Il guardaroba delle donne: un mondo a parte.

Il guardaroba delle donne, un vero tormento. Quante di voi, almeno una volta, avrebbero voluto avere la cabina armadio di Carrie di SEX AND THE CITY? Io quasi tutti i giorni ?!
Un guardaroba pieno di vestiti, scarpe, borse… il mio habitat naturale, ma tante volte, nel guardaroba delle donne, mancano dei capi che fanno la differenza, essenziali per la vita di tutti i giorni.
Che tu sia una teenager, una donna in carriera, una fashion addict, una mamma a tempo pieno, una casalinga, non importa… ci sono alcuni capi e accessori che non possono mancare!

Spesso, durante le mie consulenze, mi dite: “non ho tempo per curarmi”, “non ho tempo per pensare a me” etc… nulla di più sbagliato! Stare bene con noi stesse significa anche stare bene con gli altri, per cui un’immagine gratificante alla vista sicuramente ti aiuterà a gestire meglio anche i rapporti interpersonali, lavorativi, etc… e il look non può assolutamente essere sbagliato.

Qui di seguito, ho creato una lista dei must have che non potete assolutamente non avere… il guardaroba delle donne deve essere perfetto.

  • TUBINO NERO: conosciuto anche come LBD (Little balck dress), reso celebre da Audrey Hepburn nel film “Colazione da Tiffany”; ogni donna può permettersi d’indossarlo, anzi, DEVE.tubino

 Se il tubino nero è quello giusto, non c’è nulla che può competere”
Wallis Simpson, Duchessa di Windsor

  • TAILLEUR CLASSICO NERO O BLU: abito da lavoro per eccellenza, versatile, elegante, raffinato… ma può cambiare stile in pochissimi istanti ed essere un outfit assolutamente cool anche per un aperitivo, una cena o un dopo cena, basta aggiungere accessori diversi. Io lo amo.guardaroba delle donne
  • TRENCH: Diventato famoso con Humphrey Bogart in Casablanca e subito amato da noi donne. Ideale per i cambi di stagione, la pioggia. Dai più classici a quelli più originali, appoggiato sulle spalle e indossando un paio di Ray-Ban non passerete inosservate. guardaroba delle donne
  • CAMICIA: indicata per colloqui di lavoro, ma anche per la vita di tutti i giorni. Must per eccellenza, pezzo iconico, si abbina facilmente a qualsiasi pantalone, dal jeans, al tecnico. Molto in voga anche nelle passerelle… tutto ritorna!!!!camicia-donna
  • LE CLASSICHE PERLE: nel mondo della moda sono diventate davvero cool. Amate dalle nostre nonne, Coco Chanel ne fece un tratto distintivo del suo look. Sapete che adesso sono molto in voga anche nei capelli? Già, proprio così, adornano le nostre chiome nei momenti più importanti e speciali, accompagnate da chignon, code o trecce.chanel-perle
  • DECOLETTÈ NERE: la scarpa femminile per eccellenza, da indossare alla Kate Moss con leggings di pelle nero oppure accompagnate da uno stile più raffinato ed elegante, come ama fare Victoria Beckham, con pantalone a sigaretta o a zampa. Di scarpe noi donne non ne avremo mai abbastanza. Iconiche quelle di Christian Louboutin, dall’inconfondibile suola scarlatta.

“Mi state dicendo che ho speso 40.000 dollari in scarpe e non ho un posto dove vivere??
Sarò ridotta letteralmente ad abitare nelle mie scarpe…”

(Sarah Jessica Parker, as Carrie Bradshaw in Sex and the City)victoria

  • SMALTO ROSSO: non può mancare nel vostro beauty-case, non tramonta mai è sempre di moda e di effetto. Ideale per ogni stagione e situazione. Da sempre sinonimo di eleganza e sensualità. Un consiglio: Le Vernis di Chanel è sublime!!!


“Dio benedica lo smalto rosso”

smalto-chanel

 

Bene, se avete tutti questi capi ed accessori siete pronte per fare qualsiasi cosa!!! Qual’è il capo o l’accessorio a cui non potete rinunciare? Aspetto i vostri commenti ?


- Advertisement -


Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Classe 1987, nata in una località di mare, a pochi km dalla Versilia. Diplomata all’Accademia del Lusso di Milano, Consulente D’Immagine e Cool Hunter per professione, Blogger per passione di Vivere Con Stile by Jessica Michelagnoli. Mi piace scrivere di moda, dare consigli e aggiungere un pizzico di originalità in ciò che faccio. Portatrice sana di curve e ottimismo. Mi definisco ribelle, pignola, testarda, determinata, vanitosa, ma anche estremamente sensibile, altruista, molto indipendente e determinata. Collezionatrice e divoratrice di Vogue e di tutto ciò che fa tendenza. Amo viaggiare, e grazie al mio lavoro lo faccio spesso, l’arte, i weekend romantici, le chiacchiere con le amiche, la cucina gourmet, lo SHOPPING e tutto ciò che concerne il bello. Sono un’attenta osservatrice, la cura dei dettagli per me è essenziale: i particolari fanno davvero la differenza. La noia mi annoia!!! Sono sempre alla ricerca di novità e di nuovi progetti a cui dedicarmi, mettendoci sempre tutta me stessa. La mia mente è un vulcano di idee, tante e spesso troppe... ma sono tenace e non mi arrendo. Non rinuncio mai al mio rossetto Rouge Chanel, alle borse colme di cose e alle scarpe; sono una vera shoes addicted. Vivo di passioni, di sogni... e ovviamente di MODA. Il mio motto: Vivere Con Stile

1 commento

  1. sono pienamente d’accordo, quelle cose non possono mancare e………sogno di quella guardaroba di Carrie 😉

Leave A Reply