Da giovedì 11 a domenica 14 luglio a Milano in partenza l’edizione zero di Outside Festival!

4 giorni di festa, 4 compagnie, 9 bar, 3 piazze, un grande evento finale al Castello Sforzesco. Il Teatro invade la città! Giovedì 11 luglio prenderà il via l’edizione pilota di Outside! Festival: un nuovo format di intrattenimento culturale per la città di Milano. Un festival di spettacolo dal vivo che vuole rompere gli schemi tradizionali, uscire fuori dai luoghi istituzionali, per ri-portare la cultura tra la gente. Il Teatro invade la città con un festival di più giorni raggiungendo piazze, bar, circoli e luoghi simbolo di tutta la città milanese: un Festival in tutto e per tutto OUTSIDE!

Per i primi 3 giorni, dall’11 al 13 luglio, ogni sera 4 spettacoli gratuiti non convenzionali viaggeranno in contemporanea per la città portando il teatro dove in genere il teatro non c’è! Ciascuna serata vedrà in scena uno spettacolo targato Tournée da Bar in 3 differenti luoghi all’aperto più 3 spettacoli di tre giovani compagnie in un bar/circolo sempre diverso della città. A conclusione del Festival, domenica 14 luglio, avrà luogo una grande serata finale al Castello Sforzesco, all’interno della rassegna Estate Sforzesca organizzata dal Comune di Milano, che prevede un biglietto di ingresso di 10€.

Outside festival 2019, Milano

Credits: Outside Festival

Outsider sarà anche la proposta artistica: dopo anni passati a portare le opere di William Shakespeare nei Bar di tutta Italia, Tournée da Bar decide di aprire le porte e condividere il palco con altri artisti e compagnie. In scena nei bar di Milano 3 spettacoli nati e pensati per il circuito alternativo: “Cappuccetto Rosso Relativo” a cura di Teatro del Perché (la favola in chiave contemporanea); “Un’ora di niente” a cura di Compagnia Blusclint (spettacolo di cabaret e stand-up comedy), “Aspettando i limoni” a cura di Jaga Pirates – Compagnia del Cipresso (teatro canzone ispirato a Jannacci e Gaber).

I promotori dell’iniziativa saranno: Tournèe da Bar (giovane impresa cultuale che da anni svolge un’azione di audience engagement e audience development) e I Distratti (esperti conoscitori nel campo dell’organizzazione e produzione di eventi), in collaborazione con il Comune di Milano #EstateSforzesca. Sponsor ufficiale di OUTSIDE Festival sarà la concessionaria Fratelli Giacomel. Dal Castello Sforzesco poi ci sposteremo in una secret location, che vi riveleremo durante la serata, per un AFTER PARTY in cui festeggiare tutti insieme questa prima edizione del Festival!

Outside festival 2019, Milano

Credits: Outside Festival

Programma completo su: www.outsidefestival.it

HASHTAG:
#OutsidefestivalMI #OutsideMilano #Teatroincittà #Tdbar #IDistratti


- Advertisement -


Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Glamour Affair è una “finestra” che fornisce più punti di vista sul mondo e, nello specifico, su tutto quello che è di tendenza e assume una connotazione Glam.La moda, il design, le tendenze, gli ultimi prodotti beauty, il benessere, l’arte culinaria, le mete turistiche più ambite, aggiornamenti dallo Showbiz, ecc., sono argomenti che interessano sempre più persone: questa “vetrina metropolitana” ha proprio lo scopo di aggiornarvi su quanto c’è di nuovo e su tutto quello che reputiamo interessante e che possa creare un dibattito costruttivo e di valore.Glamour Affair nasce dalla voglia di un gruppo di persone, con diversi percorsi scolastici e con diverse passioni, ma che hanno in comune un motto: “Le cose belle non sono mai abbastanza e bisogna condividerle”. Argomenti e temi appartenenti a sfere culturali e sociali diverse, apparentemente antitetiche, si fondono in un unico luogo virtuale in cui, tra un estremo e l’altro, si riproducono le sfumature che caratterizzano la società in cui viviamo, per arrivare a più persone e in più luoghi possibili attraverso il web.Articoli, eventi, contest, promo e immagini sono il contenuto con il quale Glamour Affair veicola, attraverso il pensiero dei propri Contributor, la visione del mondo che si vuole indagare e che, più generalmente, volga ad una visione positiva di quello che ci circonda: un insieme di opportunità contemporanee e future. Senza mai avere paura di rinnovarsi, costantemente guardando al passato. Perché, su Glamour Affair, “Ogni giorno è un nuovo inizio”!

Leave A Reply