PUBBLICITÀ

 

Inaugura a Londra la prima mostra personale di Leyla Ataya nel Regno Unito.

La Dorothy Circus Gallery di Londra è orgogliosa di presentare una nuova serie di opere d’arte della pittrice Pop Surrealista Leila Ataya. “The Empress” sarà la prima mostra nel Regno Unito dell’artista Neozelandese di origini Russe, e vedrà esposti tre nuovi dipinti e un disegno. Il titolo della mostra, The Empress, prende ispirazione dalla natura delle anime che l’artista ritrae, forti e saggie, che hanno vissuto vite multiple in epoche e luoghi diversi e sono state capi, guerriere, regine e rivoluzionarie.

In occasione del centesimo anniversario del suffragio femminile nel regno Unito, le donne di Leila Ataya in The Empress ci ricordano le figure forti del passato, che hanno combattuto per i loro diritti e sono state chiuse e criticate per la loro emancipazione. Attraverso i suoi dipinti, Leila Ataya cercherà di attirare l’attenzione dello spettatore sul surreale e di stimolare una risposta emotiva alle storie dei suoi personaggi. Le opere, ricche di narrazioni ambigue, attireranno il visitatore in un regno di anime femminili viaggiatrici.

THE EMPRESS, LEILA ATAYA

Credits: Dorothy Circus Gallery | Leila Ataya

Ispirandosi all’arte tradizionale russa, Leila Ataya presenterà opere minuziosamente eseguite, ricche di simbolismi e dominate da donne eteree e raffinate. I personaggi riflettono con armonia ciascun’era in cui hanno vissuto, rivelando i fardelli e i piaceri provati durante ciascuno dei loro viaggi. Gli occhi luminosi delle figure femminili proiettano il loro umore e la loro sensibilità, mentre i corpi sottili e allungati li allontanano da ogni tipo di legame terreno e umano, catturando con grazia la fragilità e la bellezza della vita.

L’opera centrale della mostra sarà “Without An Eye“. L’oscurità impenetrabile dello sfondo dell’opera è contrastata da un ritratto altamente dettagliato di un’anima che ha precedentemente vissuto come una sciamana celtica, una regina e una guerriera, che ha combattuto in diverse battaglie e ha sofferto nel dover seppellire i propri figli. Tuttavia, un messaggio di speranza per un futuro più luminoso traspare da questo dipinto. Nonostante i danni visibili, la regina si regge fiera in piedi, guardando con orgoglio lo spettatore. La frase “No Regrets” tatuata sul petto, trasmette la forte personalità di una donna che ha combattuto e pienamente vissuto la sua vita, sfruttando ogni lezione appresa durante il suo viaggio.

THE EMPRESS, LEILA ATAYA

Credits: Dorothy Circus Gallery | Leila Ataya

THE EMPRESS
LEILA ATAYA solo exhibition

7th December 2018
35 Connaught Street, W2 2AZ, London
Preview: Venerdì 7 Dicembre 2018 || 5 – 8 pm


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Glamour Affair è una “finestra” che fornisce più punti di vista sul mondo e, nello specifico, su tutto quello che è di tendenza e assume una connotazione Glam.La moda, il design, le tendenze, gli ultimi prodotti beauty, il benessere, l’arte culinaria, le mete turistiche più ambite, aggiornamenti dallo Showbiz, ecc., sono argomenti che interessano sempre più persone: questa “vetrina metropolitana” ha proprio lo scopo di aggiornarvi su quanto c’è di nuovo e su tutto quello che reputiamo interessante e che possa creare un dibattito costruttivo e di valore.Glamour Affair nasce dalla voglia di un gruppo di persone, con diversi percorsi scolastici e con diverse passioni, ma che hanno in comune un motto: “Le cose belle non sono mai abbastanza e bisogna condividerle”. Argomenti e temi appartenenti a sfere culturali e sociali diverse, apparentemente antitetiche, si fondono in un unico luogo virtuale in cui, tra un estremo e l’altro, si riproducono le sfumature che caratterizzano la società in cui viviamo, per arrivare a più persone e in più luoghi possibili attraverso il web.Articoli, eventi, contest, promo e immagini sono il contenuto con il quale Glamour Affair veicola, attraverso il pensiero dei propri Contributor, la visione del mondo che si vuole indagare e che, più generalmente, volga ad una visione positiva di quello che ci circonda: un insieme di opportunità contemporanee e future. Senza mai avere paura di rinnovarsi, costantemente guardando al passato. Perché, su Glamour Affair, “Ogni giorno è un nuovo inizio”!