Ciao lettori di Glamour Affair,

vi parlerò in questa recensione di un prodotto molto utile per la stagione che sta per arrivare, ovvero del dopo sole di un brand molto noto come “Hawaiian Tropic”.

Il prodotto non è un semplice dopo sole, ma una vera coccola per la tua pelle, un burro per il corpo con funzionalità specifica per usarlo dopo l’esposizione solare, ipoallergenico e dermatologicamente testato.
Agenti ultra-idratanti idratano intensamente la pelle ed in profondità per 12 ore, lasciandola bella, sana, tonica, morbida e liscia come la seta e avvolgendola in un fresco, sensuale ed esotico profumo di cocco.

Si applica ogni giorno abbondantemente e in modo omogeneo dopo l’esposizione ai raggi solari, come dopobagno o dopodoccia e ogni qualvolta la pelle sia disidratata e secca.

Se ne consiglia l’uso dopo ogni esposizione solare e scottature dovute all’abbronzatura, dona sollievo alla pelle reintegrando il livello di idratazione cutanea, utile sia alle donne che agli uomini, particolarmente indicato anche a chi ha una pelle molto secca, infatti è ottima anche come crema idratante per tutto l’anno ed aiuta a mantenere a lungo l’abbronzatura.

Il mio test:

Purtroppo non ci sono state molte giornate soleggiate nel mese di maggio, periodo in cui mi è arrivato il tester da provare e, quindi, rispetto agli scorsi anni, mi sono esposta di meno al sole. Ho approfittato di quei pochi sprazzi di sole, che riuscivano ad allietare le giornate di questa primavera sballata in tutt’Italia, andando nel tempo libero a rilassarmi un po’ al mare.

Sicuramente avrò modo di verificare meglio il potere lenitivo dell’after sun “Exotic Coconut Hawaiian Tropic” con il solleone estivo, ma anche l’esposizione solare in questo periodo inizia a far sentire il suo calore avvolgente e, in effetti, continuandola a testare anche in questi primi giorni di giugno il risultato è stato davvero soddisfacente.

Ho provato dunque il prodotto dopo essermi esposta al sole per diversi giorni, alternando la mattina presto alla tarda mattina o al primo pomeriggio; alle volte ho usato una protezione solare spf 30, alle volte no (solo nel mese di maggio, mentre in estate solitamente uso sempre la protezione solare e che consiglio a tutti di farlo se non volete ritrovarvi con una pelle rovinata dal sole).

Comunque sia, la mia pelle non si è ancora abbronzata, in effetti fa molta fatica a prendere colore e per fortuna non mi sono scottata quando non ho usato la protezione in quelle giornate di maggio dove il sole era davvero debole. però, dopo aver fatto la doccia, ho usato questo meraviglioso burro per il corpo, massaggiato in modo uniforme su ogni centimetro di pelle. Che dire… se non a dir poco meraviglioso! Appena aperto il vasetto mi ha avvolta la sua estasiante fragranza dove non si avverte esclusivamente il cocco, bensì il mix di frutta esotica, riportandomi alla mente subito l’estate e la voglia di divertirsi, con una texture molto morbida e vellutata che permette di far scivolare con fluidità il prodotto mentre si spalma e si massaggia e con una buona assorbenza, non ti fa perdere molto tempo durante l’applicazione.

La pelle l’ho sentita immediatamente cambiata, soprattutto nelle zone delle gambe e delle braccia dove ho meno idratazione: l’ha resa subito morbida e liscia come da descrizione, con un effetto duraturo che è persistito per tutta la giornata; inoltre ho percepito proprio la freschezza del prodotto durante l’applicazione e ha allietato la mia pelle dopo il calore assorbito in spiaggia.

La formula è leggermente oleosa essendo un burro: si assorbe bene sulla pelle e non lascia quel senso di pesantezza untuosa sul corpo, ma allo stesso tempo permane la senzazione di aver addosso un prodotto, senza dare fastidio.

INCI:

Arricchito con olio di noce di cocco, burro di karité, olio di avocado, aloe vera, burro di cacao, burro di semi di mango, estratto di papaya, estratto di radice di colocasia, estratto di frutti della passiflora, estratto di fiori di plumenia acutifolia ed estratto di frutto di Guava.

