PUBBLICITÀ

 

Save My Bag è un brand che nasce nel 2013 dall’idea di due giovani imprenditori, una coppia della provincia di Bergamo: Valentina e Stefano Agazzi hanno avuto l’intuizione di produrre una sorta di “cover” impermeabile per proteggere la propria borsa, un oggetto di design così particolare e d’effetto che in poco tempo è diventato un vera e propria borsa, un accessorio molto amato dalle donne. Tutti i prodotti sono interamente ideati e realizzati in Italia, a partire dalla materia prima poly-fabric con Lycra®, un materiale innovativo ottenuto dall’accoppiamento di una spugna a bassa densità con la migliore Lycra® italiana; ricorda apparentemente il neoprene, ma se ne discosta per la sua straordinaria leggerezza e morbidezza.
Il primo negozio monomarca è nato a Bergamo nel 2013 e con i suoi colori sgargianti (oltre 40 tonalità), le linee accattivanti e moderne e l’estrema leggerezza e resistenza dei suoi prodotti, Save my Bag in soli 3 anni ha avuto successo in tutto il mondo (sono stati venduti oltre 400 mila pezzi) e ad oggi il brand è distribuito in più di 60 paesi: nel tempo la produzione, incominciata con le borse, si è allargata anche a zainetti, pochette, custodie per portatili e tablet, portachiavi, sciarpe tappeti e cuscini.

Showroom Save My Bag, in via Tortona - Ph. Credit: Glamour Affair

Showroom Save My Bag, in via Tortona – Ph. Credit: Glamour Affair

I colori incontrano l’home decor

Il brand Save My Bag si è inserito nel settore dei complementi di arredo con il lancio dei PolyPillow, cuscini multicolor dal design essenziale e dalla grande morbidezza, leggeri e lavabili. Proposti in colori brillanti, in tessuti e dimensioni differenti, sono perfetti per personalizzare ambienti interni o esterni.
Dopo l’introduzione dei PolyPillow, Save My Bag ha soddisfatto le aspettative e sorpreso il pubblico della appena trascorsa Milano Design Week con una ulteriore novità che si inserisce nel settore dell’arredamento: i PolyCarpet, tappeti proposti in 2 misure (145×240 cm e 120×200 cm), reinterpretano in chiave moderna le più classiche fantasie persiane, esaltate dalle tonalità accese e vivaci che contraddistinguono da sempre il brand.

PolyPillow nello Showroom in via Tortona – Ph. Credit: Glamour Affair

PolyCarpet nello Showroom in via Tortona – Ph. Credit: Glamour Affair

Dal 4 al 9 Aprile si è tenuta nello spazio Technic di via Tortona, nel cortile dell’Opificio 31, la presentazione di tutte le ultime novità nel settore dell’home decor con un allestimento realizzato in collaborazione con Carvico S.p.a., azienda produttrice di tessuti tecnici di alta qualità e da sempre partner Save My Bag, e dettagli curati da Nespresso, con capsule e macchine per il caffè delle stesse gradazioni cromatiche delle rinomate borse. Glamour Affair era presente alla presentazione: di seguito alcune foto dello Showroom allestito in via Tortona in occasione del Fuorisalone. La galleria completa la trovate sulla nostra pagina di Facebook.

Vista d'insieme dello Showroom Save My Bag, in via Tortona - Ph. Credit: Glamour Affair

Vista d’insieme dello Showroom in via Tortona – Ph. Credit: Glamour Affair

All’ingresso dello Showroom in via Tortona – Ph. Credit: Glamour Affair

Capsule e macchine per il caffè Nespesso nello Showroom Save My Bag, in via Tortona - Ph. Credit: Glamour Affair

Capsule e macchine per il caffè Nespesso nello Showroom in via Tortona – Ph. Credit: Glamour Affair

PolyPillow nello Showroom in via Tortona – Ph. Credit: Glamour Affair

PolyCarpet nello Showroom Save My Bag, in via Tortona - Ph. Credit: Glamour Affair

PolyCarpet nello Showroom in via Tortona – Ph. Credit: Glamour Affair

Borse in esposizione nello Showroom in via Tortona – Ph. Credit: Glamour Affair

Pouf e PolyCarpet nello Showroom Save My Bag, in via Tortona - Ph. Credit: Glamour Affair

Pouf e PolyCarpet nello Showroom in via Tortona – Ph. Credit: Glamour Affair


 

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto condividilo utilizzando i tasti di condivisione social e iscriviti alla nostra Newsletter settimanale per rimanere sempre aggiornato. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

campanella

 Sharing is Caring! 😉

 

About Author

Per metà di origine pugliese, vivo in Brianza, una zona stupenda dal punto di vista del paesaggio, come buona parte della nostra penisola. Diplomato Geometra e poi laureato in Ingegneria Edile e Architettura, ad oggi lavoro come libero professionista nel campo della progettazione assieme a mio fratello, con cui mando avanti l'attività di famiglia da tre generazioni. Questo, però, non mi ha impedito di coltivare diverse passioni tra cui lo sport, la fotografia, viaggiare... e per ultimo, ma non meno importante, il buon cibo. Mi potrei definire una buona forchetta... e un pochino forse si nota. Sono una persona pacata e precisa sul lavoro, ma disordinata nella vita personale e chi mi conosce lo sa bene. Negli anni ho contribuito all'organizzazione di diversi eventi e collaborato con più persone e società. Da sempre convinto che il web e la comunicazione siano una grande autostrada da percorrere, sono pronto per questa nuova, e per me inedita, esperienza. Ho un motto:”Massimo risultato col minimo sforzo!”.