Si rinnova la fashion city car dallo stile unico.

Lancia Ypsilon è da sempre icona di eleganza, fascino, carattere. Da oltre trent’anni conquista l’asfalto metropolitano, distinguendosi per classe e design, altamente ricercato.
Presso il bellissimo spazio Nilufar Deport di Milano, location unica nel suo genere, arredata con una selezione di modernariato da sogno, è stata presentata in anteprima la nuova Fashion City Car che, oggi, evolve rendendo ancora più di impatto il proprio carattere e rivolgendosi a un pubblico sempre più attento alle tendenze, con uno spiccato gusto estetico e molto esigente.
La Ypsilon, dunque, diversifica la sua proposta in tre modelli, per consentire un’esperienza di guida completa, esprimendo totalmente la sua essenza, come un abito su misura.
Tre nuove reinterpretazioni della contemporaneità: Elefantino Blu, Gold e Platinum, tre serie speciali studiate nei minimi dettagli. Ogni versione ha un’identità ben definita, immediatamente riconoscibile sia per gli interni sia per gli esterni.
Sono proprio i dettagli a fare la differenza: infatti, Ypsilon si rivolge a chi desidera affermare il proprio stile sempre, anche in auto, senza lasciare nulla al caso, curando materiali e forme.
Grande conferma ancor oggi un rapporto privilegiato con il pubblico femminile, che la sceglie per il suo fascino inconfondibile. Ma Lancia Ypsilon conquista anche gli uomini, soprattutto coloro che cercano in un’auto qualcosa in più e non un semplice mezzo di trasporto.
Tre caratteri, tre stili, tre modi di affrontare la città: Elefantino Blu, Gold e Platinum

Nuova Lancia ypsilon

La gamma Nuova Lancia Ypsilon

La Nuova Ypsilon Elefantino Blu si distingue per un look Total Black, che caratterizza la calandra, gli specchietti esterni e l’inserto griglia frontale. È realizzato in uno speciale polimero, sul quale sono stampate in rilievo una serie di Ypsilon ripetute: una vera e propria firma. Le maniglie esterne si abbinano perfettamente grazie alla finitura nera opaca, così come le coppe ruota da 15”. Infine, il montante centrale è impreziosito dal badge Elefantino Blu, elemento iconico che da oltre vent’anni caratterizza le versioni più fresche e dinamiche. Per creare questo modo di essere informale, il Centro Stile Lancia ha lavorato sulla ricerca di materiali innovativi e contemporanei, pratici e semplici.
Gli interni della Nuova Ypsilon Elefantino Blu sono inediti e mostrano uno stile davvero trendy, basic e ricercato al tempo stesso, come il look dirompente dell’attuale mondo del fashion sportswear, a cui si ispirano. L’auto spicca per le maglie tecniche ingrandite in tessuto Chevron dévoré, posizionate in modo casuale: una scelta che rende ogni sedile unico e diverso dall’altro. Gli inserti laterali sono realizzati in tessuto tecnico star neri, abbinati alla plancia e ai pannelli porta nel nuovo materiale effetto seta, in grigio melange. Di serie, oltre alle più importanti dotazioni di sicurezza, climatizzatore manuale, sedile posteriore sdoppiato 50/50 e la radio integrata con comandi al volante, bluetooth e presa USB.