Nel dettaglio vi descrivo tutto l’INCI.

  1. Aqua,
  2. Diisopropyl Adipate,
  3. Glycerin,
  4. Cetearyl Alcohol,
  5. Butyrospermum Parkii Butter,
  6. Cetyl Alcohol,
  7. Mangifera Indica Seed Butter,
  8. Theobroma Cacao Seed Butter,
  9. Isopropyl Myristate,
  10. Glyceryl Stearate,
  11. Cocos Nucifera Oil,
  12. Triethanolamine,
  13. Caprylyl Glycol,
  14. Persea Gratissima Oil,
  15. Carbomer,
  16. Ceteth-10 Phosphate,
  17. Dicetyl Phosphate,
  18. Dimethicone,
  19. Acetyl Tyrosine,
  20. Disodium EDTA,
  21. Amyl Acetate,
  22. Sodium Ascorbyl Phosphate,
  23. Tocopheryl Acetate,
  24. Carica Papaya Fruit Extract,
  25. Colocasia Antiquorum Root Extract,
  26. Mangifera Indica Fruit Extract,
  27. Passiflora Incarnata Fruit Extract,
  28. Plumeria Acutifolia Flower Extract,
  29. Psidium Guajava Fruit Extract,
  30. Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder,
  31. Panthenol,
  32. Sodium Riboflavin Phosphate,
  33. Phenoxyethanol,
  34. Methylparaben,
  35. Propylparaben,
  36. Parfum,
  37. Benzyl Alcohol,
  38. CI 19140,
  39. CI 15985

Confezionata in un vasetto da 200 ml, con apertura tappo a vite, materiale in plastica, PAO 12 mesi, senza pellicola protettiva sottotappo.

Texture corposa, profumata di esotico e leggermente oleosa.

Si può acquistare sul loro sito internet  www.hawaiian-tropic.it che poi rimanda al sito specifico di shopping on-line www.hawaiiantropicshop.it, oppure su Amazon al costo di € 10,50 o nelle profumerie, negozi di articoli per la persona e grandi magazzini.

La mia valutazione finale per questo prodotto:

profumazione ottima, texture molto buona, efficacia approvata, inci con presenza di molte sostanze naturali, con qualche traccia di bollini rossi e gialli, ma tutto sommato direi che è buono; prezzo nella media e se si acquista sul loro sito vi è una promozione di scelta di un kit sui 30 euro circa con spese di spedizione incluse.

A me questo doposole è piaciuto moltissimo e lo posso tranquillamente consigliare a chi mi legge.

Grazie per l’attenzione e una buona estate a tutti.

 

 

 

 


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Sono nata in Calabria, una bellissima regione baciata dal sole, con aspre montagne, paesini antichi e una spettacolare costa con molte spiagge rinomate. Fin da piccola, ho iniziato a coltivare e praticare la mia più grande passione: la fotografia; infatti giocavo con le mie bambole, simulando sfilate e servizi fotografici, ritagliavo articoli e fotografie di moda da collezionare nel mio diario. Col tempo, questi sogni si sono concretizzati e diventati realtà, tanto che all’età di otto anni feci la mia prima sfilata e successivamente, autonomamente, cominciai a praticare la fotografia. Questo mondo mi ha sempre affascinata; dalla maggiore età a oggi, ho continuato a sfilare e posare per fotografi professionisti e amatoriali e, nel mio tempo libero, mi dedico ad immortalare tutto ciò che mi emoziona con la macchina fotografica. Negli ultimi tre anni ho anche iniziato a scrivere recensioni per prodotti di cosmetica di marchi importanti o brand ancora poco conosciuti in Italia, ho conseguito anche un diploma nazionale di operatore in tecniche del massaggio e specializzata in linfodrenaggio manuale. Mi ritengo una semplice ragazza e, chi mi conosce, mi descrive come un’anima pura, altruista, dolce ed educata con gli altri… ma io riconosco di non essere perfetta, però sono sempre me stessa! Amo la mia famiglia, la natura che ci circonda e gli animali, infatti ho un bellissimo siamese di nome Amilcare. Il mio aforisma preferito: “Il mondo sembra sempre più luminoso dietro un sorriso.” Un abbraccio a tutti voi

Leave A Reply