Tendenze capelli inverno 2016/2017 per Jean Louis David

Lunghi, corti, lisci, ricci, colorati e naturali… sono i capelli, che sempre più spesso mettiamo sotto tortura.
E’ importante prendersene cura con prodotti specifici d’estate e d’inverno, ma soprattutto è molto importante scegliere dei prodotti mirati al nostro tipo di capello per non danneggiarli o “farli soffrire”.
E se c’è qualcuno che è sempre attento alle loro necessità, formulando ogni stagione prodotti innovativi per il benessere dei nostri capelli, quello è proprio il brand Jean Louis David, sicuramente una delle eccellenze in campo hair.
Siamo in compagnia di DAVIDE ROSSONI, uno dei trainer dell’accademia Jean Louis David, che ci darà consigli e suggerimenti per la cura dei nostri capelli e insieme scopriremo anche le nuove tendenze.75-55d4c54442207-tag_expert_thumbnail-1

Ciao DAVIDE, grazie per essere con noi di Glamour Affair e con i nostri lettori, soprattutto lettrici, che non vedono l’ora di avere consigli preziosi e scoprire le nuove tendenze.

  • A proposito di tendenze, qual è nei saloni JLD il taglio più richiesto e quali sono i trend per questo inverno 2016/2017? Andrà di più il taglio corto, lungo o il bob?

Il must della stagione sarà senza ombra di dubbio il CARRÉ, taglio dal fascino intramontabile che Jean Louis David negli anni ha interpretato, rivisitato e proposto in tanti modi diversi, non seguendo la moda ma dettandola. Nella nuova collezione #LovesTheNight Jean Louis David propone un carré nella versione lunga, quindi molto definito e leggermente scalato sulla parte alta mentre le ciocche davanti sono più corte, per incorniciare il viso e metterlo in risalto. Nella versione media lunghezza il carré è invece leggermente scalato dietro per dare maggiore volume, sfilato davanti per creare un effetto di falso piombato, molto cool.
La marca ha voluto presentare quest’anno anche un taglio ultra corto à la garçon assolutamente sensuale e femminile: asimmetrico, mette in primo piano la frangia corta e sfilata che dà un movimento di insieme.

Taglio ultra corto à la garçon - Ph. credit JLD

Taglio ultra corto à la garçon – Ph. credit JLD

  • E’ l’era dei capelli colorati, viola, argento, rosa… nei saloni JLD invece quali colorazioni proponete?

La proposta Jean Louis David per questa stagione è in perfetta armonia con il DNA e con i tratti distintivi del brand: le colorazioni puntano a esaltare la lucentezza dei capelli, valorizzando il taglio, e a creare riflessi inediti. Nella collezione è quindi protagonista un biondo extra luminoso, realizzato con la tecnica esclusiva Overlight che crea una progressione a tutta luce, un castano illuminato dalla tecnica Sunlight, una sovrapposizione di diverse tonalità che danno rilievo alla capigliatura con un mix di sfumature che dona profondità al taglio ed esalta la luminosità dei capelli. Per quanto riguarda la colorazione ramata Jean Louis David propone la tecnica esclusiva 2 in 1 che crea sfumature in rilievo, più chiare in alcuni punti e più scure in altri, per un effetto ultra brillantezza.

Biondo extra luminoso, realizzato con la tecnica esclusiva Overlight - Ph. credit JLD

Biondo extra luminoso, realizzato con la tecnica esclusiva Overlight – Ph. credit JLD

  • Sempre a proposito di colori, per chi non vuole stravolgere il proprio, ma semplicemente illuminarlo con dei riflessi cosa suggerite?

La marca propone diverse alternative per soddisfare questa esigenza, come ad esempio il servizio esclusivo Jean Louis David Sunlight che dona anche a chi ha capelli naturali un’estrema luminosità e personalizzazione al taglio e colore. Un’altra soluzione, perfetta per chi vuole apportare dei riflettori di luce, inondando di riflessi esclusivi i propri capelli naturali, è il Gloss Jean Louis David – la tecnica del colore “tono su tono” che dona massima brillantezza enfatizzando il colore. Una formula senza impegno e senza ״effetto ricrescita״.

Carre sunlight - Ph. credit JLD

Carre sunlight – Ph. credit JLD

  • Ad ogni stagione JLD propone un claim che accompagna la campagna pubblicitaria; quella attuale è #jeanlouisdavidlovesthenight, a cosa vi siete ispirati?

