Fashion Week che vanno e Fashion Week che vengono. Molti pensano ci siano solamente New York, Londra, Milano e Parigi, ma nella realtà non è così. Il carrozzone della moda sembra non fermarsi mail e dopo alle quattro settimane della Moda più chiacchierate di cui avevamo parlato qui, si stanno succedendo in tutto il mondo altri momenti di sfilate, presentazioni e nuove collezioni.

Dal 6 al 10 ottobre si è tenuta la terza edizione della Huawei Arab Fashion Week a Dubai dove hanno sfilato più di 20 brand provenienti da paesi esteri. Tra questi anche l’Italia con Baldinini e Alberto Zambelli (di cui potete vedere la sfilata milanese qui). Ci sono stati gli eventi di Madrid, di Toronto, di Tokyo ed in altri paesi come l’India e la Nigeria si sono svolti (o si stanno svolgendo) eventi analoghi. È un vero e proprio fermento.
Qualche giorno fa si sono concluse la Istanbul Fashion Week e una delle più originali settimane della moda dell’anno: quella di Mosca.

Mercedes Benz Fashion Week Moscow : le sfilate

Nella capitale russa ci sono state 80 sfilate e tra queste sono state presentate le collezioni di 12 nuovi designer alla loro prima apparizione. Come in tutto il resto del mondo le presentazioni erano l’una diversa dall’altra, anche se lo stile russo ha delle particolarità che lo contraddistinguono un po’. A qualcuno potranno piacere le linee basiche ed essenziali di Anastasia Kondakova, ad altri quelle pop di Viva Vox e ad altri ancora quelle coloratissime di Yez by Yegor Zaitsev, ma certamente nessuno si annoierà di fronte a queste proposte.

Ne potete vedere molte sul blog di Julia Fetisova oppure su Russ Moda Mag, per poi scrivere qui sotto qual’è la vostra preferita tra le proposte di questa Moscow Fashion Week.

Anastasia Kondakova

Anastasia Kondakova MB Moscow Fashion Week Anastasia Kondakova MB Moscow Fashion Week

Viva Vox

viva-vox MB Moscow Fashion Week viva-vox MB Moscow Fashion Week

Yez by Yegor Zaitsev

yez-by-yegor-zaitse MB Moscow Fashion Week yez-by-yegor-zaitse MB Moscow Fashion Week


Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

   

About Author

Bionda fin dalla nascita, con gli occhi verdi ed un sorriso a trentadue denti. Solare e meteoropatica al tempo stesso. Come segno zodiacale Leone. Affettuosa, realista e sincera, ma anche testarda e perfezionista. Maniaca dell'ordine nell'armadio, ma non altrettanto con il conto in banca. Praticamente una spendacciona. Innamorata del mio principe azzurro, della mia famiglia e delle mie due splendide nipotine. Innamorata della musica, del vino, del buon cibo e delle cene in compagnia. Insomma, questa sono io in poche righe: una ragazza nata a Tirana, che vive felicemente in Italia e che un giorno sogna di potersi trasferire in Spagna. Ho un blog da quasi tre anni e da quando ho aperto questo spazio ho collaborato con diversi brand, ma non amo chiamarmi fashion blogger, come non amo essere inserita in una qualsiasi categoria. Sono curiosa e mi piace scoprire nuovi brand e soprattutto quelli Made in Italy. Nessuno mi costringe a scrivere quello che leggete: sono indipendente in tutti i sensi.