Samo Industries promuove l’arte e la cultura con l’esposizione Fabbricapop.

“Porte aperte all’arte” è un evento esclusivo del Gruppo Samo Industries, un progetto di grande appeal a cui il Gruppo ha dato vita e che sostiene da diversi anni in modo continuativo. Quest’anno il progetto si svilupperà nel corso del mese di Settembre e, tra i vari appuntamenti, ci sarà la prestigiosa mostra Fabbricapop dedicata alle opere di Andy Warhol, artista celebre per le sue stampe (Marilyn Monroe e Brillo Boxes, solo per citarne alcune) e dal carattere poliedrico.
La mostra avrà luogo presso il rinnovato showroom – Osservatorio del Gruppo Samo Industries – a Bonavigo (VR); l’inaugurazione sarà il 24 Settembre p.v. alle ore 15.30 e sarà possibile visitare la mostra gratuitamente fino al 9 Ottobre 2016.

Andy Warhol, genio ribelle della pop-art americana, ha saputo fare scuola con il suo stile impersonale, popolare, privilegiando una “cultura di massa” grazie ai processi industriali nella realizzazione delle sue opere, stravolgendo così il concetto stesso di opera d’arte.
L’esposizione del noto artista americano a Bovinago è composta da 25 opere, una selezione di lavori realizzati tra la metà degli anni ’50 e gli anni ’80 e tra queste una delle più note e amate serigrafie, quella dedicata a Marylin Monroe del 1967.
L’allestimento vedrà integrarsi perfettamente le opere con le proposte di design di Samo e Inda, brand che si fanno portavoce delle tecniche industriali di riproduzione di immagini.

Altro appuntamento molto interessante dal titolo “La bellezza dell’Arte appassiona l’Abitare” si svolgerà il 28 settembre p.v. alle ore 18.00 all’interno dello stabilimento produttivo di Bovinago (partecipazione su invito) con un intervento molto importante dello storico e critico d’arte Vittorio Sgarbi.

locandina-fabbrica-pop-2


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Classe 1984, calabrese di origine, ma brianzola di adozione. Segni particolari? Sono dei gemelli e questo basta e avanza! Odio: annoiarmi, le persone negative, la tristezza e la cattiveria gratuita. Amo: il mare, il sushi, la pizza, il tiramisù e in generale il buon cibo... e, ahimè, si vede! Amo leggere storie romantiche che mi fanno sognare ad occhi aperti, ballare, cucinare e gli animali, in modo particolari i cani. Sono un’eterna e inguaribile romantica, ho un animo rock, ma impazzisco per il tulle, le gonne midi, soprattutto se sono vaporose e i tacchi alti, anche se per comodità indosso spesso le sneakers. Parlo tanto, anzi tantissimo... parlo anche con i muri. Ah, di conseguenza scrivo anche tanto. Mi sono laureata in Comunicazione di Massa Pubblica e Istituzionale nel 2011; la mia passione per la moda mi ha portato ad aprire un blog nel 2013: The Shade of Fashion, il mio angolo personale sul web. Piena di energia, per me le cose sono o bianche o nere, le mezze misure il più delle volte non esistono. Io sono così, o mi si ama o mi si odia! Il dilemma è: "mi amerete o odierete?".