Londra è un fiume in piena, è un occhio sul mondo, è vita.

Londra è sempre una buona idea! Tempo di weekend nelle capitali europee, mancano due mesi a Natale e Londra è una tappa fondamentale; come perdersi le mille luci e addobbi che avvolgono la città?
A Londra puoi fare tutto ciò che realmente vuoi fare, si riesce a trovare tutto: dai mercatini vintage, ai teatri, al locale fashion, al ristorante gourmet, allo street food, alle mostre, ai concerti… Oppure puoi semplicemente passeggiare tra i parchi verdi. Insomma a Londra puoi!
E’ facile confondersi tra la folla, vedere mille facce e sentire altrettanti accenti e lingue ed è buffo come in una città così grande ci si possa sentire piccoli.
Se siete in procinto di partire per un weekend, una settimana o per mesi, vi consiglio di leggere questa mini guida con le cose da fare assolutamente.

Le dieci cose da fare a Londra.

Bere il tè delle cinque: per gli inglesi, è un appuntamento fondamentale. L’afternoon tea consiste nell’accompagnare la bevanda con gli scones (panini friabili al burro, farciti con marmellata di fragole e una panna spalmabile). Tra le migliaia sale che possiamo trovare, ce ne sono alcune molto rinomate, tra cui quella del Goring Hotel, in Belgravia, una garanzia di tradizione. Il personale vi guiderà nella scelta delle foglioline più adatte al vostro gusto. Il costo varia dalle 45 alle 60 sterline. Lo so, è tanto, ma almeno una volta nella vita andateci, vi immergerete in un’atmosfera davvero unica.

los_lugares_mas_exclusivos_de_londres_para_tomar_el_te_de_las_cinco_555250807_1200x

– Scegliere il teatro che più vi piace. Londra ne è piena. Il Millennium Dome, struttura espositiva costruita in prossimità del nuovo millennio, oggi contiene la O2 Arena sotto un enorme tensostruttura a forma di cupola che ospita circa ventimila persone. Per cui, non sarà difficile comprare un biglietto per vedere uno spettacolo teatrale oppure incontri sportivi, incontri di boxe o gare di basket.

domemain

– Visitare il museo delle cere Madame Tussauds. Molto ambito dai turisti di tutto il mondo, potrete avere la possibilità di fotografarvi con personaggi del cinema e della televisione. Tutte le statue di questo magnifico museo si possono toccare e fotografare. Troverete personaggi di grande rilievo, dal principe William a Leonardo Di Caprio, a Brad Pitt e Angelina Jolie.

%d0%bc%d1%83%d0%b7%d0%b5%d0%b9-%d0%bc%d0%b0%d0%b4%d0%b0%d0%bc-%d1%82%d1%8e%d1%81%d1%81%d0%be-%d1%84%d0%be%d1%82%d0%be

– Girare per Nothing Hill, quartiere molto in voga, diventato ancor più famoso grazie all’omonimo film con Julia Roberts e Hugh Grant. L’appartamento si trova ancora lì, al 280 di Westbourne Park Road. Qui troverete tantissime casette eleganti e colorate dove poter fare foto e, se siete Instagram Addict, i like saranno assicurati. Da non perdere assolutamente il mercatino di Portobello Road famoso per l’antiquariato e anche per l’abbigliamento vintage.

portobello-markets

– Fare shopping nelle vie del centro. Mentre noi italiani siamo famosi per l’eleganza, il buon gusto etc… a Londra sono famosi per l’originalità e la stravaganza. Carnaby street da sempre è la via dello shopping: dopo la seconda guerra mondiale ha visto nascere tendenze sempre nuove. Dallo stile Mod più sobrio alla rivoluzionaria Mary Quant. Dalle creazioni di Vivienne Westwood, regina della moda punk anni 70, allo stile new romantic. Da non perdere nemmeno lo shopping ad Oxford Street e a Regent Street. Un negozio d’abbigliamento molto popolare è Top Shop, punto di riferimento per le ragazzine che amano la moda, ma senza spendere capitali. Si trova proprio davanti alla stazione della tube (Oxford Circus).

oxford-street

– Ascoltare un concerto al Royal Albert Hall, sala concerto voluta appositamente dal principe Albert. E’ uno dei più famosi teatri lirici di Londra: velluti rossi e finiture dorate. Consigliato per chi ama la musica classica.

