Tutti almeno una volta ci siamo chiesti quali fossero le app più scaricate dei principali sistemi operativi come IOS e Android. Cercando a destra e sinistra fonti attendibili, ho scoperto App Annie: Una società di analisi mobile che mensilmente ci aggiorna costantemente in materia. Finalmente mi sono data una risposta e, contrariamente a quanto pensassi, i social non sono tra i vertici delle applicazioni per smartphone più scaricate. O almeno, non per IOS.

Le 10 app più scaricate in Italia su Google Play e Apple iOS

10 app più scaricate in Italia su Apple IOS

1. Six! Ultimo gioco ideato da Gram Games. L’obiettivo è riuscire a far cadere da una torre un esagono stando attenti ai movimenti di ambo i soggetti a seconda dei mattoncini che si decide di togliere.
2. WhatsApp Messenger. Applicazione di messaggistica istantanea tramite connessione internet.
3. iMovie. Per guardare, creare, condividere e modificare al meglio i tuoi filmati.
4. iTunes U. Applicazione di contenuti educativi. La raccolta più grande del mondo di tutto il materiale didattico utile al nostro apprendimento.
5. Pages. La versione Apple di Word.
6. Numbers. Applicazione per fogli di calcolo che ci aiuta a gestire budget familiari, fatture, elenchi di ogni tipo, ottimizzando la nostra organizzazione.
7. Keynote. Per creare presentazioni con testo, immagini, grafici, transizioni e chi più ne ha più ne metta.
8. GarageBand. Una raccolta di strumenti musicali che ci permette di comporre musica in qualsiasi momento proprio come in uno studio di registrazione.
9. Instagram. Il social di fotografie più famoso al mondo.
10. Google Maps. Navigatore satellitare.

10 app più scaricate in Italia su Google Play

1. WhatsApp Messenger. Applicazione di messaggistica istantanea tramite connessione internet.
2. Messenger. App di messaggistica collegata a Facebook ma usabile anche tramite numero di telefono.
3. Facebook. Social network per rimanere in contatto con i nostri amici in tutto il mondo.
4. Flip Diving. Gioco di cliff diving. Tuffarsi da ogni sporgenza possibile inimmaginabile non è mai stato così facile.
5. Instagram. Il social di fotografie più famoso al mondo.
6. Snapchat. Applicazione di messaggistica, condivisione foto, e video semi seri a tempo. Oggi come oggi pare che se non lo usi sei out.
7. Trivia Crack Kingdoms. Gioco di quiz per sfidare chi vuoi nei canali a tema sui tuoi argomenti preferiti.
8. My Vodafone Italia. Applicazione di Vodafone. Per rimanere sempre aggiornato e in contatto con il tuo gestore telefonico.
9. Pokémon Go. Gioco di realtà aumentata. Diventa il protagonista dell’omonimo cartone animato e vai alla ricerca di Pokémon in tutto il mondo.
10. DU Battery Saver. Applicazione per risparmio energetico dello smartphone che aumenta la durata della batteria.

Cosa dite? Siete d’accordo con la classifica di questo periodo o vi aspettavate anche voi ben altri risultati?

Le 10 app più scaricate in Italia.

picjumbo.com

Le 10 app più scaricate in Italia.

picjumbo.com

Le 10 app più scaricate in Italia.

picjumbo.com

Le 10 app più scaricate in Italia.

picjumbo.com

Le 10 app più scaricate in Italia.

picjumbo.com


- Advertisement -


Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Nome di battesimo Luna Andrea Camisa, classe ’82, milanese purosangue e toscana di adozione. Moglie e mamma a tempo pieno e blogger a tempo perso. Altamente asociale e tremendamante socievole ascolto tutti ma parlo con pochi. Responsabile di quello che scrivo ma non di quello che la gente vuole capirci mi diletto di argomenti come moda, buone maniere, tecnologia e nerditudine in genere. Nel mio sangue scorre caffè, amo i tulipani bianchi, i dandelion, Sailor Moon, sono Apple dipendente e il mio amante segreto è Batman. Non mi prendo mai troppo sul serio e uso semplicemente leggerezza ed ironia per regalare sorrisi in un mondo che troppo spesso li spegne. Sostanzialmente non ho molto da offrire caratterialmente parlando. Un po’ d’irritabilità, permalosità quanta ne vuoi, gelosia più del dovuto, un pizzico di paranoia, immensa fragilità e tanto amore. Dei più veri. Qualcos’altro su di me? Bè, non credere a quello che ti dicono… In realtà sono molto peggio. ;) ... Ora sta a te, prendere o lasciare.

Leave A Reply