Mc Donald’s lancia il nuovo burger vegano: McVEGGIE.

Non si sa se sia per una questione di “business”, di marketing o semplicemente perché vuole adattarsi al nuovo trend e accontentare tutti i suoi clienti, ma il colosso del fast food Mc Donald’s lancia un nuovo burger veggie.
Il McVEGGIE, un nome semplice, quasi scontato e neanche troppo fantasioso, avrà al suo interno un burger di soia, zucchine, peroni, melanzane grigliati, pomodoro e insalata.
Il panino al momento non è a diffusione internazionale, ma sarà in vendita nel ristorante di Tampere in Finlandia e sarà “sotto esame” fino al 21 di Ottobre.

Molto probabilmente quella di Mc Donald’s è più una strategia economica, per iniziare a farsi largo in un nuovo mercato e in una nuova era dove c’è sempre più attenzione per quello che si mangia.
I motivi che spingono le persone a fare più attenzione  a quello che mettono nel piatto sono i più disparati, chi lo fa semplicemente per mangiar sano, chi perché decide di adottare uno stile di vita culinario più etico, chi per questioni economiche.
Un’attenzione sempre crescente per il cibo l’hanno dimostrata anche i diversi programmi di cucina che spopolano in tutte le reti televisive e a qualsiasi ora.
Rimane il fatto che ci sono sempre più persone, sia in Italia che all’estero, che hanno scelto di adottare un regime alimentare vegano, sostituendo le proteine della carne con quelle vegetali.


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

   

About Author

Classe 1984, calabrese di origine, ma brianzola di adozione. Segni particolari? Sono dei gemelli e questo basta e avanza! Odio: annoiarmi, le persone negative, la tristezza e la cattiveria gratuita. Amo: il mare, il sushi, la pizza, il tiramisù e in generale il buon cibo... e, ahimè, si vede! Amo leggere storie romantiche che mi fanno sognare ad occhi aperti, ballare, cucinare e gli animali, in modo particolari i cani. Sono un’eterna e inguaribile romantica, ho un animo rock, ma impazzisco per il tulle, le gonne midi, soprattutto se sono vaporose e i tacchi alti, anche se per comodità indosso spesso le sneakers. Parlo tanto, anzi tantissimo... parlo anche con i muri. Ah, di conseguenza scrivo anche tanto. Mi sono laureata in Comunicazione di Massa Pubblica e Istituzionale nel 2011; la mia passione per la moda mi ha portato ad aprire un blog nel 2013: The Shade of Fashion, il mio angolo personale sul web. Piena di energia, per me le cose sono o bianche o nere, le mezze misure il più delle volte non esistono. Io sono così, o mi si ama o mi si odia! Il dilemma è: "mi amerete o odierete?".