Il successo del Coachella festival.

Coachella Valley Music and Arts, più semplicemente conosciuto come Coachella Festival, è una manifestazione musicale e artistica di 3 giorni che si svolge a Indio, in California, non lontano da Miami.
Si è appena conclusa l’edizione 2017 domenica 23 aprile. Oggi riscuote molto successo, ma non ebbe un esordio in grande stile, anzi, la prima edizione datata 1999 fu un vero flop. Venne fatto un nuovo tentativo nel 2001, questa volta l’evento ebbe un grand successo fino a crescere sempre più di popolarità.

Protagonista del festival è ovviamente la musica: hip-hop, elettronica, rock-indie, sui diversi palchi in contemporanea è un continuo susseguirsi di artisti, per una 12 ore non-stop di musica da mezzogiorno fino a mezzanotte. A fare da sfondo a tutto questo la ruota panoramica che campeggia in tutte le foto di chi c’è stato.
Tradizione vuole che ogni anno ci sia la reunion di una band che si è sciolta da tempo: si sono già ritrovati sui palchi del Coachella band come i Guns ‘n Roses, i The Verve, i Rage Against the Machine e molti altri.

Musica e moda al Coachella Festival.

Il Coachella Festival è diventato negli anni sempre più un evento di importanza mondiale, tanto da attirare persone da tutto il mondo.
L’evento ha riscosso così tanta fama che molti marchi annualmente dedicano una collezione; lo stile che maggiormente identifica l’evento è quello hippy: frange, coroncine di fiori, shorts, dress fiorati, uncinetti e occhiali a forma di cuore.
Il festival è super gettonato tra le stars d’oltreoceano, influencer, bloggers e modelle di tutto il mondo, ognuna presente con il suo stile, chi più azzeccato per l’occasione chi meno.
Insomma, il tutto si svolge in mezzo ad un deserto, quindi se decidete di partecipare al prossimo Coachella Festival lasciatevi ispirare dalla nostra gallery.


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Classe 1984, calabrese di origine, ma brianzola di adozione. Segni particolari? Sono dei gemelli e questo basta e avanza! Odio: annoiarmi, le persone negative, la tristezza e la cattiveria gratuita. Amo: il mare, il sushi, la pizza, il tiramisù e in generale il buon cibo... e, ahimè, si vede! Amo leggere storie romantiche che mi fanno sognare ad occhi aperti, ballare, cucinare e gli animali, in modo particolari i cani. Sono un’eterna e inguaribile romantica, ho un animo rock, ma impazzisco per il tulle, le gonne midi, soprattutto se sono vaporose e i tacchi alti, anche se per comodità indosso spesso le sneakers. Parlo tanto, anzi tantissimo... parlo anche con i muri. Ah, di conseguenza scrivo anche tanto. Mi sono laureata in Comunicazione di Massa Pubblica e Istituzionale nel 2011; la mia passione per la moda mi ha portato ad aprire un blog nel 2013: The Shade of Fashion, il mio angolo personale sul web. Piena di energia, per me le cose sono o bianche o nere, le mezze misure il più delle volte non esistono. Io sono così, o mi si ama o mi si odia! Il dilemma è: "mi amerete o odierete?".

Leave A Reply