Che la camicia cerulea sia un must intramontabile è indiscutibile.

Un evergreen, un capo trasformista ed indispensabile che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba (non posso resistere senza): è la camicia cerulea.

E se la parola “cerulea” vi ricorda il celeberrimo film “Il Diavolo Veste Prada” allora, anche voi siete delle vere fashion addicted!

Tu apri il tuo armadio e scegli, non lo so, quel maglioncino azzurro infeltrito per esempio, perché vuoi gridare al mondo che ti prendi troppo sul serio per curarti di cosa ti metti addosso, ma quello che non sai è che quel maglioncino non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapis, è effettivamente ceruleo, e sei anche allegramente inconsapevole del fatto che nel 2002 Oscar de la Renta ha realizzato una collezione di gonne cerulee e poi è stato Yves Saint Laurent, se non sbaglio, a proporre delle giacche militari color ceruleo. […]

-Mirana-

La camicia cerulea è amatissima dalle donne che adottano uno stile classico, raffinato e chic, ma anche dalle ragazze più giovani che non rinunciano mai ad essere alla moda e a confermare il loro look deciso e unico.

Ci sono mille modi differenti d’indossare e scegliere la camicia cerulea, quello che più riguarda lo street style è sicuramente l’oversize e l’extra long, portata sbottonata sopra ad una T-Shirt oppure abbottonata ed indossata in maniera molto casual… non è presente nel vostro guardaroba? Tranquille, sicuramente il vostro fidanzato / marito / papà, l’avrà, per cui impossessatevene! 🙂

Camicia Cerulea Street Style

La camicia cerulea è facile da abbinare a qualsiasi outfit, dal pantalone a palazzo, al boyfriend, allo skinny, alla longuette, alla gonna corta.
Possiamo indossarla in ogni occasione: sia per un appuntamento pomeridiano, sia serale, sia per una cena di lavoro, per un cocktail con le amiche… basterà giocare con gli accessori, aggiungere un pò di luce al vostro look e l’outfit sarà perfetto.

Volete un look semplice ma ricercato?

Indossate la camicia cerulea sopra un paio di jeans e un foulard al collo, nonostante sia un outfit semplice, vi garantisco che non passerete inosservate.
Diktat: rigorosamente con maniche arrotolate appena sopra o sotto al gomito.

camicia-cerulea-street-style

Per uno stile anni cinquanta è perfetta abbinata ad una pencil skirt, con tacco o una stringata: successo assicurato.

Abbinamenti ideali: sabbia, nero, arancio, blu elettrico, bianco, corallo, cuoio.

Amiche, non dimenticate di osare!  E’ bello miscelare e giocare con le nuance… per un outfit a prova di fashion addicted.

camicia-cerulea-3-alexander-wang-1


- Advertisement -


Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Classe 1987, nata in una località di mare, a pochi km dalla Versilia. Diplomata all’Accademia del Lusso di Milano, Consulente D’Immagine e Cool Hunter per professione, Blogger per passione di Vivere Con Stile by Jessica Michelagnoli. Mi piace scrivere di moda, dare consigli e aggiungere un pizzico di originalità in ciò che faccio. Portatrice sana di curve e ottimismo. Mi definisco ribelle, pignola, testarda, determinata, vanitosa, ma anche estremamente sensibile, altruista, molto indipendente e determinata. Collezionatrice e divoratrice di Vogue e di tutto ciò che fa tendenza. Amo viaggiare, e grazie al mio lavoro lo faccio spesso, l’arte, i weekend romantici, le chiacchiere con le amiche, la cucina gourmet, lo SHOPPING e tutto ciò che concerne il bello. Sono un’attenta osservatrice, la cura dei dettagli per me è essenziale: i particolari fanno davvero la differenza. La noia mi annoia!!! Sono sempre alla ricerca di novità e di nuovi progetti a cui dedicarmi, mettendoci sempre tutta me stessa. La mia mente è un vulcano di idee, tante e spesso troppe... ma sono tenace e non mi arrendo. Non rinuncio mai al mio rossetto Rouge Chanel, alle borse colme di cose e alle scarpe; sono una vera shoes addicted. Vivo di passioni, di sogni... e ovviamente di MODA. Il mio motto: Vivere Con Stile

1 commento

Leave A Reply