Capelli colorati, stravaganti, bizzarri, appariscenti ma anche molto cool, sono questi gli aggettivi per descrivere tutte le nuove tendenze.

A Febbraio, nelle passerelle, i capelli corti sono stati i protagonisti assoluti.
Tagli sbarazzini, bob scompigliati, ricci, ma anche chiome medio lunghe, impreziosite da lacci hippies.
Capelli arricciati ed effetto bagnato e non sono mancate le mitiche e adorate trecce.

Pensate sia finita qua? Ho buone notizie per le amanti delle frange, finalmente sono tornate di moda.
Grunge, sfilate, piene, lunghe, corte, insomma ognuna può scegliere quella più adatta al proprio viso.
Un must have è sicuramente il finger waves (metodo di asciugatura famosa negli anni 20, onde effetto bagnato, senza nessun tipo di volume).
Lo styling finger waves ha dominato nelle passerelle di Blumarine, Salvatore Ferragamo e Prada.
La moda non ha limiti!
Per questa stagione i capelli non avranno diktat definibili, ma un taglio molto trendy c’è: il carrè netto accompagnato da frangia corta.

Alexander Wang

Alexander Wang

Fondamentali sono anche le acconciature: si spazia da capelli raccolti rigorosamente precisi e puliti, trecce laccate e ben “attaccate alla testa”, boxer, treccia doppia, code basse, chignon laccati, chiome sciolte e leggere a trecce spettinate e morbide.

Boxer-Braids-la-treccia-e-trendy-solo-se-e-doppia

Colore:
Senza ombra di dubbio il colore dei capelli è importante quanto un taglio ben fatto, per cui è SEMPRE opportuno, dopo un bel taglio, giocare con il colore.
Quest’anno ci sono davvero tante novità. Per le bionde il colore più chic e glam della stagione è il biondo fragola o strawberry-blonde. Nuance ricercata, molto adottata nelle passerelle e già amata da parecchie celebrity, da Adele a Emma Stone a Jessica Chastain.
Tonalità calda, avvolgente e delicata, con riflessi oro e rosa, che mi fanno pensare alle sfumature dell’alba.

1454342508_biondo-fragola-2-920x574

Consiglio: se amate i capelli con toni freddi non oserei con il rosa fragola, piuttosto mi orienterei su platino o ghiaccio.
Attenzione: per voi che amati i toni freddi, cercate di usare regolarmente lo shampoo silver, non spaventatevi per il colore blu-viola, sono proprio quelle due tonalità che contrastano il giallo, garantendo al vostro colore sempre nuance fredde.
Per le more si confermano tonalità marroni, rame, ma anche castano scure, sfumature, dettagli, giochi di luce e colori.

Sfilata gucci Autunno Inverno 2016-2017


Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

   

About Author

Classe 1987, nata in una località di mare, a pochi km dalla Versilia. Diplomata all’Accademia del Lusso di Milano, Consulente D’Immagine e Cool Hunter per professione, Blogger per passione di Vivere Con Stile by Jessica Michelagnoli. Mi piace scrivere di moda, dare consigli e aggiungere un pizzico di originalità in ciò che faccio. Portatrice sana di curve e ottimismo. Mi definisco ribelle, pignola, testarda, determinata, vanitosa, ma anche estremamente sensibile, altruista, molto indipendente e determinata. Collezionatrice e divoratrice di Vogue e di tutto ciò che fa tendenza. Amo viaggiare, e grazie al mio lavoro lo faccio spesso, l’arte, i weekend romantici, le chiacchiere con le amiche, la cucina gourmet, lo SHOPPING e tutto ciò che concerne il bello. Sono un’attenta osservatrice, la cura dei dettagli per me è essenziale: i particolari fanno davvero la differenza. La noia mi annoia!!! Sono sempre alla ricerca di novità e di nuovi progetti a cui dedicarmi, mettendoci sempre tutta me stessa. La mia mente è un vulcano di idee, tante e spesso troppe... ma sono tenace e non mi arrendo. Non rinuncio mai al mio rossetto Rouge Chanel, alle borse colme di cose e alle scarpe; sono una vera shoes addicted. Vivo di passioni, di sogni... e ovviamente di MODA. Il mio motto: Vivere Con Stile