Carbonara di salmone… Non la solita carbonara!

Oggi vi mostrerò una ricetta alternativa per preparare una carbonara particolare, un piatto originale da proporre per accontentare anche i palati più esigenti e che apprezzano il pesce. Buon appetito!

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 g di spaghetti
  • 2 filetto di salmone fresco
  • Uova: 2 intero + 1 tuorlo
  • 50 g di parmigiano
  • Pepe rosa in grani
  • Sale e pepe

Procedimento:

Sciacquate il salmone sotto l’acqua corrente; asciugatelo con la carta assorbente. In una padella saltate il salmone che avrete precedentemente tagliato a cubetti e rosolate per 1-2 minuti. Togliete dal fuoco.

In una ciotola rompete le uova intere ed aggiungete un tuorlo. Sbattete bene e unite il parmigiano e un pizzico di sale.

Non appena la pasta sarà al dente, trasferitela nella padella con il salmone e fate insaporire. Togliete dal fuoco aggiungete le uova e mescolate velocemente per non fare rapprendere l’uovo.

Servite la vostra carbonara di salmone decorando con basilico fresco e grani di pepe rosa.

Una ricetta di Luisa Ambrosini

CARBONARA DI SALMONE

www.tacchiepentole.com


Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale o attiva le notifiche push per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

     

About Author

Ho sempre pensato che moda e cucina siano un binomio perfetto a dimostrazione che ogni donna può cucinare liberamente con l’outfit preferito e soprattutto con un bel tacco alto. Si dice che l’occhio vuole la sua parte… cibo e chef perfetti!! Prediligo ricette facili, veloci e soprattutto low cost: minimo sforzo e massimo risultato! Una laurea in economia in tasca e una passione per la cultura culinaria ereditata dai miei genitori: siamo fatti di quel che mangiamo!