Fashion drink: la nuova bevanda di tendenza si chiama Golden drink (o latte d’oro).

Ormai anche il food e il drink hanno le loro “stagioni”. C’era un tempo in cui l’avocado toast e il matcha tea erano sicuramente molto lontani dalla nostra dieta, ma vuoi l’avvento dei programmi televisivi dedicati alla cucina, i social e il fatto che il cibo e le bevande non devono essere solo buoni ma anche belli da vedere, che anche cibi e bevande diventano sempre più degni di attenzione e di moda.
Pensate quando andate a pranzo con le amiche e ordinate una semplice insalata; insomma, appena vi arriva il piatto d’istinto scattiamo una foto da mettere sui socials.
Vi ricordate quando qualche anno fa impazzivamo tutte per il cake-design? Altra tendenza food che ha fatto business.
Le nuove tendenze in fatto di food e drink si concentrano soprattutto sui cibi healthy e la nuova tendenza si chiama GOLDEN MILK, chiamato anche latte d’oro, una bevanda a base di curcuma dalle mille proprietà benefiche.

Golden Milk: la ricetta.

Il Golden Milk si prepara con ingredienti molto semplici: 150g di latte (vegetale, di mandorla o di soia), 40g di curcuma in polvere, 130g di acqua, un cucchiaino di miele e un pizzico di pepe nero.
Bisogna prima preparare la pasta di curcuma portando ad ebollizione l’acqua con un pizzico di pepe nero; una volta raggiunta la temperatura spegnete e aggiungete la curcuma in polvere, mescolate fino ad ottenere una pasta densa e granulosa, mettete in un vasetto e conservate in frigo.
Per preparare il latte d’oro basta scaldare il latte in un pentolino, portarlo quasi ad ebollizione, metterlo poi in un vasetto insieme ad un cucchiaio di pasta di curcuma e miele, chiudete il barattolo e agitate energeticamente per amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Golden Milk: le proprietà.

Le proprietà della curcuma sono notevoli e di conseguenza sembrerebbe che anche questa bevanda abbia dei grandi benefici sul nostro organismo.
Il Golden Milk agisce come un antinfiammatorio naturale, lenisce i dolori muscolari e articolari, porta sollievo ai dolori mestruali, calma tosse e raffreddore, allevia la tosse, depura il fegato, migliora la digestione, regola il metabolismo, abbassa il colesterolo e stimola le difese immunitarie.
Un vero toccasana per il nostro organismo!
Non vi resta che provarlo!


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Classe 1984, calabrese di origine, ma brianzola di adozione. Segni particolari? Sono dei gemelli e questo basta e avanza! Odio: annoiarmi, le persone negative, la tristezza e la cattiveria gratuita. Amo: il mare, il sushi, la pizza, il tiramisù e in generale il buon cibo... e, ahimè, si vede! Amo leggere storie romantiche che mi fanno sognare ad occhi aperti, ballare, cucinare e gli animali, in modo particolari i cani. Sono un’eterna e inguaribile romantica, ho un animo rock, ma impazzisco per il tulle, le gonne midi, soprattutto se sono vaporose e i tacchi alti, anche se per comodità indosso spesso le sneakers. Parlo tanto, anzi tantissimo... parlo anche con i muri. Ah, di conseguenza scrivo anche tanto. Mi sono laureata in Comunicazione di Massa Pubblica e Istituzionale nel 2011; la mia passione per la moda mi ha portato ad aprire un blog nel 2013: The Shade of Fashion, il mio angolo personale sul web. Piena di energia, per me le cose sono o bianche o nere, le mezze misure il più delle volte non esistono. Io sono così, o mi si ama o mi si odia! Il dilemma è: "mi amerete o odierete?".

Leave A Reply