30th-4th-dec-champions-tennis-albert-hall

– Salire sul London Eye, uno dei simboli più rappresentativi di Londra. E’ la ruota panoramica più grande d’Europa e la terza al mondo, domina il Tamigi. Da qui si possono scattare delle splendide foto di tutta la città. Le cabine sono molto spaziose, consentono di camminare addirittura al loro interno.

london-days-london-eye-10

Tate Britain, galleria d’arte molto conosciuta, organizza mostre anche contemporanee e retrospettive su artisti britannici. L’ingresso è totalmente gratuito. Ogni primo Venerdì del mese si svolge il “Late at Tate”, ovvero l’apertura serale sino a tardi, per rendere accessibile l’arte a chiunque voglia approfittarne.

tate-britain-1536

– Chi va a Londra, non può perdersi una visita da Harrods e Fortnum & Mason. Harrods è l’enorme grande magazzino situato alle porte di Hyde Park, ma ormai è diventato anche una vera e propria attrazione turistica, visitato sempre di più. Fortnum & Mason è il più antico magazzino di Londra, specifico nel settore alimentare. E’ conosciuto in tutto il mondo per essere fornitore ufficiale della casa Reale inglese. In questo luogo magico, sorseggiare un tè è obbligatorio: potete farlo al The Diamond Jubilee Tea Salon di Fortnum and Mason, dove avrete la possibilità di scegliere tra una raffinata selezione di tè e dolci.  Le vetrine sono sempre molto originali, bellissime e preziose. Sette piani colmi di cose buone, dalle marmellate, alle mille varianti di tè, dall’ Earl Grey, al Chai, al Violet…Gli amanti del tè non potranno rinunciare ad una visita qua, non solo per acquistare o degustare, ma anche per ammirare le bellissime teiere di porcellana.

4788

– Ovviamente, non potete perdervi il Big Ben, Hyde Park, Trafalgar Square, il Tower Bridge, la Saatchi Gallery, il noto quartiere Brick Lane, la residenza reale e la romanticissima passeggiata sul Tamigi. Non perdetevi nemmeno la visita a Camden Town, a Piccadilly Circus, e a Covent Garden. Non dimenticate anche gli altri molti musei, da quello della Scienza, al National Gallery, a quello di Storia.

londra-mia-768x510

Jessica Michelagnoli | Vivere Con Stile


- Advertisement -


Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Classe 1987, nata in una località di mare, a pochi km dalla Versilia. Diplomata all’Accademia del Lusso di Milano, Consulente D’Immagine e Cool Hunter per professione, Blogger per passione di Vivere Con Stile by Jessica Michelagnoli. Mi piace scrivere di moda, dare consigli e aggiungere un pizzico di originalità in ciò che faccio. Portatrice sana di curve e ottimismo. Mi definisco ribelle, pignola, testarda, determinata, vanitosa, ma anche estremamente sensibile, altruista, molto indipendente e determinata. Collezionatrice e divoratrice di Vogue e di tutto ciò che fa tendenza. Amo viaggiare, e grazie al mio lavoro lo faccio spesso, l’arte, i weekend romantici, le chiacchiere con le amiche, la cucina gourmet, lo SHOPPING e tutto ciò che concerne il bello. Sono un’attenta osservatrice, la cura dei dettagli per me è essenziale: i particolari fanno davvero la differenza. La noia mi annoia!!! Sono sempre alla ricerca di novità e di nuovi progetti a cui dedicarmi, mettendoci sempre tutta me stessa. La mia mente è un vulcano di idee, tante e spesso troppe... ma sono tenace e non mi arrendo. Non rinuncio mai al mio rossetto Rouge Chanel, alle borse colme di cose e alle scarpe; sono una vera shoes addicted. Vivo di passioni, di sogni... e ovviamente di MODA. Il mio motto: Vivere Con Stile

Leave A Reply