Natale: SOS regali.

Sta per arrivare il periodo dell’anno dove tutti impazziscono e, il più delle volte, si arriva anche all’ultimo momento alla ricerca del regalo perfetto per Natale.
Ci sono ovviamente regali più importanti e altri che, nel linguaggio comune, definiamo “pensierini”, perché altrimenti potremmo anche dire addio ai nostri stipendi.
Nell’articolo di oggi vi darò dei piccoli suggerimenti che sono sicura apprezzerete e che vi saranno utili.
Iniziamo per gradi: è importante stabilire il budget che vogliamo “dedicare” ad una persona e poi, in base a quello, capire quali sono le varie opzioni che abbiamo.
In genere, quando si fa un regalo è consigliabile “cercare” tra le cose che potrebbero piacere alla persona a cui stiamo lo stiamo facendo, ma non è sempre facile e scontato indovinare.

Idee originali per i regali di Natale.

Ecco i miei suggerimenti salva-regalo di Natale.

Mamma: la mamma è sempre la mamma e merita un regalo davvero speciale e, lasciatevelo dire, qui non si deve badare a spese, poco importa se si va fuori budget (nel limite delle vostre possibilità ovviamente).
La mamma accetterà qualsiasi tipo di regalo, anzi forse vi dirà anche che non vuole niente da voi, ma il miglior regalo per una mamma è una fuga dallo stress quotidiano, una dolce coccola, come una giornata in un centro benessere o una seduta dal suo parrucchiere per un trattamento ai capelli (alla cheratina sarebbe ottimo per superare il freddo). Oppure uno smartbox da dividere col marito.

regali-mamma

Papà: beh anche lui non è da meno, è giusto regalargli un momento di relax oppure focalizzatevi sulle sue passioni, magari un workshop o una giornata in un circuito automobilistico.

regali-papa

Fratelli/sorelle: un biglietto per un concerto o un biglietto per un volo in una capitale estera, un modo per stare insieme.
regali-fratelli-e-sorelle

Fidanzata: che le fanciulle sognino sempre qualcosa di romantico, magari anello con proposta, è noto e lo sanno anche i muri, ma se proprio non volete impegnarvi e avete di che spendere beh, regalatele una borsa (griffata)… ne avrà già tante, ma per le ragazze le borse e le scarpe non sono mai abbastanza, idem per i gioielli, insomma per noi c’è una grande scelta.
Ricordatevi però che dovete conoscere perfettamente i gusti della vostra ragazza altrimenti rischiate di fare cilecca e sarebbe meglio optare per un bel viaggio insieme. Se invece volete stupirla con qualcosa di particolare e personalizzato, sul sito troppotogo.it potete trovare tantissime idee per tutte le tasche.
regali-fidanzata

Fidanzato: uomini, motori e tecnologia… insomma non dovrebbe essere difficile accontentarli, no?! Cosa ne dite di un giro in mongolfiera? O di un lancio con istruttore con il parapendio? Beh, certo devono amare il brivido ed essere coraggiosi, altrimenti potete stare su qualcosa di più tecnologico e sicuro come delle cuffie o auricolari wireless (Sony propone degli articoli giovanili e accattivanti).regali-fidanzato

Suoceri: non è facile fare il regalo ai suoceri e per loro vi do un consiglio molto tradizionalista che però è sempre apprezzato… Vi direi di regalare un bel cesto con prodotti tipici, in modo da accontentare sia lui che lei e perché no, aggiungerei anche una stella di natale per lei e il classico panettone (meglio se artigianale).

Zie/zii: anche in questo caso starei sul tradizionale e opterei per un cofanetto beauty oppure una cena nel loro ristorante preferito.

Nonni: beh, loro penso non abbiano bisogno di nulla, più che altro fatevi voi un regalo, passate una giornata o un weekend intero con loro, portateli al cinema, al teatro, al museo, a mangiare una pizza… ascoltateli, fate una passeggiata con loro, semplicemente regalategli e regalatevi del tempo insieme.

Girl (4-6) sitting on grandfather's shoulders, smiling, portrait

Amiche/amici: si sa, tra compleanni, lauree e gli altri natali non sappiamo più cosa regalarci; perché non fare qualcosa insieme? Avete mai partecipato ad “una cena con delitto” o provato l’esperienza della “room escape”? Potrebbe essere una buona occasione.

Colleghe/colleghi: anche qui andrei sul tradizionale, il mondo beauty e degli accessori offrono tantissime idee carine, pack originali per il natale e soprattutto non avrete problemi con il budget.

Un’idea originale per tutti? Una cover personalizzata, ci avete mai pensato? Un piccolo vezzo che tutti apprezzerebbero! E a questo proposito vi regalo un codice sconto valido fino al 15 Dicembre si sito GoCuatomized, ecco il codice da utilizzare: SOCOOL-Shadeoff.

iphone-s7-banner-it-1


Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale o attiva le notifiche push per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

     

About Author

Classe 1984, calabrese di origine, ma brianzola di adozione. Segni particolari? Sono dei gemelli e questo basta e avanza! Odio: annoiarmi, le persone negative, la tristezza e la cattiveria gratuita. Amo: il mare, il sushi, la pizza, il tiramisù e in generale il buon cibo... e, ahimè, si vede! Amo leggere storie romantiche che mi fanno sognare ad occhi aperti, ballare, cucinare e gli animali, in modo particolari i cani. Sono un’eterna e inguaribile romantica, ho un animo rock, ma impazzisco per il tulle, le gonne midi, soprattutto se sono vaporose e i tacchi alti, anche se per comodità indosso spesso le sneakers. Parlo tanto, anzi tantissimo... parlo anche con i muri. Ah, di conseguenza scrivo anche tanto. Mi sono laureata in Comunicazione di Massa Pubblica e Istituzionale nel 2011; la mia passione per la moda mi ha portato ad aprire un blog nel 2013: The Shade of Fashion, il mio angolo personale sul web. Piena di energia, per me le cose sono o bianche o nere, le mezze misure il più delle volte non esistono. Io sono così, o mi si ama o mi si odia! Il dilemma è: "mi amerete o odierete?".