Xi’an International Fashion Town, Milano Fashion Week F/W 2019

In occasione della Milano Fashion Week (19-25 febbraio 2019), Xi’an International Community (XAIC), Tande Real Estate e CHIC Group presentano il progetto “Xi’an International Fashion Town”, la prima Characteristic Town cinese a partecipare a uno degli eventi di moda più prestigiosi a livello internazionale. Così, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda, Xi’an Fashion Town presenta le collezioni di sette designer cinesi emergenti.

I designer Alexstorm, F/FFFFFF, Scale 79 Studio, Mukzin, Vmajor, Zynggati e Lanneret hanno esposto le proprie creazioni dal 20 al 24 febbraio presso la Sala Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”. Nella stessa location, giovedì 21 febbraio si è tenuta la sfilata collettiva dei fashion designer ALEXSTORM ed F/FFFFFF (Make-up artistic direction: Maurizio Calabrò by Nars; Hair By Matteo Susini @Mks Milano Using Artego).

Alexstorm

Come elemento della sua moda sperimentale, ALEXSTORM va oltre la moda e la tendenza moderna, con caratteristiche tipiche dell’era postmoderna. Il brand nasce ad Hong Kong da Alex Liu, identificandosi come fashion innovator creando abiti molto sperimentali. L’ispirazione viene da arti e tempi diversi, decostruzione da est e minimalismo da ovest, insieme ad un significa unico di “sexy” e “neutrale”. ALEXSTORM cerca di rompere il tradizionale concetto di moda e si inoltra in un’indagine sperimentale sulla moda stessa, come un laboratorio indipendente dell’industria della moda.

FASHION SHOW GALLERY
(Photo Credits: Fashion Prospect, sandramusso.com)

F/FFFFFF

F/FFFFFF, fondata da Zac Zeng nel 2017, si basa sul romanticismo mischiato ad un piacevole “vagare” malinconico e sensuale. Un’immagine interiore irrazionale e soggettiva, ispirata a “libertà, uguaglianza, amore universale”, perseguendo una raffinata bellezza e delicatezza. Coniugando il tocco artistico con il background del marchio commerciale, Zac minimizza il ruolo del genere nei suoi disegni abbracciando romanticismo e arte moderna. Il suo nuovo design “Colder Water” racconta la storia di un uomo che si perde nel suo cammino verso l’esplorazione del proprio cuore.

FASHION SHOW GALLERY
(Photo Credits:Fashion Prospect, sandramusso.com)


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Glamour Affair è una “finestra” che fornisce più punti di vista sul mondo e, nello specifico, su tutto quello che è di tendenza e assume una connotazione Glam.La moda, il design, le tendenze, gli ultimi prodotti beauty, il benessere, l’arte culinaria, le mete turistiche più ambite, aggiornamenti dallo Showbiz, ecc., sono argomenti che interessano sempre più persone: questa “vetrina metropolitana” ha proprio lo scopo di aggiornarvi su quanto c’è di nuovo e su tutto quello che reputiamo interessante e che possa creare un dibattito costruttivo e di valore.Glamour Affair nasce dalla voglia di un gruppo di persone, con diversi percorsi scolastici e con diverse passioni, ma che hanno in comune un motto: “Le cose belle non sono mai abbastanza e bisogna condividerle”. Argomenti e temi appartenenti a sfere culturali e sociali diverse, apparentemente antitetiche, si fondono in un unico luogo virtuale in cui, tra un estremo e l’altro, si riproducono le sfumature che caratterizzano la società in cui viviamo, per arrivare a più persone e in più luoghi possibili attraverso il web.Articoli, eventi, contest, promo e immagini sono il contenuto con il quale Glamour Affair veicola, attraverso il pensiero dei propri Contributor, la visione del mondo che si vuole indagare e che, più generalmente, volga ad una visione positiva di quello che ci circonda: un insieme di opportunità contemporanee e future. Senza mai avere paura di rinnovarsi, costantemente guardando al passato. Perché, su Glamour Affair, “Ogni giorno è un nuovo inizio”!