Ecco, da perfetta breakfast addicted, la mia colazione delle feste per eccellenza: i waffles, facili da preparare e gustosissimi da assaporare.

Il countdown è iniziato. Meta?! Natale e le meritate vacanze che ne conseguono. Natale è quel periodo dell’anno ambito, che attendiamo ancor più di Ferragosto per tirare un sospiro, prendersi una pausa e prendersi cura di se stessi e dei propri affetti. 

Non so voi, ma io non vedo l’ora di disattivare la sveglia, prendermi tutto il tempo di cui ho bisogno per alzarmi e stiracchiarmi e preparare una colazione da re. Abbandonare per qualche giorno la frenesia, le imposizioni e la tazza di caffè bollente che, per carità, conforta… se non fosse che un istante dopo bisogna correre ed affrontare un’intensa giornata lavorativa.

INGREDIENTI  per 10 waffles 

  • 2 uova
  • 70 gr di zucchero
  • 60 gr di burro sciolto
  • 180 gr di farina autolievitante ( oppure farina 00 con mezzo cucchiaino di lievito)
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia ( clicca per vedere come prepararlo a casa)
  • 180 ml di latte
  • per servire frutta di stagione e sciroppo d’acero

PREPARAZIONE

Separare i tuorli dagli albumi e montare quest’ultimi a neve fermissima con uno sbattitore elettrico (rovesciando la ciotola gli albumi non devono muoversi).
In un’altra ciotola sbattere i tuorli con lo zucchero e l’estratto di vaniglia.
Versare il burro fuso (potete scioglierlo nel microonde 10 secondi per volta onde evitare che cuocia), la farina setacciata ed il latte mescolando con una spatola fino ad ottenere una pastella.
Infine aggiungete gli albumi montati stando attenti a non smontare il tutto (effettuare un movimento delicato dal basso verso l’alto).
Scaldare il waffle baker e cuocere i waffles per circa 3 minuti.
Guarnire i waffles con frutta fresca di stagione, succo d’acero a garganella e buonissimi semi di chia.

Merry Christmas by Rock my kitchen blog


- Advertisement -


Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Sono Elisabetta e adoro il mio lungo nome. Adoro l’autunno ed il piumone sul letto. Adoro il profumo della pioggia, il sole tra i capelli e quella sicurezza adolescenziale di chi non teme nulla. Adoro meno le notti in bianco a cullare i miei amori che mi hanno stravolto la vita, ma adoro la loro pelle e le loro sfide. Adoro la pasta frolla e la meringa, semplici, perfette e versatili. Adoro il caffè, ma solo se portato a letto la domenica mattina dal mio adorato rocker. Adoro il latte di mandorla ed il tiramisù che creano dipendenza. Adoro la sangria d’estate, le tisane la sera e la birra tutto l’anno. Adoro meno il cioccolato, irriverente, ma non toccatemi i brownies, ricchi di sorprese. Adoro la fotografia ed i piccoli dettagli che la caraterizzano. Adoro la mia casa con il forno acceso e l’aroma di vaniglia. La voglia di sperimentare e mettersi alla prova (adoro meno la prova costume). Adoro mangiare, creare, scherzare e ridere. Adoro la mia famiglia, i miei amici ed il mio lavoro. Adoro me stessa (a volte anche no) e adoro la mia vita.

Leave A Reply