La nostra prima ispirazione, in ogni collezione, è sempre la donna, la sua bellezza, la sua unicità, il suo stile. Quest’anno abbiamo voluto raccontare la donna Regina della Notte. Una donna che vive la propria libertà in uno spazio/tempo senza regole, una donna che ama la notte e che interpreta la propria femminilità con un tocco di irriverenza e di mistero. Una notte in cui nulla è come sembra.

  • All’interno della campagna quest’anno avete pensato anche all’uomo, cosa proponete per i ragazzi più attenti alle mode?

Naturalmente Jean Louis David interpreta anche in questa stagione lo stile dell’uomo proponendo un taglio super versatile: sfilato, scalato sulla nuca e molto lungo sulla testa, senza contorni netti. Le ciocche davanti permettono di variare con lo styling, giocando a portare tutti i capelli in avanti o indietro. Massima libertà e dinamicità anche per lui!

Taglio Uomo - Ph. credit JLD

Taglio Uomo – Ph. credit JLD

  • Parliamo ora di cura dei capelli, quest’estate avete proposto una linea a base di cheratina; la consigliate anche per l’inverno? E’ adatta a tutti?

Sì, consigliamo il nostro trattamento a base di cheratina anche in inverno. L’obiettivo? Preservare la bellezza e l’effetto seta dei capelli: JLD Keratin Therapy è adatto per capelli piuttosto sensibilizzati e destrutturati da ripetuti servizi di colorazione e da continue sollecitazioni di lavaggi, passaggi di piastra, phon e polveri sottili, come lo smog. Come professionisti suggeriamo anche di provare nei nostri saloni un’altra soluzione: Color Therapy, un trattamento a base di cheratina, burro d’argan e filtri UV, che presenta il vantaggio di ristrutturare la fibra capillare e proteggere il capello da agenti esterni ma, allo stesso tempo, di preservare a lungo il colore.

  • Per l’inverno 2016/2017 quali saranno i nuovi prodotti?

I prodotti must-have della stagione AI 2016 2017 permettono di prolungare a casa gli effetti benefici del trattamento esclusivo DENSITY THERAPY, un rituale in salone che aiuta ad aumentare lo spessore dei capelli sottili, rinforzandoli e ridensificandoli. Questo servizio esclusivo contiene una formula inedita (Strong Density Complex) a base di Ginseng che nutre la fibra capillare, e di proteine del riso che rendono più spessi e corposi i capelli. Per prolungare i benefici del rituale in salone, Jean Louis David ha dunque proposto tre prodotti mirati, parte della linea Urban Care: uno shampoo Forza e Vitalità arricchito con Ginseng che dona ai capelli volume ed elasticità, un cuoio capelluto tonificato e una fibra capillare purificata – una Maschera Riparazione e Densità che ristruttura e ridensifica la fibra dei capelli aumentandone lo spessore senza appesantirli – un Ciment Trattamento Senza Risciacquo che, grazie alla sua tecnologia 3D, la stessa che si utilizza per formulare i mascara ad azione volumizzante delle ciglia, regala più spessore e corpo e garantisce uno styling di lunga durata.

Density Therapy - Ph. credit JLD

Density Therapy – Ph. credit JLD


- Advertisement -


Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Classe 1984, calabrese di origine, ma brianzola di adozione. Segni particolari? Sono dei gemelli e questo basta e avanza! Odio: annoiarmi, le persone negative, la tristezza e la cattiveria gratuita. Amo: il mare, il sushi, la pizza, il tiramisù e in generale il buon cibo... e, ahimè, si vede! Amo leggere storie romantiche che mi fanno sognare ad occhi aperti, ballare, cucinare e gli animali, in modo particolari i cani. Sono un’eterna e inguaribile romantica, ho un animo rock, ma impazzisco per il tulle, le gonne midi, soprattutto se sono vaporose e i tacchi alti, anche se per comodità indosso spesso le sneakers. Parlo tanto, anzi tantissimo... parlo anche con i muri. Ah, di conseguenza scrivo anche tanto. Mi sono laureata in Comunicazione di Massa Pubblica e Istituzionale nel 2011; la mia passione per la moda mi ha portato ad aprire un blog nel 2013: The Shade of Fashion, il mio angolo personale sul web. Piena di energia, per me le cose sono o bianche o nere, le mezze misure il più delle volte non esistono. Io sono così, o mi si ama o mi si odia! Il dilemma è: "mi amerete o odierete?".

Leave A Reply