Chi di noi non si è mai fatto un selfie alzi la mano. Esatto. Nessuno. Da quando il fenomeno dei selfie ha fatto la sua prima comparsa all’inizio degli anni duemila tutti almeno una volta sono ricorsi a questa tipologia di autoritratto scattato attraverso una fotocamera digitale.
Che sia compatta, di uno smartphone, un tablet o una webcam non cambia. Sempre di selfie si tratta. Idem se è uno scatto rivolto verso noi stessi attraverso uno specchio.
Gli psicologi sostengono che le persone che si fanno molti selfie sono estremamente insicure di se e la loro voglia di apparire per farsi gratificare da complimenti esterni le appaga del loro enorme vuoto interiore. Eppure, nonostante questo, ci sono tantissime persone che si scattano selfie in continuazione e non desistono dal pubblicarli in rete continuamente. Veri e propri profili social colmi di soli selfie. Quasi nauseabondi direi.
Da questo è nata la mia ricerca per scovare le migliori applicazioni per IOS e Android in grado di permetterci un risultato migliore nel nostro prossimo selfie. Se ci devono ammirare per forza che almeno sia possibile apparire al meglio no?

Le 9 migliori app IOS e Android per farsi Selfie perfetti

BrightCam o Camera per Facebook

BrightCam selfie app.

Una delle più popolari. Filtri in tempo reale e strumenti di editing capaci di migliorare notevolmente gli scatti ai vostri volti. Disponibile per IOS e Android.

Candy Camera

Candy Camera selfie app.

Oltre 100 effetti a disposizione più miglioramento della pelle, ritocco makeup, sbiancamento denti ecc. Disponibile per IOS e Android.

Facetune

Facetune selfie app.

App a pagamento ma ne vale la pena. Permette di migliorare ogni dettaglio del proprio viso. Dalla pelle alle occhiaie e al makeup fino al colore dei capelli. Sicuramente una delle più complete in materia. Disponibile per IOS e Android.

FrontBack

FrontBack selfie app.

Permette di scattare le foto contemporaneamente sia con la fotocamera anteriore che con quella posteriore per ottenere così un selfie davvero originale. Disponibile per IOS e Android.

Line Camera

LINE Camera selfie app.

Diversi filtri a disposizione sempre in aggiornamento e numerose possibilità di ritocco. Dal miglioramento della pelle fino all’inserimento di stickers e testi. Tutta da scoprire. Disponibile per IOS e Android.

Modiface Photo Editor

Modiface Photo Editor selfie app.

Miglioramento dell’aspetto estetico del viso, numerosi filtri, possibilità di aggiungere testo e cornici. Disponibile per IOS e Android.

Perfect365

Perfect365 selfie app.

Un’altra app tra le più complete per il ritocco estetico. Oltre a migliorare gli inestetismi principali consente di entrare nello specifico di sopracciglia, denti, makeup ecc. Disponibile per IOS e Android.

Retrica

Retrica selfie app.

App tra le più scaricate con a disposizione ben oltre 100 filtri, timer e possibilità di collage. Disponibile per IOS e Android.

YouCamPerfect

YouCamPerfect selfie app.

Prettamente femminile con ritocco estetico a 360° che permette non solo un miglioramento del viso e della sua forma ma anche del corpo intero. Dal sembrare più alta fino a dimagrire, assottigliare la vita ecc. Bisogna prestare attenzione a non esagerare altrimenti le foto rischiano di sembrare davvero troppo poco vere. Disponibile per IOS e Android.

Io le ho usate e provate più o meno tutte, ma alla fine mi trovo molto bene sia con LINE Camera che con YouCamPefect. Semplici e se sapute dosare bene danno ottimi risultati. Ovviamente non le uso per stravolgere completamente ogni foto, ma mi limito a levigare la pelle o togliere qualche brufolo indesiderato. E voi? Quale usate o userete di più per il vostro prossimo selfie perfetto?


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Nome di battesimo Luna Andrea Camisa, classe ’82, milanese purosangue e toscana di adozione. Moglie e mamma a tempo pieno e blogger a tempo perso. Altamente asociale e tremendamante socievole ascolto tutti ma parlo con pochi. Responsabile di quello che scrivo ma non di quello che la gente vuole capirci mi diletto di argomenti come moda, buone maniere, tecnologia e nerditudine in genere. Nel mio sangue scorre caffè, amo i tulipani bianchi, i dandelion, Sailor Moon, sono Apple dipendente e il mio amante segreto è Batman. Non mi prendo mai troppo sul serio e uso semplicemente leggerezza ed ironia per regalare sorrisi in un mondo che troppo spesso li spegne. Sostanzialmente non ho molto da offrire caratterialmente parlando. Un po’ d’irritabilità, permalosità quanta ne vuoi, gelosia più del dovuto, un pizzico di paranoia, immensa fragilità e tanto amore. Dei più veri. Qualcos’altro su di me? Bè, non credere a quello che ti dicono… In realtà sono molto peggio. ;) ... Ora sta a te, prendere o lasciare.