutto quello di cui abbiamo bisogno per avere un look estivo sempre impeccabile, sia in vacanza che in ufficio.
Il primo fra tutti è un capo beachwear intramontabile: il costume intero. Considerato il capo più social da sfoggiare in spiaggia, ne abbiamo di tutti i tipi, colori e fantasie ma Chiara Ferragni ha imposto il suo diktat con la variante sgambatissima. Tra i modelli più cool c’è il costume intero con cerchi sul fianco oppure la versione più hippie con laccetti.
Le ciabatte in pvc invece ci faranno dimenticare per sempre i modelli da piscina super flat perché per questa estate torna il modello block heel, quello che slancia la gamba, come nel caso di Chanel.
Un altro fashion item è il vestito romantico country-chic in stampa floreale o come lo propone Reformation in tessuto vichy.
Per andare in ufficio in estate è ideale un completo elegante a pantaloni, nelle tonalità pastello o anche color sorbetto, da abbinare ad una semplice t-shirt bianca.
In questa stagione, come per la scorsa, sia al mare che in città, l’accessorio da avere ad ogni costo è la borsa di paglia.
La più vista in giro è la versione “round” che per la sua forma è perfetta in ogni occasione, per racchiudere tutto il necessario.
La gonna a portafoglio è un capo che l’ha fatta da padrone anche questo a/i e potremo continuare ad indossarla con una classica camicia bianca in ufficio o in spiaggia, dove potremo utilizzarla come un elegante copricostume.
Un classico che non passa mai di moda è infatti l’intramontabile camicia bianca, proposta in questa stagione con nodo in vita, in stile un pò lolita e un pò gitana. Perfetta con un paio di jeans a zampa o con una gonna a vita alta.
Uno dei protagonisti indiscussi delle ultime passerelle è stato il cappello da pescatore che ha contagiato subito alcune influencer che lo hanno sdoganato immediatamente.
Può piacere e non piacere, ma resta un accessorio molto utile nel periodo estivo, per ripararsi dal forte sole o da un acquazzone improvviso.
Possiamo dire che i sandali con tacco medio sono la vera novità dell’estate, minimal, chic e comodi, salvano qualsiasi look da sera. Non possono mancare nel nostro armadio nella variante nero, nude o in stampa esotica.
Gli ultimi ma non meno importanti accessori per la bella stagione sono i durags, cioè i foulard che si allacciano in testa proprio come una bandana. Utilizzabili in caso di umidità o troppo sole o semplicemente da sfoggiare in centro.