Nuova Lancia ypsilon

Nuova Lancia Ypsilon Elefantino Blu

La Nuova Ypsilon Gold è sinonimo di eleganza e raffinatezza, incarna una realtà fatta di benessere, comfort ed equilibrio. La vettura si fa notare per l’elemento estetico del manubrio rovesciato impreziosito da una finitura in nero lucido, così come lo sono gli specchietti esterni, mentre il porta logo riprende la tinta della carrozzeria. Le maniglie delle portiere sono cromate, e sui nuovi cerchi “Style” da 15” si notano “Y” argentate a contrasto con il nero lucido.
Per gli interni sono stati utilizzati materiali eleganti dai toni naturali. Il tessuto scelto è il Jacquard, e l’intreccio si rifà a un incrocio tra macro Chevron e treccia stilizzati. Il colore dominante è il nero impreziosito da fili oro o blu, a seconda dell’interno, che producono effetti cangianti attraverso l’interferenza della luce. Ogni sedile è un pezzo unico, perché il posizionamento della trama è casuale.
La fascia plancia e i pannelli porta sono rivestiti nel nuovo colore nero lucido con effetto seta al tatto. Una vettura ispirata alle tendenze del “well-being” e della “self-indulgence”, che caratterizzano le persone capaci di dedicare tempo e risorse alla cura di sé e ai propri interessi.
Di serie, radio UconnectTM con schermo touch da 5”, volante e cuffia cambio in pelle, appoggiatesta posteriori, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio posteriori e terminale di scarico cromato.

Nuova Lancia ypsilon

Nuova Lancia Ypsilon Gold

Per tutte le personalità decise, per gli amanti della ricercatezza e della qualità artigianale ecco la Nuova Ypsilon Platinum. Questa versione si colloca al vertice della gamma e presenta dettagli cromati sulla calandra, sull’inserto della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti retrovisori e sulle maniglie delle portiere. Inoltre, per sottolineare le linee delle vettura, i designer del Centro Stile hanno studiato una modanatura laterale specifica con finitura cromata, esclusiva dell’allestimento Platinum. Infine, specifici cerchi in lega da 15” arricchiscono e completano la vettura. Tocchi di luce che diventano dettagli esclusivi.
Gli interni sono in Alcantara®, un classico di Ypsilon rivisitato nella trama e nei colori, disponibili in due varianti, una “calda”, tortora, e una “fredda”, classic blue. Lo schienale è caratterizzato da un disegno geometrico creato dal ricamo con trama capitonné tono su tono e dai poggiatesta anteriori impreziositi dal logo “Y“ ricamato. Gli inserti laterali sono in tessuto di colore nero per la variante tortora ed effetto denim per la variante blu. La fascia plancia e i pannelli porta con effetto seta al tatto sono disponibili nel colore nero lucido abbinato agli interni tortora e blu per la variante “fredda”. Ma non è finita: presenti sulla vettura vetri privacy e climatizzatore automatico, tutti di serie. La Nuova Ypsilon Platinum è dedicata agli spiriti forti, anticonformisti e che amano sottolineare la propria identità unica

Nuova Lancia ypsilon

Nuova Lancia Ypsilon Platinum

Ma c’è molto, molto di più. Lancia Ypsilon è un mondo tutto da scoprire, in concessionaria e sul sito ufficiale www.lancia.it

For very Ypsilon Peole.


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

“Senza la musica la vita sarebbe un errore”. Lo diceva Nietzsche ma si adatta perfettamente alla mia anima. La mia esistenza senza le sette note, che ho tatuato addosso in modo indelebile, non avrebbe senso: un amore viscerale (e anche molto carnale). Scrivo da quando ero adolescente. Il giornalismo e la musica sono due passioni che hanno sempre viaggiato di pari passo, insieme alla moda. Dopo aver lavorato nel Fashion System per qualche anno, decido che le sette note sarebbero state il fulcro attorno al quale avrebbe gravitato tutto. Nel 2009 il grande salto: la musica diventa la mia professione a tutti gli effetti e scrivo per Rockol per 5 anni come redattrice interna. Nel 2014 arriva la bellissima collaborazione con Rolling Stone Italia, che prosegue ancora oggi, e nel 2016 ritorno di fiamma con Jaymag, testata musicale. Ma non è tutto. Ho anche un blog: My Rebel Stilettos, nel quale parlo di lifestyle e delle mie passioni. Mi definiscono come una “Punk con i tacchi a spillo” e mai definizione fu più adatta.