La moda è pop: unicorni, fenicotteri e molto altro.

Il trend più in voga durante il periodo estivo è sicuramente quello di accantonare i classici nero e grigio per dare libero sfogo ai colori, ma la moda non è mai stata così pop come quest’anno.
Forse le super chiacchierate collezioni di Jeremy Scott, ispirate all’iconica Barbie o ai Looney Toones, hanno fatto da apri pista a questa tendenza o semplicemente la moda ha deciso di essere ironica e un po’ bizzarra.
Dai capi di abbigliamento, passando per gli accessori, fino a contaminare anche il design, la moda è pop, stravagante, colorata e irriverente, a volte fino a rasentare il kitsch.
La parola d’ordine è stupire e ovviamente non passare inosservati, così tutto è grande, colorato ed estremamente esagerato!
Non solo stampe coloratissime, ma anche applicazioni tridimensionali, toppe che ricordano i lontani anni ’90 e decorazioni “paillettose”.
Protagonisti di questa tendenza pop non sono solo i classici fiori tropicali e le palme, che d’estate ricordano bianche spiaggie silenziose lontane dal traffico cittadino, ma anche ananas, fragole, ciliegie e banane che, oltre ad essere degli ottimi alleati per la nostra salute, colorano i nostri armadi.
Per i più tradizionalisti le righe continuano a cavalcare la cresta dell’onda e se volete uscire dal classico rigato bianco e nero puntate sul giallo limone!
Potevamo lasciare passare anche quest’estate senza fenicotteri rosa? Ebbene, no! Preparatevi a trovarli ovunque!
Protagonista indiscusso, un po’ criticato, amato da molte e super gettonato, è l’unicorno, non solo stampato su t-shirt e pigiami, ma anche applicato su reggiseni; si è arrivati persino a fare borse a forma di unicorno… insomma, la unicorno-mania non ci abbandonerà così presto.
Se il vostro animo è un po’ fanciullesco, allora non possono mancare nel vostro guardaroba estivo capi con il faccione simpatico di Mickey Mouse e degli altri personaggi Disney. Non è abbastanza? Esagerate e puntate sulle toppe, perfette per svecchiare il vostro giubbotto in jeans: è il caso di dire cheap&trendy!
Siete a corto d’idee? Nella gallery qui sotto potete trovare spunti interessanti, e anche un po’ stravaganti, per il vostro shopping estivo prima di partire per le vacanze!

reggiseno tezenis

www.blogdimoda.com

borsa unicornol.php2

www.asos.com

NY-AW15DAY6-1151www.grazia.it

patches-lary-di-lua-5-1024x769-1024x769www.febredecor.com.br

wem0758-1www.global.rakuten.com

white-skirt

l.php

www.thefashionistasdiary.com

vestito a fiori

www.lefreaks.com

fced4ffb1b8890230edc367054859312

f80dd845cd6d11744a5cae3e7ac19790


Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

   

About Author

Classe 1984, calabrese di origine, ma brianzola di adozione. Segni particolari? Sono dei gemelli e questo basta e avanza! Odio: annoiarmi, le persone negative, la tristezza e la cattiveria gratuita. Amo: il mare, il sushi, la pizza, il tiramisù e in generale il buon cibo... e, ahimè, si vede! Amo leggere storie romantiche che mi fanno sognare ad occhi aperti, ballare, cucinare e gli animali, in modo particolari i cani. Sono un’eterna e inguaribile romantica, ho un animo rock, ma impazzisco per il tulle, le gonne midi, soprattutto se sono vaporose e i tacchi alti, anche se per comodità indosso spesso le sneakers. Parlo tanto, anzi tantissimo... parlo anche con i muri. Ah, di conseguenza scrivo anche tanto. Mi sono laureata in Comunicazione di Massa Pubblica e Istituzionale nel 2011; la mia passione per la moda mi ha portato ad aprire un blog nel 2013: The Shade of Fashion, il mio angolo personale sul web. Piena di energia, per me le cose sono o bianche o nere, le mezze misure il più delle volte non esistono. Io sono così, o mi si ama o mi si odia! Il dilemma è: "mi amerete o odierete?".

  • In bocca al lupo Iolanda!!!!!!!!!!! Un bacio grande

    • Crepi Eni! Un bacio grande a te

    • Iolanda Corio

      Crepi!!! Grazie tesoro… un bacio grande a te!!