Alessandra Rinaudo protagonista con la sua collezione 2018 alla Milano Bridal Week

La Milano Bridal Week si è appena conclusa e Glamour Affair ha partecipato, venerdì 19 maggio presso l’Excelsior Hotel Gallia di Milano, alla presentazione della nuova collezione 2018 di Alessandra Rinaudo, il cui successo riflette un momento importante per la Nicole Fashion Group, il gruppo fondato da Alessandra con il marito Carlo Marco Cavallo più di venti anni fa. La Bridal Couture Collection ha ricevuto inoltre ben 3 nomination (migliore abito, miglior collezione e miglior sfilata) ai prestigiosi Elle International Bridal Awards che si sono tenuti per la prima volta a Milano, vincendo il premio come MIGLIOR ABITO DA SPOSA AL MONDO. Numerosi gli ospiti VIP che hanno partecipato all’evento di cui vi proponiamo una gallery, tra cui la showgirl e conduttrice Ana Laura Ribas.

Alessandra Rinaudo

Miglior abito da sposa al mondo, vincitore dell’Oscar agli Elle International Bridal Awards.

Glamour, moderna e internazionale: ecco l’essenza della nuova Collezione Bridal Couture by Alessandra Rinaudo, che anche per la stagione 2018 si riconferma una linea couture e sofisticata, un omaggio all’eccellenza sartoriale italiana che si rivela nei delicati pizzi e lavorazioni preziose, ricami all-over e silhouette sensuali. Nel 2018 il brand Alessandra Rinaudo ha scelto come testimonial della bridal couture collection il volto dolce e sensuale di Rocío MuÑoz Morales, bellissima attrice e modella spagnola, compagna di Raoul Bova nella vita, scelta anche come protagonista dello shooting.

Alessandra Rinaudo

La Stilista, Alessandra Rinaudo.

Eleganza, versatilità e classe: le parole chiave delle nuove collezioni

Quest’anno, Alessandra Rinaudo esordisce nell’universo “Cocktail & Evening dresses” con un nuovo progetto che incarna l’esperienza e lo stile della designer. Nata dall’esigenza di creare una collezione di abiti adatti ad ogni evento e ad ogni donna, la linea Cocktail & Evening dresses by Alessandra Rinaudo veste con un’eleganza raffinata e mai chiassosa. Dominano tagli puliti, contemporanei, ma sempre iper femminili e senza tempo. Dal classico cady stretch ai jersey dall’aspetto tecnico, tutti i tessuti sono scelti per ottenere una vestibilità che esalti le silhouette e ne assecondi il movimento.

Alessandra Rinaudo

Campagna Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2018 Collection con Rocío MuÑoz Morales.

Eleganza prima di tutto, dunque, ma sempre con un occhio di riguardo al comfort. Lo studio cromatico dei capi offre una palette delicata: rosa cipria, azzurro polvere e blu notte. Parola chiave della collezione: luce. Fili metallici color argento illuminano il pizzo francese, cinture, bottoni gioiello e spille ornano le chiusure delle giacche, ricami tridimensionali brillano sui tessuti. E per le più giovani, Alessandra Rinaudo ha creato una mini capsule full printed, ideali per una donna frizzante, perfetti per le damigelle o le amiche della sposa che amano un tocco glamour. Versatili ma sempre ultra chic, gli evening dresses firmati da Alessandra Rinaudo interpretano ogni sfumatura della personalità femminile, offrendo un look speciale per le occasioni speciali.

Alessandra Rinaudo

Cocktail & Evening dresses 2018 Collection.

Protagonista anche la “Alessandra Rinaudo Luxury Shoes Collection 2018”, linea di calzature che nasce come perfetto completamento di un total look elegante e raffinato. Le scarpe sono realizzate negli stessi toni delle collezioni bridal e cocktail, delle quali vengono ripresi anche i dettagli stilistici. Azzurro polvere, cipria e oro, insieme alle nuances del bianco seta e dell’avorio, caratterizzano la palette cromatica. Le décolleté sono sobrie e bon ton, i sandali gioiello preziosi e ricercati, mentre l’inedita décolleté in raso a fiocco, sfiziosa e strutturata, rende unico l’abito minimal chic, diventando protagonista del look. Per donne amanti della cura del dettaglio, che ricercano nell’accessorio un tocco di classe in più per un giorno davvero indimenticabile.

Campagna Alessandra Rinaudo Luxury Shoes 2018 Collection.

La Gallery


- Advertisement -


Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Conosciuto come Gillo, nasce in Brianza nel 1988 ed è co-fondatore di Glamour Affair. Ha molte passioni, ma quella innata per la progettazione e il design lo ha portato a conseguire nel 2014, presso il Politecnico di Milano, la Laurea Magistrale in Architettura delle Costruzioni con il massimo dei voti. Iscritto all'Ordine professionale dal 2016, ha esercitato la professione di architetto e fotografo come libero professionista, lavorando oggi nella comunicazione e nella fotografia con la Società Quadrifolium Group S.r.l. che ha fondato con il fratello Stefano. Il mondo dell’arte e della creazione (non della creatività, quella la lasciamo ai grandi Maestri), lo ha aiutato ad essere un gran osservatore ed a sviluppare un attento occhio critico. Un carattere risoluto lo porta spesso ad odiare le mezze misure, ma ciò non gli impedisce di essere sempre disponibile verso tutti ed ascoltare le persone. Si ritiene tradizionalista (alcuni, per disprezzo, direbbero conservatore), ma senza timore del progresso, e crede che solo l’impegno e la costanza possano portare al raggiungimento dei propri obiettivi. Cerca sempre di dare molto valore al tempo perché, essendo di natura uguale per tutti, è il più grande strumento di democrazia.

Leave A Reply