PUBBLICITÀ

 

Make up in estate… si o no?

Qualcuno si chiederà se sia giusto truccarsi in estate, o meglio se sia di buon gusto il make up in questa stagione. Come truccatrice vorrei darvi qualche consiglio per realizzare il vostro make up estivo ideale.

Non esiste una regola. I pareri si dividono tra chi abbandona l’intera trousse nel cassetto del bagno, sfoggiando solo il colore dorato dell’abbronzatura e al massimo applica un po’ di mascara, e chi invece non ci rinuncia affatto, anzi adegua le nuance (dal fondotinta all’ombretto) in “modalità estate”.

Attenzione! Le vie di mezzo sono sempre le migliori in questi casi. Trucchiamoci nel modo giusto e non esageriamo con la tintarella a tutti i costi: limitiamo l’esposizione solare (occhio all’invecchiamento cellulare foto indotto).

Sei consigli utili per il trucco estivo

Ecco alcuni consigli da seguire per truccarsi nel modo giusto, a seconda del momento della giornata.

Prima di tutto proteggere la pelle

Una buona crema idratante va sempre applicata, specialmente come base trucco: in estate non dimentichiamo di applicarne una con un buon filtro solare, il sole cocente non ci risparmia durante i nostri spostamenti in città.

Per chi usa il Fondotinta in estate

Se siete tra quelle che non abbandonano il fondotinta, ne va scelto uno con una texture leggera e luminosa, ovviamente che contenga anch’esso un filtro anti UV. Più che coprire deve uniformare eventuali macchie discromie della pelle del viso. Trovo fantastiche le nuove BB CREAM sia come base trucco che come fondotinta.

Non rinunciate alla Terra illuminate

Fantastica, luminosa, opacizza e uniforma il colorito. Da utilizzare specialmente con pelli oleose e grasse. Attenzione alle zone di luce ed ombra del viso. Con un pennello grande può essere applicata anche sul resto del corpo: décolleté, spalle e braccia scoperte. Possiamo usare la terra abbronzante anche da sola senza alcuna crema colorata come base. Anzi è perfetta, illumina e non appesantisce.

consigli di trucco in estate

Mascara sempre, assolutamente si!

Guai a non mettere il mascara, specialmente se bionde come me, un po’ di colore alle ciglia direi che è necessario!! Magari WATERPROOF: non colerà con il sudore a fine serata e non somiglierete a dei piccoli Panda.

Ombretti

Colori luminosi, dorati, ambrati, illuminano e l’effetto sembrerà molto naturale. Perfetto un tocco di turchese nella rima inferiore dell’occhio, risalterà ancora di più lo sguardo.

E il Rossetto ?

Il gloss in estate illumina e torna sempre alla ribalta, lasciamo gli opachi per le altre stagioni. Nelle sere d’estate  aiutiamo a far brillare il nostro sorriso con le tonalità più luminose che meglio si abbinano all’outfit !!

consigli per il trucco in estate


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Toscanissima, da tempo nel campo dell'estetica, moglie, make-up artist e sognatrice, sono alla continua ricerca del bello in ogni cosa, in ogni campo, nella moda, nella natura, in una foto, in una frase, nei rapporti tra persone... infatti spesso mi perdo in personalissime riflessioni sulla vita e su quello che mi capita giornalmente scrivendole sul mio caro blog, che é "la mia creatura" da circa un anno e mezzo. Presto proverò la fantastica esperienza di diventare mamma di una bambina e mi troverò a fare questa bellissima esperienza di vita dividendomi tra lavoro e pannolini. Chissà cosa mi aspetterà! Non farò altro che aggiungere un nuovo capitolo alla mia vita che non esiterò a raccontare.