Ujoh Fashion Show, Milano Fashion Week F/W 2019

“Quando indossi i miei vestiti, vorrei che tu apprezzassi il movimento dei tessuti sul tuo corpo e sentissi un senso di comfort”. Questa è l’ispirazione da cui Mitsuru Nishizaki, stilista e foudner di Ujoh, ha sviluppato la collezione FW19. Basandosi sulla filosofia del taglio del modello coltivato nei dieci anni dal lancio del brand, si è concentrata questa stagione sulla firma di Ujoh: sviluppando pezzi oversize realizzati con tessuti originali con una tecnologia proveniente da diverse regioni del Giappone per ogni tipo di volume.

La camicia in lana lucida, un pezzo, e il pezzo inferiore coordina con tessuti che esaltano i volumi e le forme. Frange di flanella collocate dove possono diventare di più. Il movimento della persona ti fa sentire la bontà del prodotto ulteriormente. Articoli che hanno una caratteristica casual e sportiva come il cappotto grande silhouette, blouson, gonna diventano moderni ed eleganti attraverso la ricerca del tessuto firma del marchio. In focus accessori, come borse in ultra suede, e piccole borse abbinate al materiale degli outfit come grandi stole di cashmere.

I tessuti includono gabardine di lana, lana summe, controllo a quadretti e controllo blocco in nylon Toray ultra suede cut to create softness. La palette cromatica comprende colori di base come nero, blu navy, grigio scuro, grigio chiaro combinati con colori più morbidi che combinano un senso di morbidezza come lavanda, Saks blu, vaniglia gialla, albicocca. Questa collezione testimonia l’introduzione del menswear nelle collezioni Ujoh con la presentazione a Milano. Una collezione uomo disegnata da un uomo, con un approccio che respinge il concetto di unisex.

FASHION SHOW GALLERY
(Photo Credits: Negri Firman PR & Communication, Ujoh)


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Glamour Affair è una “finestra” che fornisce più punti di vista sul mondo e, nello specifico, su tutto quello che è di tendenza e assume una connotazione Glam.La moda, il design, le tendenze, gli ultimi prodotti beauty, il benessere, l’arte culinaria, le mete turistiche più ambite, aggiornamenti dallo Showbiz, ecc., sono argomenti che interessano sempre più persone: questa “vetrina metropolitana” ha proprio lo scopo di aggiornarvi su quanto c’è di nuovo e su tutto quello che reputiamo interessante e che possa creare un dibattito costruttivo e di valore.Glamour Affair nasce dalla voglia di un gruppo di persone, con diversi percorsi scolastici e con diverse passioni, ma che hanno in comune un motto: “Le cose belle non sono mai abbastanza e bisogna condividerle”. Argomenti e temi appartenenti a sfere culturali e sociali diverse, apparentemente antitetiche, si fondono in un unico luogo virtuale in cui, tra un estremo e l’altro, si riproducono le sfumature che caratterizzano la società in cui viviamo, per arrivare a più persone e in più luoghi possibili attraverso il web.Articoli, eventi, contest, promo e immagini sono il contenuto con il quale Glamour Affair veicola, attraverso il pensiero dei propri Contributor, la visione del mondo che si vuole indagare e che, più generalmente, volga ad una visione positiva di quello che ci circonda: un insieme di opportunità contemporanee e future. Senza mai avere paura di rinnovarsi, costantemente guardando al passato. Perché, su Glamour Affair, “Ogni giorno è un nuovo inizio”!

Leave A Reply