Alle porte la 74esima edizione dell’EICMA: la più digitale di sempre.

L’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori sarà, come consuetudine, alla Fiera di Milano di Rho dall’ 8 al 13 novembre 2016. Manca meno di un mese all’apertura di questo attesissimo evento dove potremo ammirare dal vivo tutte le novità del settore per il 2017… E perché no, anche delle stupende ragazze!

ragazze-eicma-2015-32-1200

credit: www.sportfair.it – EICMA 2015

Tutti gli appassionati sono in trepidazione per questo evento che si preannuncia l’edizione dell’EICMA più digitale di sempre: saranno sfruttati 3 canali di comunicazione per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza del visitatore.
Operatori, espositori e visitatori saranno coinvolti e legati da un sistema di comunicazione e rassegna stampa innovativo ed interattivo, che sfrutta 3 canali digitali diversi: il sito web, l’app per dispositivi mobile e dispositivi interattivi disposti in fiera (oltre 2000 dispositivi posizionati sia nei padiglioni che nelle aree esterne).

Il sito internet si configura come un vero e proprio canale di comunicazione interattivo, uno strumento di marketing riservato agli espositori: ogni operatore avrà un vero e proprio mini-sito dove poter pubblicare informazioni relative a prodotti ed iniziative durante lo svolgimento dell’Esposizione.

L‘App ufficiale dell’edizione 2016 sarà disponibile a partire da metà ottobre e renderà i dispositivi mobili dei visitatori dei veri e propri terminali interattivi su cui saranno mostrate news in tempo reale e comunicazioni da parte degli operatori

Dispositivi interattivi, i beacon, saranno dislocati su tutta l’area della fiera:capaci di inviare informazioni e contenuti come video, foto, inviti, sconti, offerte esclusive e molto altro direttamente agli smartphone dei visitatori che hanno scaricato l’app Eicmalive. Sarà quindi possibile veicolare contenuti con un raggio d’azione variabile, a discrezione dell’espositore, da pochi centimetri (per rimanere all’interno del proprio stand) a 70 metri. A giorni sarà disponibile gratuitamente per smartphone e tablet con sistema operativo iOS e Android.

d53da2a2-0f82-4315-b86b-c3563cd8fbb9

Prezzi, orari ed informazioni utili.

La fiera inizierà ufficialmente l’8 Novembre 2016, ma i primi due giorni saranno esclusivamente dedicati agli operatori e alla stampa: l’ingresso per loro è gratuito, ma è necessario richiedere l’accredito.
Il biglietto intero costa 21 €, ma se si acquista la prevendita su ticketone entro il 20 ottobre si avrà diritto ad uno sconto di 2 €.
Per le varie offerte, i biglietti gratuiti, gli sconti comitiva, ingresso serale, ecc. si rimanda al sito ufficiale.
L’Esposizione aprirà al pubblico giovedì 10 novembre, con i seguenti orari:

  • Giovedi 10 Novembre | dalle 10.00 alle 18.30
  • Venerdi 11 Novembre | dalle 10.00 alle 22.00
  • Sabato 12 Novembre | dalle 10.00 alle 18.30
  • Domenica 13 Novembre | dalle 10.00 alle 18.30

Su questa pagina troverete informazioni accurate (percorsi e relativi costi) su come raggiungere la Fiera di Rho.

ragazze-eicma-2015-22-1200credit: www.sportfair.it – EICMA 2015


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Per metà di origine pugliese, vivo in Brianza, una zona stupenda dal punto di vista del paesaggio, come buona parte della nostra penisola. Diplomato Geometra e poi laureato in Ingegneria Edile e Architettura, ad oggi lavoro come libero professionista nel campo della progettazione assieme a mio fratello, con cui mando avanti l'attività di famiglia da tre generazioni. Questo, però, non mi ha impedito di coltivare diverse passioni tra cui lo sport, la fotografia, viaggiare... e per ultimo, ma non meno importante, il buon cibo. Mi potrei definire una buona forchetta... e un pochino forse si nota. Sono una persona pacata e precisa sul lavoro, ma disordinata nella vita personale e chi mi conosce lo sa bene. Negli anni ho contribuito all'organizzazione di diversi eventi e collaborato con più persone e società. Da sempre convinto che il web e la comunicazione siano una grande autostrada da percorrere, sono pronto per questa nuova, e per me inedita, esperienza. Ho un motto:”Massimo risultato col minimo sforzo!”.