Dal lancio dell’Hashtag ad oggi: un progetto in evoluzione

Condividere un momento, un pensiero o soltanto un’immagine che descrive l’attimo. Una parola dà senso e forma compiuta ad un istante e lo veicola verso le persone. Un hashtag è uno strumento per diffondere non solo moda e tendenza, ma anche bellezza, idee, paesaggi, cultura, momenti…

Nel settembre 2017 Glamour Affair ha lanciato #GAddicted per coinvolgere i propri followers e diffondere il suo mondo a 360°. Abbiamo selezionato mensilmente, fra tutte quelle in cui siamo stati taggati, foto di moda, selfie, ritratti, paesaggi, oggetti, architetture, attimi di vita… la vostra storia, insomma!

Il filo logico seguito è stato quello di selezionare le immagini in base alla bellezza, all’originalità, alla simpatia e al contenuto dello scatto, per dare spazio ai nostri follower: abbiamo condiviso sul nostro account instagram @glamouraffair, sul nostro portale e infine su GAreview più di 600 foto in meno di 8 mesi!

Col tempo il progetto si è evoluto ed è stato creato un secondo account intragram appositamente dedicato a questo nostro “concorso social”: @glamouraffair_addicted. Per dare più valore alla comunità #GAddicted, con un numero sempre crescente di partecipanti, abbiamo deciso di dare una nuova forma la progetto, trasformando in un vero e proprio Photo Contest.

Come partecipare e meccanismi di condivisione

Se vuoi partecipare al nostro “concorso social” usa #GAddicted o tagga l’account instagram @glamouraffair_addicted, dove ogni giorno verranno selezionati e condivisi gli scatti ritenuti più interessanti. A fine mese, tra tutte quelle pubblicate, 10 foto saranno selezionate e ricondivise sull’account instagram principale (@glamouraffair), pubblicate sul portale glamouraffair.com e su GAreview il mese successivo.

NOVITA’: formato e condivisione

In base ai sondaggi che abbiamo realizzato su Instagram, le immagini condivise su @glamuraffair_addicted non saranno più “croppate” e verrà rimossa la coccarda #GAddicted, scelta fatta per valorizzare le foto originali ed evitare qualsiasi tipo di modifica ed elaborazione. Abbiamo infatti valutato come “non corretto” intervenire sul risultato estetico finale dello scatto, quindi da ora l’inquadratura sarà uno dei parametri che concorrerà nella selezione della foto. Abbiamo quindi deciso apporre la coccarda #GAddicted soltanto sulle 10 foto selezionate e condivise sull’account Instagram principale @glamouraffair.

@faustofugeri – @martychio

Su GAreview (guarda ad esempio il numero di aprile, da pagina 84 a 90) le foto saranno pubblicate sempre a gruppi di 5 per pagina, rispettando però il formato originale.

NOTA: per nostra esigenza le foto pubblicate negli slideshow in homepage e in sidebar sul sito www.glamouraffair.com saranno comunque tagliate nel formato quadrato.

Consenso alla pubblicazione

Usando l’Hashtag ci stai indicando la tua disponibilità ad utilizzare le foto per i fini connessi al nostro “concorso social” e ci stai fornendo il consenso a ricondividerla sui nostri canali: invitiamo quindi i partecipanti a taggarci in immagini di cui si possieda la paternità o i diritti di utilizzo. Se per qualche motivo soggetti terzi titolari di diritti sulla foto o ripresi nell’inquadratura fossero contrari alla diffusione dell’immagine sui nostri canali, invitiamo a scriverci tramite Direct sull’account instagram @glamouraffair o per email a info@glamouraffair.com.

Domane e dubbi

Per qualsiasi dubbio o domanda invitiamo a commentare direttamente questo post, in modo tale che la risposta sia visibile anche per tutti gli altri utenti del portale.
Grazie a tutti e buon click!


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

   

About Author

Glamour Affair è una “finestra” che fornisce più punti di vista sul mondo e, nello specifico, su tutto quello che è di tendenza e assume una connotazione Glam.La moda, il design, le tendenze, gli ultimi prodotti beauty, il benessere, l’arte culinaria, le mete turistiche più ambite, aggiornamenti dallo Showbiz, ecc., sono argomenti che interessano sempre più persone: questa “vetrina metropolitana” ha proprio lo scopo di aggiornarvi su quanto c’è di nuovo e su tutto quello che reputiamo interessante e che possa creare un dibattito costruttivo e di valore.Glamour Affair nasce dalla voglia di un gruppo di persone, con diversi percorsi scolastici e con diverse passioni, ma che hanno in comune un motto: “Le cose belle non sono mai abbastanza e bisogna condividerle”. Argomenti e temi appartenenti a sfere culturali e sociali diverse, apparentemente antitetiche, si fondono in un unico luogo virtuale in cui, tra un estremo e l’altro, si riproducono le sfumature che caratterizzano la società in cui viviamo, per arrivare a più persone e in più luoghi possibili attraverso il web.Articoli, eventi, contest, promo e immagini sono il contenuto con il quale Glamour Affair veicola, attraverso il pensiero dei propri Contributor, la visione del mondo che si vuole indagare e che, più generalmente, volga ad una visione positiva di quello che ci circonda: un insieme di opportunità contemporanee e future. Senza mai avere paura di rinnovarsi, costantemente guardando al passato. Perché, su Glamour Affair, “Ogni giorno è un nuovo inizio”!