Al via a Milano l’ottava edizione della fiera dedicata alla fotografia d’arte.

Dal 9 al 12 marzo 2018, nel nuovo Quartiere di Porta Nuova di Milano presso The Mall, avrà luogo l’ottava edizione di MIA Photo Fair, la prima e unica fiera internazionale italiana dedicata alla fotografia d’arte aperta ad appassionati, curiosi e collezionisti di questo affascinante linguaggio d’arte contemporanea. Ideata e diretta da Fabio Castelli Lorenza CastelliMIA Photo Fair non mancherà anche in questa edizione di offrire interessanti novità. A partire dalla nuova immagine coordinata della fiera affidata all’artista sudafricano Siwa Mgoboza, uno dei più interessanti talenti del panorama artistico africano selezionato in collaborazione con Lagos Photo Festival.

MIA Photo Fair

Fonte: www.miafair.it

Saranno presenti 130 espositori con 90 gallerie (di cui 37 estere), le cui richieste di partecipazione sono state vagliate dal comitato scientifico composto da Fabio CastelliGigliola FoschiRoberto MuttiEnrica Viganò. MIA Photo Fair proporrà una serie di interessanti novità e progetti presentati dagli espositori, con un ricco programma di incontri e conferenze. Spiccano, tra le varie proposte, gli incontri su psicanalisi e collezionismo che fanno parte del nuovo format basato sul rapporto tra Arte e Scienza curato da Chiara Agagiù, con la partecipazione di docenti, ricercatori e critici come Massimo Recalcati, Stefano Ferrari, Mimmo Pesare e Giovanni Fiorentino.

MIA Photo Fair

Fonte: www.miafair.it

MIA Photo Fair 2018, col Patrocinio della Regione Lombardia, della Città Metropolitana di Milano e del Comune di Milano, conferma le collaborazioni storiche della fiera: tornano BNL, per la settima volta main sponsor della manifestazione, Lavazza con il suo Caffè Artistico ed Eberhard&Co. che concentra la sua attenzione sul tema degli archivi (che quest’anno si concretizza anche nel Premio Archivi Aperti, che si affianca allo storico Premio BNL e al Premio RaM Sarteano). Torna poi un altro appuntamento tradizionale di MIA Photo FairProposta MIA, la sezione dedicata a fotografi indipendenti selezionati dal comitato scientifico, che si presentano al mondo delle gallerie.

MIA Photo Fair

Fonte: www.miafair.it

Per info visitare il sito ufficiale di MIA Photo Fair.


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Conosciuto come Gillo, nasce in Brianza nel 1988 ed è co-fondatore di Glamour Affair. Ha molte passioni, ma quella innata per la progettazione e il design lo ha portato a conseguire nel 2014, presso il Politecnico di Milano, la Laurea Magistrale in Architettura delle Costruzioni con il massimo dei voti. Iscritto all'Ordine professionale dal 2016, ha esercitato la professione di architetto e fotografo come libero professionista, lavorando oggi nella comunicazione e nella fotografia con la Società Quadrifolium Group S.r.l. che ha fondato con il fratello Stefano. Il mondo dell’arte e della creazione (non della creatività, quella la lasciamo ai grandi Maestri), lo ha aiutato ad essere un gran osservatore ed a sviluppare un attento occhio critico. Un carattere risoluto lo porta spesso ad odiare le mezze misure, ma ciò non gli impedisce di essere sempre disponibile verso tutti ed ascoltare le persone. Si ritiene tradizionalista (alcuni, per disprezzo, direbbero conservatore), ma senza timore del progresso, e crede che solo l’impegno e la costanza possano portare al raggiungimento dei propri obiettivi. Cerca sempre di dare molto valore al tempo perché, essendo di natura uguale per tutti, è il più grande strumento di democrazia.